- Ora che sai la verità non devi farti condizionare dagli altri. Se cederai a loro... con solo il tuo potere potresti distruggere l'intera città.
L'omnes davanti a me mi guarda seria; negli occhi ha una scintilla di speranza. Sono io la sua speranza, ma a mio parere è mal riposta. La leggenda non può parlare realmente di me, sono una codarda che non riesce neanche a bussare ad una porta. Se il mio potere è realmente così grande allora non lo voglio.- Prendetevelo - sussurro con lo sguardo chino.
- Cosa?
- il mio potere prendetelo voi. Non lo voglio. Se quel che dite è vero ed io sono l'ultima sorella, allora non voglio fare del male a nessuno - chiedo disperata guardando le tre figure davanti a me.
- Blacky... non è possibile. Tu sei l'ultima sorella, e come tale porti un peso gravoso sulle tue spalle, ma solo tu puoi scegliere la tua strada e quella di tutti noi.
- Io scelgo di non scegliere, di far scegliere a qualcun altro.
- Sicura di voler lasciare che la tua vita e quella dei tuoi cari sia in mano a qualcun altro? Qualcuno che non conosci a pieno, qualcuno che magari non è abbastanza forte. Se doni il tuo potere ad altri e poi i tuoi cari muoiono sarebbe tutta colpa tua.
Purtroppo ha ragione e comincio a singhiozzare sommessamente.
Non posso permettere che la mia famiglia muoia, devo essere forte, anche se tutto questo è più grande di me. Io devo resistere lo devo a loro, lo devo a Chloe e lo devo a me.- Finalmente ti sei decisa - esclama la madre di Chloe.
Credo che il suo potere sarebbe utile; sapere tutto quello che passa nella testa altrui senza che ti possano mentire, penso inconsapevolmente.
- Il tuo potere è molto più utile - dice infine.- Davvero ? Perché io posso distruggere una città ma non so minimamente come, qual è il mio potere?
- C'è solo un modo per scoprirlo. Devi andare dalla sacerdotessa delle stelle, Eride. Era una mia amica... la conosceva anche Deva, tua madre. Si trova nel tempio al di là della montagna nel territorio omnes.
I biglietti per il treno, sono l'unico modo per arrivare nel territorio omnes e non esiste una fermata, ma esiste un modo per fermare il treno.- Non posso andare. Mirko mi ha già scoperto, non può scoprirmi di nuovo. Mi stanno cercando per tutta la scuola e ancora non so il motivo. Se io vado dagli omnes mi scopriranno sicuramente. Ed io... io... - comincio a piangere,è troppo. Io non ho mai voluto tutto questo. Volevo solo essere come i miei fratelli.
- Mirko ti ha già scoperto? Come è successo e quando?.
Chloe sembra veramente preoccupata... ma come faccio a spiegargli cosa è successo, neanche io so cosa sia successo, ho rivissuto quella giornata come se fosse stato tutto un sogno. Eppure era reale. I miei poteri... in cosa consistono?!
- Il suo primo giorno ha capito che io ero una novis, me lo ha chiesto esplicitamente. Ed io come una stupida gli ho detto la verità. Poi mi ha portato fuori dall'aula e improvvisamente mi sono svegliata nel mio letto. È stato come vivere la stessa giornata due volte, con la differenza che io e te Chloe ci siamo sedute vicino e non ho dovuto parlare con lui. Però non capisco come sia possibile... è stato come tornare indietro nel tempo. Ma so per certo che il mio potere non sia quello, non è la manipolazione del tempo.- Blacky, la sacerdotessa può aiutarti. Ti aprirà la mente. Basta che teniate un basso profilo e nessuno vi scoprirà. Chloe saprà guidarti.
- Ci sto partiamo! - esclamo con una decisione che non mi appartiene. Devo trovare un modo per dirlo ai miei fratelli. Sicuramente non mi faranno partire, ma troverò una soluzione.
Sento di doverci andare. Sento che è il nuovo passo per risolvere tutti questi quesiti che mi frullano in mente. Sento che è la scelta giusta.-♡-
Siamo arrivati a 40 stelline... che bellooooooooooooooo.
Mi rendo conto che non aggiorno praticamente mai, quindi da adesso in poi per non essere ripetitiva non mi scuserò. Però... mi dispiaceeeeeee
Ok...Secondo voi è una buona idea andare dalla sacerdotessa?
Oppure si farà beccare miseramente appena scende dal treno?
Per ora c'è bisogno di dirlo ai fratelli.
Al prossimo capitolo;)
STAI LEGGENDO
L'ultima Sorella
خيال (فانتازيا)Sono nata rompendo una leggenda che durava da secoli. Sono la sorella di otto gemelli. Alla morte di nostro padre una minaccia incombe su di noi. E se la leggenda che tutti noi conoscevamo aveva una seconda versione? La vita è piena di sorprese... e...