Pov TancrediPassarano giorni, credo pressapoco un mese, era logorante vederli insieme, ma cercavo di essere il più indifferente possibile.
Solo verso Martina era evidente che io provassi antipatia, ma nessuno ci avrebbe dato peso, dopotutto a pochi stava simpatica?!
La storia tra loro due non era però come immaginavo, Luca mi sembrava si interessato, ma forse più a quello che lei rappresentava anziché a lei, ma soprattutto Martina mi sembrava ben poco presa da lui.
Avevo notato i suoi atteggiamenti e ricordando le parole di Samuele mi sono reso conto che passava molto tempo con Raffaele, ma soprattutto che erano molto complici, possibile che Luca non lo notasse?!
Credo che la coppia più bella sia quella tra Sangiovanni e Giulia, anche Deddy e Rosa non sono male, ma i miei preferiti sono i giovincelli.
Non sono un grande esperto di vita di coppia, ma non c'è davvero paragone tra queste coppie.
Come fa Luca a farsi trattare così, l'ho visto piangere più volte in questi giorno che nei mesi precedenti, questa storia l'ho sta consumando, si sta spegnendo.
Lo vedo molte volte confidarsi con Giulia e con Deddy, vorrei lo facesse con me, forse sono stato troppo freddo e distaccato e lui non mi considera più un suo amico.
Dovrei riavvicinarmi, dopotutto se non posso averlo come fidanzato posso sempre essere suo amico.
La sera stessa ci ritrovammo in stanza noi due soli, vedevo Luca irrequieto, prendeva a calci una bottiglietta d'acqua vuota, poteva essere la mia occasione per iniziare nuovamente ad avere un dialogo, quindi gli dissi:
"Ehi bello, devo chiederti una cosa importante, dimmi cosa t'ha fatto quella bottiglietta?
Sai, almeno non faccio il suo stesso sbaglio e non faccio la sua fine, non vorrei mai essere preso a calci da te!"
Mentre gli dico così mi avvicino, raccolgo la bottiglietta, la guardo con aria perplessa facendo smorfie stupide e aggiungo:
"Bella cos'hai fatto per farlo arrabbiare così tanto?"
Lui abbassa lo sguardo e mi risponde con tono molto serio:
"Senti Tancredi non fare il simpatico, sono settimane che quasi non mi parli ora non venire a fare il pagliaccio, non è proprio la serata giusta!"
Le sue parole mi feriscono, ma non voglio più nascondermi e allora cerco parzialmente di dirgli la verità:
"Hai ragione ti ho evitato, la tua storia con Martina non l'ho ancora accettata, mi sembra che non solo a causa di quella relazione ho perso un amico, ma cosa peggiore quell'amico non è felice, quindi mi sono allontanato, ma ora sono qua.
Ti vedo soffrire e voglio aiutarti, permettimelo, dai Luca io voglio starti vicino!"
Lui alza lo sguardo, ha il viso rigato dalle lacrime, mi viene accanto e mi abbraccia.
Vorrei che il tempo si fermasse, ora.spazio autrice:
Ciaoo come state? Spero bene e niente, fatemi sapere se vi piace il capitolo e lasciate una stellina!
A prestoo!!
STAI LEGGENDO
𝑀𝑖𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑒 𝑎𝑙𝑙'𝐴𝑙𝑏𝑎
RomanceUna storia d'amore conclusa..o forse no? (Tutto ciò che c'è scritto è frutto della mia immaginazione. Non voglio sessualizzare nessuno semplice mi piaceva l'idea.)