Pov Tancredi"Qualche giorno prima della nostra lite, mi telefonò Alessandro, mi disse che ultimamente si vedeva spesso con Martina perché lei ballava in un gruppo che a volte supportava alcuni eventi a cui partecipava la sua compagnia di ballo.
Gli raccontò che si era lasciata con Raffaele perché aveva capito di quanto fosse viscido, stava con lei solo per notorietà, ma che aveva altre storielle in giro.
Mi raccontò che lei era molto diversa da com'era in casetta, era maturata, anzi dopo essersi lasciata con Raffaele era molto autocritica, si definiva solo con termini negativi, era veramente sull'orlo della depressione.
Ne ero sinceramente dispiaciuto, non nego di volerle bene, come a tanti altri ragazzi conosciuti ad Amici.
Siamo stati insieme e anche se so bene che già avevo nella testa te per lei ho provato qualcosa che andava oltre ad una semplice amicizia, non rinnego nulla, perché ogni cosa fatta, giusta o sbagliata, mi ha portato a quello che sono ora.
Poi Ale mi disse che sarebbero venuti a Milano per un sopralluogo in un teatro e mi propose di vederci, subito gli dissi di no.
Poi tra mille insistenze gli dissi di sì, ma gli chiesi di non dire nulla a te perché sapevo già come l'avresti presa.
E non scuotere la testa lo sai anche tu che avresti tenuto il muso per giorni...
Tu quella sera avevi da fare con tuo padre e io colsi l'occasione, ci incontrammo in un bar per un aperitivo, un paio d'ore durante le quali siamo stati sempre tutti e tre. Effettivamente ho trovato Martina diversa, più posata e timida, quasi intimidita, l'abbigliamento era sobrio, i capelli legati in una semplice coda e struccata, già quell'impatto è stato strano, e ho capito che le cose dette da Ale erano vere.
Mi ha chiesto di te e di come stava andando la nostra relazione.
Abbiamo parlato dei progetti futuri, lei stava girando un po' tutta Italia e nella settimana successiva sarebbe tornata a Milano e avrebbe voluto incontrarci per scusarsi con entrambi, m'ha detto che molte voleva pensato di scrivermi per riallacciare un rapporto di amicizia, ma che non ne aveva mai avuto il coraggio, ma visto che ora c'era stata quest'occasione mi proponeva di non perderla.
Si Tanc un aperitivo io, Alessandro e lei, solo quello!
Ho sbagliato a non risponderle diversamente a quel messaggio, è vero, ma mi sembrava di scagliarmi contro di lei, dopotutto non me ne fregava niente di cosa poteva pensare lei, per me conta solo che quella è la nostra canzone, e che sia stata la scintilla che m'ha infiammato!
Se ti ricordi al suo messaggio per rivederla non ho risposto e non l'ho fatto perché volevo parlarne con te, ma non trovavo mai il coraggio.
Ecco ora sai tutto su Martina."Cazzo!
Perché non gli ho chiesto spiegazioni prima, Cazzo.
Cazzo.
Cazzo."Avrei dovuto spiegarti subito tutta questa storia, ma vederti così sicuro che ti avessi tradito mi ha ferito.
Ho preferito andarmene anziché peggiorare le cose.
Poi come t'ho detto speravo che tu mi cercassi, invece è iniziato il silenzio tra di noi.
Un silenzioche forse ora è diventato inevitabile. "Coglione, Tancredi sei un coglione.
Continuo a leggere...spazio autrice:
Finalmente Tanc sa tutto!!!
Ditemi se vi piace e se avete voglia lasciate una stellina, grazieee!!
STAI LEGGENDO
𝑀𝑖𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑜𝑙𝑒 𝑎𝑙𝑙'𝐴𝑙𝑏𝑎
RomanceUna storia d'amore conclusa..o forse no? (Tutto ciò che c'è scritto è frutto della mia immaginazione. Non voglio sessualizzare nessuno semplice mi piaceva l'idea.)