capitolo 37-non siamo al sicuro

60 2 0
                                    

"MA CHE STA SUCCEDENDO?!" Urlo una volta vicina alla folla di Radurai.

Le porte non si chiudono e se prima erano chiuse, ora si stanno aprendo.

"Chuck, vai subito al Casolare. Inizia a barricare la porta" dice il moro accanto a me, per poi vedere Chuck eseguire gli ordini di Thomas

"Winston, vai con lui" ordina Newt al ragazzo

"Certo" dice per poi sparire insieme al riccio, poi anche Gally inizia a ordinare

"Chiama gli altri e andate nella foresta a nascondervi. Corri!"

"Minho, vai a prendere tutte le armi che trovi. Ci vediamo al Casolare" dico all'asiatico

"Noi andremo a prendere Alby" sentenzia Thomas posando una mano sulla mia spalla, indicando sé stesso, Teresa e me

"Alby è sveglio?!"

"Sì, lo è. Ora andiamo!" Dice Teresa, ma non facciamo in tempo a iniziare a correre che sentiamo un rumore proveniente dal Labirinto.

"DOLENTE! CORRETE A NASCONDERVI!" Urlo

"RAGAZZE, VENITE! CORRETE!" Ordina Thomas correndo, noi lo seguiamo.

Corriamo più velocemente possibile per poi andare a nasconderci in un campo, sperando di non esser visti.

Sento l'ansia e la paura occupare gran parte di me ma non posso farle vincere, non di nuovo.

"Fate silenzio!" Dico accovacciandomi, cercando di non farmi vedere.

Sento urla mentre noi cerchiamo di stare in silenzio, chi viene preso e passi, passi metallici, chiudo gli occhi sperando che un Dolente non ci abbia visti, invano.

Guardo in alto e vedo un grande braccio metallico afferrare Zart.

"NO! ZART!" Urla Thomas.

Ne abbiamo perso un altro....

"DOBBIAMO ANDARCENE DA QUI! CORRETE! AL VILLAGGIO, PRESTO!"

"SEGUITEMI!" Urla Gally, noi facciamo come dice mentre speriamo di sopravvivere.

Il Raduraio ci porta davanti alla Scatola e ci ordina di entrare, cosa che facciamo.

"Zitti e fermi!" Ordina Gally.

Si sentono solo le urla provenienti dall'esterno e poi un Raduraio correre verso di noi....

"GALLY, APRI, PRESTO!" Dice disperato il ragazzo, ma è troppo tardi per lui, perché viene preso da un Dolente.

Prendiamo coraggio e usciamo dalla Scatola per andare da Alby.

"ALBY! Stai bene?" Chiedo

"Che succede?"

"Sono qui! I Dolenti!" Spiega Thomas e poco dopo sentiamo un altro Raduraio chiedere aiuto, invano.

Attorno a noi c'è la confusione più totale.

"Che facciamo, Sam?"

"SCAPPATE!"

Iniziamo a correre cercando un posto sicuro.

"AL BOSCO! ORA!"

"FORZA, JEFF! CORRI, CORRI, CORRI!"

"DI QUA, VENITE!" Dice qualcuno ma la strada viene bloccata da un Dolente.

Tutti facciamo dei passi indietro.

Non so come, ma prendo coraggio.

Vedo una specie di spada accanto a me e l'afferro, faccio per iniziare a correre verso il Dolente, ma una mano mi ferma.

"SAM, NO!" Dice Thomas preoccupato

"Sono stanca di avere paura. Qualsiasi cosa succeda sappi che io ti amo, Thomas. Di' a Newt che gli voglio bene, ora andate! Ci vediamo al Casolare!"

"Sam...."

"Lasciami andare, me la caverò. Andrà tutto bene" dico cercando di convincere più me che lui.

Distolgo lo sguardo dal ragazzo che amo e torno a guardare il Dolente.

Si sta alzando e in poco tempo cerca di afferrare qualcuno.

"RAGAZZI, CORRETE! CI PENSO IO QUI!" Dico correndo verso il Dolente.

È tempo di agire.

The maze runner: something newDove le storie prendono vita. Scoprilo ora