Capitolo 10-nel Labirinto

157 5 3
                                    

Siamo dentro, è incredibile quanto questo posto possa essere spaventoso ma allo stesso tempo affascinante, voglio dire, il mistero intorno a questo posto mi interessa molto, mi immergo nei miei pensieri ammirando le mura che mi circondano, ma Minho mi riporta alla realtà.
"Stai attenta, tieni ti do una mappa" disse sfilandola dalla tasca
"Grazie Minho"
"Di nulla. Bene, ora, io e Sam andremo al settore sei, tu andrai al settore due, mentre tu andrai al cinque"
disse l'Intendente indicando i ragazzi che subito dopo iniziarono a correre.
Subito dopo mi allontano insieme a Minho per raggiungere il nostro settore.
Mentre corriamo, vedo una macchia nera in lontananza, cerco di guardare meglio, credo sia...
"Un dolente!" Esclamò Minho
Come immaginavo
"Stai attenta! Giriamogli alla larga, seguimi"
"Perché è così tranquillo, sapevo che i Dolenti fossero creature assassine che non appena ti vedono ti uccidono"
"È così, ma di giorno...è come se dormissero, a volte appena ci vedono scappano"
"E voi non avete mai avuto l'idea di creare una trappola per quei cosi e ucciderli?"
"Ehm, no, onestamente no"
"Minho! Ascoltami bene, è la nostra occasione per provare a scappare una volta per tutte, quindi o creiamo una trappola o io ora mi avvicino a quell'essere e lo uccido, scegli tu"
"E se portasse ad altri problemi?"
"Li affronteremo"
"Ne parliamo poi con Alby, va bene?"
"E va bene!" Dissi seccata, avevo già estratto io mio pugnale dalla fodera, pronta a scagliarmi contro il Dolente e ucciderlo, ma ovviamente, Minho non era d'accordo, quindi niente uccisione.
Passano le ore e prendo un panino da uno zaino che avevo preso prima di entrare nel Labirinto e inizio a mangiare, parlo un po' con Minho, finché dobbiamo riprendere a correre e a mappare il Labirinto, per ora sta facendo tutto Minho, per farmi vedere come si fa questo lavoro e io mi riduco a seguirlo o a guardare che fa.
Passano le ore, mappiamo il Labirinto, finché Minho mi dice che le porte si stanno per chiudere e quindi abbiamo iniziato a correre, troviamo gli altri Velocisti e usciamo dal Labirinto.
Non male come primo giorno.

Spazio mee:
heyy, ragazzi/e, scusatemi per l'inattività, come ho già spiegato nell'ultimo capitolo pubblicato dell'altra fan fiction, ho avuto molto a cui pensare, scusatemi davvero tanto.
Vi volevo anche ringraziare per il molto vicino raggiungimento delle 100 views con questa fan fiction, davvero, grazie, grazie mille.❤️

The maze runner: something newDove le storie prendono vita. Scoprilo ora