Capitolo 18-spiegazioni

121 6 0
                                    

Io e Thomas usciamo dalla foresta e io inizio ad avvicinarmi al Labirinto.

Incontro Newt lungo il tragitto e inizio a parlarci.

"Hey Sam"

"Hey Newt, tutto bene?"

"Sì, ehm, c'è una cosa di cui dovrei parlarti..."

"Oh, puoi dirmi tutto una volta tornata dal Labirinto? Ora devo andare. Ben, Minho e gli altri mi staranno aspettando"

"Ehm, oh, certo, figurati, ci vediamo stasera" disse abbracciandomi, all'inizio rimasi come pietrificata, non me l'aspettavo, ma poi lo strinsi a me.

Ci stacchiamo dall'abbraccio, saluto il migliore amico e raggiungo i Velocisti.

Mentre aspetto che le porte si aprano, mi alleno un po' e penso a Newt, era strano, era come...agitato, si grattava nervosamente la nuca e onestamente mi sta salendo l'ansia a causa di quello che mi potrebbe dire, ma ora non ci devo pensare o mi deconcentrerò mentre correrò nel Labirinto.

Finalmente le porte si aprono e iniziamo a correre.

Newt's POV:

ok, amo la mia migliore amica, come glielo dico?

Hey, non voglio che il nostro rapporto venga cambiato da quello che ti sto per dire, ma...io ti amo?

No, non funzionerà, ora cosa mi invento?!

No, ok, ehmm, troverò altro da dirle, devo solo capire cosa....

Intanto le ore passano e i Velocisti tornano e io, ovviamente, non ho trovato nulla da dirle.

Spero che si sia dimenticata che le dovevo parlare

Sam's POV:

sono tornata dal Labirinto, onestamente sono davvero stanca e forse sarà la stanchezza a farmi credere che Ben, uno dei Velocisti, non abbia una bella cera.

"Ben, tutto ok?" Chiedo, lui con un cenno della testa annuisce e se ne va, così mi allontano e cerco Thomas.

Non lo trovo, decido di aspettare un po' e vedere se salta fuori.

Passano diversi minuti e sento urlare.

È Thomas.

Mi avvicino a lui, mentre lo vedo correre fuori dal bosco, non ho la più pallida idea di quello che sta succedendo.

"Hey! Stai bene?!"

"Io sì, ma Ben no" Rimango stupita quando sento queste parole.

Subito dopo vedo il Velocista correre verso di noi e prima che potessi dire qualcosa, ci raggiunge e fa cadere me e Thomas.

"SONO IL MALE!" Urla Ben fuori di sé, cercando di darci pugni, e noi proviamo a difenderci.

Dei Radurai prendono il Velocista e lo portano via da noi, mentre lui continua a urlare dicendo che "siamo il male".

"Sam! Thomas! State bene?" Ci chiede Newt abbracciando prima me e poi Thomas

"Ma che è successo?!" Chiede esterrefatto il moro

"Credo di dovervi spiegare un po' di cose...." conclude Newt, mentre io e Thomas lo guardiamo preoccupati.

The maze runner: something newDove le storie prendono vita. Scoprilo ora