13.

2.5K 81 6
                                    

Dopo che mio fratello mi prende in disparte, si passa la mano sinistra sulla rispettiva metà del viso, come se fosse stanco di quel che volesse dirmi.
Poi inizia a parlare:
"Stai attenta".
Attenta? E di cosa? Credo di aver capito, ma non so se davvero si sta riferendo a questo, quindi glielo chiedo.
"Attenta? E a cosa?"
"A come stai facendo andare la situazione" spiega calmo, "a come Chiesa ti guarda".
"Tranquillo"
"Non voglio che vada a finire come l'ultima volta"

Per ultima volta si riferisce ad un ragazzo, il mio primo e unico ragazzo che io per ora abbia mai avuto.
Era una cosa segreta, io la dissi solo a mio fratello e da quel che so lui la tenne nascosta tutto il tempo. Proprio per questo a mia insaputa aveva iniziato a frequentare altre ragazze, a tal punto da fidanzarsi con un'altra. Ringrazio mio fratello che appena venuto a saperlo me l'ha riferito... Ci sono rimasta malissimo.

Ciò comunque non toglie che io dopo questo fatto abbia compreso come debbano andare le cose. Soprattutto con Federico Chiesa, che non siamo nient'altro che amici.

"Ma se siamo solo amici" continuo.
"Un amico non ti guarda in quel modo".
Questa cosa mi fa pensare.
Aspettate tutti, quindi Federico Chiesa, attaccante della Nazionale italiana e della Juventus, prova qualcosa per me? Impossibile.
Non so nemmeno io cosa provi nei suoi confronti. So solo che questa cosa mi fa sentire una strana sensazione al basso ventre.

"Ciò comunque non ti permette di dirmi cosa sia meglio fare o non fare".
"Sono e sarò per sempre tuo fratello, mi è lecito dirti cosa secondo me sia meglio per te e per la tua salute".
"Ma se ho ventiquattro anni!"

Poi sbuffando entro dentro l'autobus e, anche per fare un dispetto a mio fratello - oltre al fatto che già avevo intenzione di farlo - mi siedo affianco a Federico Chiesa, e iniziamo a parlare.

In sottofondo lo sento pure dire una frase con Nicolò Barella come protagonista da parte di mio fratello, ma sinceramente non mi interessa.

Immagina Federico Chiesa || Nazionale Italiana Euro 2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora