24.

2.2K 77 1
                                    

Dopo la videochiamata e dopo tutte le lacrime piante sono stata un po' meglio.

Magari non è tutto finito.

Ma non ne sono sicura, ho paura che così facendo si cerchi di mandare avanti solamente un rapporto spezzato e aggiustato solamente con un poco di nastro adesivo.

Io non farò nulla, agirò secondo le conseguenze, se lui vuole sa dove trovarmi.

E così la serata passa tra lacrime, speranze, e altre lacrime.

Alla fine mi decido ad addormentarmi.

---

(Pov's Fede)

Non voglio perderla.

Non voglio lasciarla andare.

Non voglio abbandonarla.

Dopo la partita e dopo aver festeggiato per un po' torniamo sul mezzo che ci avrebbe portato indietro da Wembley.

Noto che Nicolò Barella ha in mano una bottiglia di un superalcolico, non so il motivo, ma credo che abbia sentito quando ho chiamato y/n.
Ma se l'è meritato, sapevo cosa io provassi nei suoi confronti e ha comunque scelto di provarci.

Ci vogliono ore per tornare in Italia.
Alle sei del mattino sono arrivato alla mia auto.
Velocemente prendo le chiavi dalla tasca del borsone, e mi dirigo a casa sua.

Non mi serve il navigatore, la strada la so a memoria.

Ho chiesto aiuto a Giorgio, che, dopo centinaia di scuse e prove a convincerlo, ha deciso di darmi una mano passandomi la copia delle chiavi di casa di y/n.

Ho intenzione di farle una sorpresa.

Silenziosamente entro in casa, mi tolgo anche le scarpe per non far rumore.

Varco la soglia di camera sua, sento il freddo pungente che produce il condizionatore attivato a mille.
Lo disattivo e mi avvicino al suo letto.

Sono le sette del mattino.

Mi siedo affianco a lei e comincio ad accarezzarle i capelli. Quei morbidissimi capelli del quale mi sono innamorato sin dal primo istante.

La vedo muoversi, comincia a stendere le braccia.
Poi apre gli occhi e mi vede. All'inizio disorientata sorride, poi si fa un attimo più seria.

"Cosa ci fai qua?" Mi chiede disorientata.
"Shhh... Buongiorno bellissima".

Lasciando perdere tutto quel che è successo prima sorride.

Si alza e mi abbraccia. La stringo forte.

Mi mancava il suo profumo.

Immagina Federico Chiesa || Nazionale Italiana Euro 2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora