19.

2.3K 76 5
                                    

I giorni passano e oggi verranno disputati i quarti di finale.

Dopo aver dormito insieme a Fede ci stiamo avvicinando sempre di più, è dolcissimo. Credo sia la persona migliore che ci possa essere.

Due giorni fa insieme a tutto il resto della squadra siamo andati in Germania, più precisamente a Monaco di Baviera, per prepararsi al meglio per questa partita.

Tutto il tempo del viaggio l'ho passato con Federico, ma visto che era notte dopo aver parlato per un po' mi sono addormentata.
Poi mi sono risvegliata appoggiata a lui, mentre anche Fede dormiva, con il braccio intorno alle mie spalle. Che cosa carina!

Come il solito appena entrata nello stadio vado verso la tribuna riservata ai parenti dei calciatori della Nazionale Italiana, e aspetto che la partita inizi.

Alle nove di sera ecco il calcio d'inizio.
Tutto procede liscio fino a quando, al trentunesimo minuto, Nicolò tira in porta e fa gol.

Subito dopo corre a bordo campo, Federico e Marco Verratti lo fanno scivolare a terra e gli si buttano addosso.
Questa cosa mi fa scoppiare a ridere.

Quando si rialza rivolto verso di me e vedo che mima con le labbra "Questo era per te y/n".
Davvero l'ha detto?

La partita continua:
Al quarantaquattresimo gol di Lorenzo Insigne.
Al secondo minuto di recupero del primo tempo gol del belga Lukaku.

Anche questa volta abbiamo vinto.

Comincio ad esultare come una bambina di tre anni quando il padre le regala una bambola nuova.

Sono troppo felice, siamo in semifinale!

Immagina Federico Chiesa || Nazionale Italiana Euro 2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora