21.

2.2K 76 6
                                    

Di corsa esco dalla piscina. Dove potrebbe essersi cacciato Federico?

All’inizio otpo per andare verso la sua stanza, ma busso più e più volte e nessuno risponde. Quindi esco, alla ricerca di un posto in cui probabilmente avrebbe potuto essersi andato a rintanare.

Pensando a quando parlavamo per ore e ore su Instagram, mi ricordo che una volta disse una frase del tipo: “Mi piacciono molto i piazzali con le fontane, le trovo molto romantiche”.
Visto che è l’unica mia speranza, mi accerto che all'interno degli spazi dell’hotel ci sia un ambiente del genere.

Dopo averlo trovato, mi precipito subito lì.

E infatti non avevo torto, eccolo seduto su una panchina con la testa appoggiata alle mani.

Piano piano decido di avvicinarmi, ma non di troppo. Sento che sta singhiozzando, non vorrei farlo stare peggio.

“Hey…” dico a bassa voce.
“Cosa vuoi?” dice dopo un po’, cercando di assumere un tono freddo e distaccato.
“Vorrei parlare con te”.
“Meglio che tu vada da Barella a farti rimettere la sua lingua nella tua gola, y/n. Non voglio parlare con te”.
“Ma non hai capito, io…” non mi lascia finire la frase che mi interrompe.
“Sì, ho capito invece, ti piace giocare con i sentimenti degli altri. Tu mi piaci da matti y/n!”

Resto allibita.
Davvero gli piaccio?
Davvero quel che provo nei suoi confronti è ricambiato?

“Ci ha provato a baciarmi, ma l’ho respinto”.
“Sì, come no”.
“Dico davvero, come avrei potuto farlo se sono cotta di te?”

E la frittata è fatta. Solamente dopo comprendo quel che ho detto. Perché per una buona volta non resti zitta?

Detto questo, cercando di non peggiorare ulteriormente la situazione me ne vado, non sto riuscendo a gestire tutto quel che sta succedendo.

Arrivata nella mia stanza mi chiudo a chiave, mi butto sul letto e comincio a piangere.
Verso tutte le lacrime che posso versare.
Ho paura di aver rovinato tutto con Federico.
E rimango così, in questo stato, fino a quando dalla stanchezza mi addormento.

Immagina Federico Chiesa || Nazionale Italiana Euro 2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora