25.

2.5K 68 4
                                    

Sento qualcosa che mi sta toccando.
Anzi, che mi sta accarezzando i capelli.

Non sto ben capendo, infatti questa cosa mi ha svegliata un po' stranita.

Mi sveglio, muovo un po' le braccia per sciogliermi un attimo i muscoli e apro gli occhi dopo averli stropicciati per un momento.

E lo trovo lì, davanti a me, a sorridermi mentre mi continua ad accarezzare i capelli. Sento ancora una strana sensazione

Senza nemmeno rendermene conto rispondo sorridendo pure io.

Poi non comprendendo per quale motivo sia qua comincio a farmi un po' più seria.

"Cosa ci fai qua?"
Ma aspetto risposta inutilmente, perché sento che sussurra:
"Shhh... Buongiorno bellissima".

In questo momento mi sciolgo davanti a questo gesto, mi alzo e d'istinto l'abbraccio.

Mi era mancato.

---

Dopo aver preparato la colazione ad entrambi ed aver mangiato ci sediamo sul divano a guardare la televisione.

Ma non l'ascoltiamo molto, perché è a basso volume e parliamo tra di noi.

"Senti y/n, ho una cosa importante da dirti".

Temendo il peggio esito, però poi dopo poco rispondo:
"Certo, dimmi tutto".

"È da quando ti ho conosciuta che mi hai lasciato un segno indelebile sul mio cuore. Nel tempo sei cominciata a piacermi sempre di più, nella tua semplicità e nella tua sicurezza. Mi fai star bene e mi rendo felice quando non sono di buon umore".

"Mh-mh" rispondo incitandolo a continuare. Spero che mi dica quel che sto pensando.

"Per cui mi chiedevo... Vorresti star con me?"

Davvero Federico Chiesa mi ha chiesto di stare con lui? Sto per caso sognando? Ti prego dimmi di no.

"Sì".
"Sì?"
"Sì, voglio essere la tua ragazza".

Si avvicina a me, fino a quando i nostri nasi si sfiorano.
I nostri occhi si ammirano a vicenda, le iridi sprizzano tutto l'amore che possediamo.

Mi prende la parte bassa della guancia e il rispettivo collo.

Si avvicina sempre di più a me. Mi tira lievemente più vicino a sé.

E le sue labbra sono sulle mie.

---
N.a.
Post scrittum. Leggete l'epilogo che segue solamente se siete forti di cuore, potrei farvi rimanere male ahah

Comunque in tutto questo io mi immaginavo di essere la protagonista e sto impazzendo di gioia, ma anche di tristezza perché nella realtà non è mai successo AHAHA

Immagina Federico Chiesa || Nazionale Italiana Euro 2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora