Sebastian's POV
"Sono incinta." Sento dire dall'altro capo del telefono, all'improvviso mi manca il respiro e sono costretto ad andare vicino alla porta finestra della mia stanza d'hotel per prendere una boccata d'aria che possa riportarmi alla realtà.
Mentre sento i respiri di lei al telefono comincio a pensare che potrebbe non essere mio, dopotutto ci siamo lasciati mesi fa."Ci siamo lasciati mesi fa." Le dico dando voce ai miei pensieri. "Non c'è la sicurezza che sia mio."
"È incredibile." Sbuffa e la immagino mentre alza gli occhi al cielo. Tipico di lei. "Sono al quarto mese."
È mio. La mia bocca si asciuga e il mio cuore inizia a battere all'impazzata. Sto per diventare padre e la madre di mio figlio non è la donna che amo. I miei pensieri volano per un istante a Samantha. Cosa penserà di tutta questa faccenda ? Dovró dirglielo o semplicemente prendere le distanze ?
Merda ho bisogno di chiudere al piú presto questa telefonata e andare a parlarne con Chris e Anthony."Ok, si. Senti Leighton sto per tornare a New York se vuoi possiamo incontrarci per un caffè e ne parliamo." Cerco di tagliare corto perchè ho bisogno di fare mente locale di ció che mi aspetta.
"Si sarebbe perfetto. Possiamo incontrarci da Starbucks vicino casa tua domani l'altro." Propone e io annuisco pur sapendo che non puó vedermi.
"Si perfetto." Dico velocemente prima di attaccare. Prima di mettere il cellulare sul comodino vedo la notifica di un messaggio da parte di Samantha, la apro e le rispondo al volo. Poi vado in bagno a rinfrescarmi la faccia. Come diavolo ci sono finito in un tale casino.
Sento bussare alla porta e vado ad aprire ritrovandomi Chris davanti.
"Amico sembra che tu abbia visto un fantasma che succede ?" Mi domanda non appena entrato dentro la stanza. "Ero venuto per dirti che tra dieci minuti partiamo da qui."
"Leighton è incinta." Dico con un filo di voce, sedendomi sulla cima di quello che è stato il mio letto per quattro giorni. Sento il materasso abbassarsi un po' sotto il peso di Chris.
"Ti ha lasciato mesi fa." Dice come se fosse ovvio che il bambino non sia mio.
"È al quarto mese." Continuo passandomi una mano tra i capelli. "I conti, purtroppo, tornano."
"Stai cosí perchè non sai cosa fare con Samantha vero ?" Mi domanda centrando in pieno il punto. Dopo qualche secondo sento che sospira. "Senti Seb ti conosco da un bel po' di anni ormai, e abbatterti non è nel tuo dna, quindi sono sicuro che se davvero vuoi stare con Samantha troverete un modo per far funzionare le cose."
"Voglio prenderemi le mie responsabilità da padre, e al tempo stesso non so cosa fare con Samantha. Non sono sicuro che lei voglia avere a che fare con un uomo che sta per avere un figlio, non suo." Dico sfogandomi e dando voce ai miei pensieri. "La conosco da poco, non abbiamo passato molto tempo insieme ma so che lei potrebbe essere quella giusta dopo Leighton."
Chris si alza e comincia a camminare avanti e indietro.
"Non cominciare con le tue insinuazioni." Mi dice con un tono di voce fermo, quasi autoritario. "Stiamo per prendere un volo che ci porterà dritti dritti a casa, parlane con Samantha e fai decidere a lei cosa sia giusto o sbagliato per lei, e soprattutto cosa vuole."
STAI LEGGENDO
Photograph [Sebastian Stan]
Fanfiction[Estratto dal Prologo] ... "Piacere, io sono Sebastian Stan." Mi sorride porgendomi la mano che afferro subito ricambiando il sorriso. "Il piacere è tutto mio signor Stan, io sono Samantha Turner, la sua fotografa." "Per favore chiamami solo Sebasti...