6. Novità in vista

1K 38 10
                                    

Pov James
Sinceramente? Credevo fosse stato tutto un sogno. Ero praticamente certo al cento per cento che mi sarei svegliato dentro al dormitorio dei malandrini, sarei uscito solo dopo aver imprecato contro Lunastorta per avermi svegliato e aver passato, come ogni mattina, quei bei 10 minuti allo specchio per rendere minimamente ordinati i miei capelli... missione impossibile, e sarei andato a fare colazione nella Sala Grande dove la Evans avrebbe rifiutato per la milionesima volta un mio invito a Hogsmeade.

Invece appena aprii gli occhi e inforcai gli occhiali vidi davanti a me una chioma rossa, ancora nel mondo dei sogni, con le leggere palpebre che coprivano quei due smeraldi nei quali mi ci perderei sempre. Era tutto vero.

Ero fidanzato con Lily, ho scoperto che avrò un figlio con lei e ora mi trovavo nel futuro, più precisamente nel 2003. Cavoli. Stentavo a crederci.

Ieri Harry ci aveva diviso in due stanze separate, io e Lily nel letto matrimoniale della prima, con noi c'era un letto singolo occupato da Marlene.

Nell'altra stanza c'erano tre letti singoli nei quali erano andati rispettivamente Remus,Sirius e Alice... che essendo rimasta una notte con i primi due non sono del tutto sicuro sia ancora viva. Può capitare.

Io e Lily avevamo scelto di dormire insieme nel letto matrimoniale, giocandoci il bagno per gli ospiti che era invece nella stanza accanto, per la grande gioia di Sirius viste le ore che passa nel bagno anche solo a guardarsi lo specchio. Certo non che io possa parlare... dettagli!

Pov Ginny
Mi sono svegliata e saranno 10 minuti che osservo Harry che dorme beato. Era parecchio tempo che non dormiva così tranquillo, e istintivamente un sorriso fiorisce sulle mie labbra al pensiero che dopo 5 anni dalla fine di tutto finalmente abbia trovato un po' di pace.

L'unico pensiero che mi balena in mente è come la prenderà al sapere che sono incinta! Insomma, siamo sposati da tre anni, ma comunque è logico aver paura della possibile reazione...giusto?

Cavolo avrei dovuto dirglielo quando l'ho scoperto due settimane fa, ma non trovavo il modo e poi in quella settimana non si era fermato un attimo con il lavoro.

Solo Hermione sapeva della novità, essendo l'unica persona alla quale se data una notizia del genere non sviene o non gli viene l'impulso di picchiare mio marito.

Però doveva farcela, prima o poi glielo avrebbe dovuto dire... insomma mica avrebbe aspettato di diventare una palla ambulante prima di dirgli "ciao! Come avrai notato vomito in continuazione e ho la pancia gonfissima! Bhe perché sono Incinta!"... cavoli perché è così difficile?.

È tuo marito, lo conosci da quando avevi dieci anni, sai che non ti lascerà mai, mi risposi da sola.

Va bene. Ho preso una decisione. Glielo dirò oggi. Sembra tranquillo quindi potrebbe prenderla bene. Oppure potrebbe essere tranquillo finalmente dopo anni e tu saresti quella che gli strappa la calma che in questo momento è dipinta sul suo volto addormentato.

Poi era anche particolarmente strano il fatto che non si fosse ancora svegliato. Lui è un tipo mattiniero... avrà dormito poco.

Ad un certo punto sento il conato arrivare, classica nausea mattutina, e mi giro per trovare il bagno della nostra camera chiuso perché usato da Teddy.

Aspetterò, si disse, ma non appena presa la decisione si accorse che non era l'idea giusta visto che probabilmente stava per vomitare sul letto addosso a suo marito ancora dormiente e ignaro di tutto.

C'è il bagno degli ospiti, pensò, e con un'altro conato che minacciava di uscire si alzò e corse nella stanza degli ospiti, non facendo caso ai tre letti con le coperte disfatte e alle due  persone su essi, una sveglia che la guardava incuriosita e l'altra che ancora dormiva, spalancò la porta del bagno degli ospiti precipitandosi dentro appena in tempo per vomitare all'interno del water, non accorgendosi minimamente del ragazzo dagli occhi color tempesta e i capelli fino alla spalla che si stava guardando allo specchio prima che entrasse e la iniziasse a guardare vomitare l'anima ancora ignara del tutto tra il confuso e il preoccupato.

Il tempo|nemico e amico Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora