Nei capitoli precedenti avete assistito a dei "flashback" che ci portavano direttamente nel 1800 ma vi chiedo, da questo capitolo in poi, di leggere sempre con attenzione la data e il luogo in cui ci troviamo durante i nostri salti temporali perché, come scrissi nell'epilogo, noi vedremo tre vite passate.
Buona lettura <3
P.S. Questo capitolo lo dedico a ExistForLov3 per ringraziarlx di supportare sempre questa storia <3
* * *
Presente
Doncaster - 2013«Sono a casa!» Si annunciò così Louis, entrando nel suo appartamento.
Varcando la soglia si intravedeva già del disordine ma a questo ci avrebbe pensato dopo.Si avviò verso la cucina e sorpassò un Liam stravaccato sul divano intento a guardarsi un film.
«Ehi Tommo, com'è andata a lavoro?» chiese lui senza distogliere lo sguardo dalla TV.
«Bene» disse. «Avete preso le birre?» chiese avvicinandosi al frigorifero, l'altro annuì e il liscio prese delle birre per lui e i suoi amici; voltandosi notò Zayn, l'altro suo coinquilino, intento a preparare la cena. Evento più unico che raro, pensò.
«Invece col musicista com'è andata?» domandò e a Louis andò di traverso la birra. Non avevano aperto l'argomento "Harry" dalla prima volta che lui e il riccio si erano incontrati.«Zayn!» Intervenne Liam, entrando in cucina.
«Che c'è? Lo conosce da un mese e l'unica cosa che sappiamo è come si chiama e il suo lavoro»
«Sei proprio una vecchia pettegola» rispose Liam.
«Non è vero!» ribatté l'altro minacciandolo, se così si può dire, col mestolo di legno sporco di sugo.«Ragazzi, vi prego! Smettetela!» sbottò Louis, quando quei due litigavano, gli facevano venire sempre un gran mal di testa. «Sentite, non c'è bisogno che voi conosciate Harry perché lui tra poco se ne andrà e sparirà dalle nostre vite per sempre» concluse così Louis.
I ragazzi continuavano a fissarlo, erano poche le volte che il loro amico perdeva le staffe, purtroppo però, il silenzio fu interrotto da Zayn.
«Wow detta così sembra triste, stai bene?»
«Alla grande» ironizzò il liscio.
«E se restasse?» aggiunse Liam.
«Non lo farà» sospirò. «E anche se lo facesse tra di noi non accadrà un bel niente» il discorso per lui era finito lì così si diresse verso la porta della cucina per raggiungere al più presto possibile la sua camera.«È per quello che è successo quattro anni fa?» insinuò Liam afferrandogli il polso, non avrebbe risposto a quella domanda, ma rimase lì, immobile, mentre fissava il vuoto.
Anche Zayn si avvicinò. «Lui non vorrebbe questo, Louis» disse.
«Non parlare al posto suo» mormorò guardandolo dritto negli occhi, Zayn quello sguardo aveva avuto la fortuna, o sfortuna, di vederlo poche volte.
«Scusa... Ma sono passati quattro anni, lo sai anche tu che ho ragione io, lui voleva solo e soltanto la tua felicità».
Sentendo quelle parole il respiro di Louis divenne irregolare, non avrebbe pianto di nuovo, non voleva piangere, aveva già versato troppe lacrime.
«E invece guardati» continuò Zayn. «Sono quattro anni che sembri un'anima in pena, vediamo che stai meglio rispetto ai primi tempi ma non sorridi più come una volta, ti tieni sempre occupato per non pensare a tutto quello che vi è successo».A quel punto, Louis, si aggrappò a Liam in un abbraccio disperato e cominciò a piangere, odiava quel discorso e odiava piangere, si era ripromesso che non l'avrebbe più fatto, ma a chi voleva mentire?
A se stesso probabilmente, come poteva nascondere il fatto che piangesse ogni sera?
Di notte il silenzio regna e ti lascia tempo per pensare, tempo che tu non vuoi avere, e ti tieni occupato tutto il giorno per non pensare a niente ma poi arriva il buio e l'oscurità della notte, entra dentro di te per far riaffiorare tutto, tutto quello che vorresti dimenticare, pensavi di aver lasciato tutto in un cassetto chiuso a chiave nella tua mente e invece qualcuno, l'oscurità, è riuscito a trovare quella chiave e ti torturerà fin quando non riuscirai ad affrontare il tuo passato.
STAI LEGGENDO
Souls In Love
FanfictionHarry!19 Louis!21 - AU Volevo scrivere una storia dove la reincarnazione esiste, dove Harry e Louis si sono già incontrati nelle loro vite passate e si sono innamorati ogni volta, volevo che fosse ambientata in un ipotetico presente dove Louis la...