V

679 30 55
                                    

Presente
Doncaster - 2013

Harry e Louis, dopo il bacio, non si videro per una settimana.

Harry se l'aspettava, ma questo non rendeva il tutto meno doloroso.
Passava spesso davanti al bar ma Louis non c'era mai e se c'era scappava nel retro del locale ad aspettare che il riccio se ne andasse, Harry sentiva una fitta al cuore ogni volta che lo vedeva scappare ma per ora non poteva farci niente, doveva solo aspettare, nel frattempo lui avrebbe continuato a scrivere la sua canzone.

Louis, invece, era rimasto scioccato dalle sue stesse azioni, baciare Harry era stata una mossa azzardata, per se stesso e per quello che stavano costruendo e ora aveva paura.
Paura di rivedere Harry, per una settimana l'aveva evitato nella speranza di non dover arrivare alla parte del "dobbiamo parlare" perché in cuore suo pensava di aver rovinato tutto pensando che Harry lo considerasse solo un amico; non sapeva quanto si sbagliava.

Louis era sul retro del locale a fumare una sigaretta, come al solito del resto.
Quel posticino non era niente male in fondo, nonostante fosse un vicolo stretto coi muri di mattoni – c'era una panchina dove sedersi per lo meno.

E fu proprio su quella panchina che Harry vide Louis, il riccio aveva la chitarra in mano e si stava avvicinando a Louis lentamente per non spaventarlo, come si fa coi gatti per non farli scappare via. Harry aveva terminato la sua canzone e gliel'avrebbe fatta ascoltare nonostante tutto, anche se lui non avrebbe detto nulla, voleva solo che sentisse quello che provava per lui.

«Ehi» sussurrò Harry, sedendosi sulla panchina.
Louis rimase paralizzato con ancora la sigaretta spenta tra le dita, ma prima che potesse dire qualcosa Harry continuò a parlare.
«Non c'è bisogno che tu dica qualcosa Lou, se sono qui in questo momento, nonostante volessi lasciarti il tuo tempo per pensare, è perché ieri sera ho finito di scrivere una canzone» sorrise. «La tua canzone» concluse, iniziando a suonare la chitarra.

Aveva davvero scritto una canzone su di me? Pensò Louis.
Era riuscito a far tornare l'ispirazione ad un musicista, ad Harry, il suo Harry.
Questo bastò per mandare il suo cuore in defibrillazione.

🎶 Sweet Creature ~ Harry Styles 🎶

Sweet creature
Had another talk about where it's going wrong
But we're still young
We don't know where we're going
But we know where we belong

Non sapevano come sarebbe finita tra di loro, erano troppo giovani per saperlo, soprattutto Harry, ma sapevano dove tutto era iniziato, era iniziato tutto lì, in quel bar.

And oh we started
Two hearts in one home
It's hard when we argue
We're both stubborn
I know, but oh

Sweet creature, sweet creature
Wherever I go, you bring me home
Sweet creature, sweet creature
When I run out of road, you bring me home

Aveva davvero scritto quelle cose su di lui? Provava davvero quelle cose? Era davvero la sua casa?

Sweet creature
We're running through the garden
Oh, where nothing bothered us

Il loro posto speciale, dove il mondo non poteva sfiorarli.

But we're still young
I always think about you and how we don't speak enough

Forse sarebbe stato tutto più facile se avesse avuto il coraggio di parlare con lui, pensò Louis. Mentre una lacrima solitaria scendeva sul suo viso.

And oh we started
Two hearts in one home
I know, it's hard when we argue
We're both stubborn
I know, but oh

Souls In LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora