Capitolo 14 - Mi sorprendi sempre -

223 22 24
                                    

T/n POV

Cazzo...

Inizio ad avere difficoltà a respirare e indietreggio lentamente.

No no no ti prego.

Yuri: "T/n che succede?"

Phichit: "T/n?"

Mi giro e corro via, cercando un luogo più appartato. Entro negli spogliatoi vuoti e mi appoggio al muro.

Yuri: "T/n che diavolo ti succede?"

Phichit: "sta avendo un attacco di panico"

Annuisco energicamente e mi siedo a terra. Non riesco a togliermi dalla testa il pensiero di perdere, di deludere tutti, di non essere all'altezza.

Phichit: "T/n calmati ti prego"

Yuri: "T/n tu sei perfettamente capace di fare quei salti, hai l'abilità di vincere, puoi farcela"

T/n: "e se non dovessi riuscirci? I-io..."

Phichit: "T/n respira, ti prego. Di solito come fai a superarlo pensi a qualcosa in particolare o che so?"

E poi...

T/n: "Victor... cercate V-Victor"

Mi guardano entrambi e poi Yuri corre fuori dallo spogliatoio. Quando guardo Phichit vedo un velo di tristezza nei suoi occhi ma che viene subito sostituita dalla preoccupazione. Mi prende una mano e la stringe.

Phichit: "andrà tutto bene..."

Lo dice ma credo che stia parlando più con se stesso che con me. Non riesco a respirare e più passa il tempo e peggio è. Quando mi sento letteralmente morire, non solo dentro ma anche fuori, la porta si spalanca e incontro gli occhi preoccupati di Victor che si precipita subito da me, seguito da Yuri. Appena Phichit lo vede mi lascia la mano, lasciando che la prenda lui.

Victor: "cazzo T/n"

T/n: "V-Victor..."

Continua a rassicurarmi ma non funziona. Tra non molto dovrò esibirmi e sono ancora in queste condizioni. I miei pensieri vagano e sento la voce dei tre uomini di fronte a me ovattate fino a quando non sento un calore avvolgermi e una pressione sulle labbra. Victor mi sta baciando e quando ci stacchiamo mi gaurda sorridendo.

Victor: "mi sono informato e ho letto che trattenere il fiato blocca gli attacchi di panico. Quando ti ho baciata hai trattenuto il fiato"

T/n: "l'ho fatto?"

Victor: "si l'hai fatto"

Sorrido e lo abbraccio.

(se sapete da che scena di che serie tv ho preso spunto, vi amo, ecco un biscotto 🍪)

Così mi alzo, mi sistemo e andiamo a bordo pista. Sono l'ultima ad esibirsi e al momento Sara è al primo posto in classifica. Entro in pista, bevo un sorso d'acqua e sorrido a Victor.

Victor: "ti avverto T/n, io non bacio la medaglia se non è d'oro"

Unisco le nostre mani, quelle dove abbiamo l'anello abbinato e poi vado a centro pista.

"ed ora il libero di T/n Katsuki, l'ultima esibizione di questa finale. L'atleta ha apportato alcune modifiche al suo programma all'ultimo momento, che cosa avrà in mente per noi?"

Dopo quelle parole guardo Victor con la coda dell'occhio e noto che ha una faccia confusa.

Vincerò Victor... devo vincere...

(Gaurdate solo la coreografia, stavolta la coreografia con tutti i quadrupli)

Quando ho finito ho il fiatone ma sono felice. Sono riuscita ad eseguire tutti i quadrupli senza nemmeno cadere.

"signori e signore una cosa che non si era mai vista. T/n ha portato i quadrupli nella categoria femminile. Congratulazioni T/n, credo che tu abbia sorpreso tutto il pubblico"

Vado a bordo pista da Victor.

Victor: "quando pensavi di dirmi che avevi modificato la coreografia?"

Dice venendo verso di me, io indietreggio sempre di più fino a cadere sul ghiaccio ma nella caduta mi aggrappo alla giacca di Victor facendolo cadere su di me. Arrossisco ma poi mi abbraccia.

Victor:" sei stata fantastica... mi sorprendi sempre sai?"

Ci rialziamo e una voce mi fa girare.

Yuri: "allora? Perché non siete al kiss and cry? Presto annunceranno i risultati e-"

Non ha il tempo di finire che il punteggio appare sul tabellone seguito subito dopo dalla classifica finale... il mio punteggio è nettamente superiore a quello di Sara... ho vinto... sono prima... SONO PRIMA!

Delle lacrime iniziano a bagnarmi le gaunce e vado a centro pista per prendermi il mio attimo di gloria. Poi salgo sul podio, al primo posto, mentre Sara è al secondo. Mi mettono la medaglia al collo e mi danno il bouquet e torniamo in pista per le altre foto dei giornalisti. Yuri e Phichit vengono da me ad abbracciarmi, sollevo la mia medaglia e Yuri prende la sua mentre faccio lo stesso gesto che lui ha fatto con me alla sua vittoria.

Giornalista: "T/n, qualcosa da dire?"

T/n: "voglio solo ringraziare tutti per il supporto ricevuto e soprattutto Yuri e Victor"

Victor: "ora se non ti dispiace tocca a me dire qualcosa"

Victor si mette dietro di me e mi abbraccia, prendendo poi la medaglia e baciandola mentre i flash scattano ancora di più. Poi mi si mette davanti, guardandomi negli occhi. Si inginocchia e prende una scatolina di velluto dalle mano, aprendola e mostrando un anello con un diamante azzurro.

Victor: "T/n, vuoi sposarmi? Fidanzamento ufficiale stavolta"

Dice facendo l'occhiolino ma posso percepire che è nervoso. Sono senza parole e quindi annuisco velocemente.

T/n: "s-si, SI!"

Mi mette l'anello, poi si alza e mi bacia.

"questa finale ha preso una piega romantica, non possiamo che congratularci con i nostri promessi sposi. Tipico di Victor sorprendere il pubblico in ogni modo possibile e a quanto pare T/n è la sua degna succeditrice"

Mi stacco da Victor e Yuri viene di nuovo da me.

Yuri: "congratulazioni allora..."


T/n: "grazie. Però ricorda che sarai sempre il mio migliore amico e di certo non mi dimenticherò di te solo perché sono sposata"

Yuri: "come fai a-?"

T/n: "perché ti capisco... sai Yuri, ho avuto un'idea"

Lui mi gaurda confuso.

T/n: "cosa diresti se venissi a vivere in Russia?"

T/n on ice - un'amore sul ghiaccio -   Victor x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora