6

144 11 0
                                    

Ci spostiamo di nuovo nell'enorme sala e Tom mi ordina di non allontanarmi troppo da lui.

"Proprio oggi Audrey ha ucciso la vecchia Smith"dice Tom vantandosi di me mentre mi tiene per la vita. Io sorrido imbarazzata appoggiando subito le labbra sul calice di Champagne che tutti hanno in mano.

Non pensare, non è un buon momento. "Perchè non è un buon momento per pensare?"mi chiede Tom.

"Proprio per questo"dico facendo riferimento al fatto che mi aveva letto la mette.

"Ero lì questa mattina. Ho visto la ragazza parlare con la Smith, non so cosa si stavano dicendo ma la donna gli ha passato la coppa e un pugnale, poi è scappata"dice un ragazzo con i capelli neri che arrivavano fino alle spalle. Se non mi crede sono morta.
Non può farsi gli affari suoi?

"Allora Audrey? Hai qualcosa da dirmi?"mi chiede Tom squadrandomi. Sento lo sguardo di tutti su di me come se avessi la testa su un ceppo.

"No, niente" dico leggermente imbarazzata. "Mi hai detto che hai bruciato la signora Smith, sto pensando che eri senza bacchetta".

"Non ne ho bisogno infatti"dico spegnendo le candele che sono sulle tavole del buffet di dolci e poi le riaccendo."Severus, non riferire nulla se le tue informazioni non sono vere"dice Tom guardando contrariato il ragazzo.

Si! Ci ha creduto: Non avrei mai pensato che il corso di recitazione servisse a qualcosa.

"CI HA CREDUTO? Corso di recitazione?"chiede Tom arrabbiato. Ecco! Perchè ho pensato?

"Il tuo ordine era di riportarti quella stupida coppa e te l'ho portata quindi non rompere!"gli rispondo io.

"Nel mio ordine c'era anche di uccidere la signora Smith!"mi dice lui arrabbiato.

"Io non sono un'assassina! Scordati che uccida qualcuno!"gli urlo in faccia.

"Che spreco...tuo nonno inventa le maledizioni senza perdono tra cui la più potente e tu non ucciderai mai nessuno" mi dice con disgusto. Non rispondo, abbasso lo sguardo ma lui mi alza il mento con la bacchetta, si sposta leggermente continuando a puntarmi la bacchetta contro

"Sectum serpra". Volo dall'altro lato della sala. Felpato si mette vicino a me e inizia ad annusarmi. "Black tieni a bada il tuo cane"lo rimprovera Tom e Regulus prende Felpato dal collare per allontanarlo da me. Mi alzo e vado in giardino. Non ho intenzione di vederlo.

Anche Felpato è stato chiuso fuori. "Anche tu fuori posto?"gli chiedo. Come se un cane può rispondermi ma lui...si trasforma in un ragazzo "Decisamente fuori posto"dice sistemandosi i capelli neri.

Lo guardo stupita. Non so cosa dire...insomma era un cane! "Mi chiamo Sirius Black"dice porgendomi la mano come se fosse tutto normale.

"Audrey Wilson"dico stringendogli la mano stranita.

"La ragazza di Voldemort?" mi chiede incuriosito e quasi disgustato.

"Assolutamente no! Chi mai potrebbe stare con uno come lui?!"esclamo e Sirius inizia a ridere "Sarai la sua mangiamorte preferita allora" dice continuando a ridere. "Non ho potuto fare a meno di notare come ti teneva stretta".

"Non sono una mangiamorte...sono una prigioniera, non posso fare altro che obbedire se non voglio finire in prigione".

"Perchè non ti unisci all'ordine della fenice?"mi propone.

the Grandaughter of MerlinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora