To kiss in cars and downtown bars
Was all we neededMAGGIO, 2017
Harry gioca con un pezzo di carta, frutto di un tovagliolo a cui ha riservato una fine davvero orribile, mentre dice con casualità: ''State ingigantendo tutto.''
Zayn, impegnato nel cucinare del delizioso pollo al curry (ha davvero uno di quei grembiuli con scritto kiss the cook sopra, ed è davvero un regalo di Harry di due anni fa), non si volta nemmeno per dargli davvero ascolto: ''Non stiamo ingigantendo niente. Ti sei chiuso a scrivere, in queste due settimane, quando non sei impegnato a vedere Louis, ossia quando non sei impegnato a promuoverti per i BBC. Grande esibizione in radio, comunque, non so se te l'ho detto. Non hai nemmeno tempo per vedere i suoi amici.''
''Certo che ce l'ho!'' protesta Harry, stringendo le mani sul piano da cucina ''Sono qui adesso, mi pare. Solo che... E' solo che non parlavo davvero con Louis da otto anni, capite cosa intendo? Come due persone normali che hanno tanto da recuperare, dico. Mi è mancato'' ammette a bassa voce, ricevendo un verso intenerito da Taylor, in videochiamata, qualcosa di spaventosamente simile alle fusa di un gatto.
Quello con Taylor è un rapporto strano: per poco tempo, tra il 2012 e il 2013, era finita ed essere la sua frequentazione pubblica. Niente di nuovo, era un sentiero già scritto, Taylor doveva pubblicizzarsi, Harry non rimaneva mai single per troppo tempo ed entrambi erano facce da copertina patinata che avrebbero fatto impazzire gli adolescenti dell'epoca anche solo tenendosi per mano. Ora, Harry è gentile con più o meno chiunque, da sempre, e ha provato a tenere, persino con le sue false relazioni, un rapporto buono e di amicizia, cosa che non ha funzionato ogni volta, se deve essere sincero. Decisamente, però, Taylor Swift non appartiene a questa categoria (e poi, far finta di stare insieme è stato divertente, all'epoca, e loro lo ricordano con una sana risata. O meglio, hanno provato a renderlo il più divertente possibile). Ha un debole per lei soprattutto perché sono molto simili, all'apparenza e per il grande pubblico sono gentili, empatici, disponibili, ma c'è un lato di loro privato incredibilmente vendicativo, in maniera silenziosa e sottile. Harry non sa se apprezzarlo.
''Lo sapevo che non era uno stronzo!'' esulta, e il suo accento americano trilla nella cucina che si sta riempiendo dell'odore delle spezie. Taylor congiunge le mani, poi continua con tono più calmo, riflessivo: ''Cioè... Prima lo pensavo, lo ammetto. E potrei averlo detto a qualche modella da ubriaca, anche. Ma Louis non ti ha rifiutato, si è scusato di tutto quello che è successo ed è pronto a lavorare sul vostro rapporto, no? E' bellissimo che tu possa recuperare tempo perduto con il tuo primo amore, H. Così romantico. Potrei scriverci una canzone.''
A parte le sue esagerazioni sentimentali, Taylor ha effettivamente riassunto le ultime due settimane: quando si erano rivisti per la terza volta, in un luogo certamente più consono rispetto a un ristorante o un bar, Louis ed Harry avevano ripercorso tutto quello che si erano sibilati dietro in otto anni, e si erano scusati per ogni singola parola. Certo, a conti fatti le scuse di Louis non potevano essere paragonate alle scuse di Harry, ma non era quello il punto: gli aveva assicurato che ci avrebbe messo un po', ma che l'avrebbe superata, se Harry fosse stato disposto a dargli una mano. Avevano camminato a lungo e qualcuno li aveva anche fotografati, ma ad Harry non interessava: non si erano nemmeno sfiorati, e non avevano niente da dire su di loro, sopravvivevano ancora con i vecchi articoli su un loro chiacchierato riavvicinamento e la loro pubblicità per i BBC. A Simon la cosa non è piaciuta (potevi prendergli la mano!), ma Harry non ha più intenzione di ingannare Louis, coming out o no. Ovviamente non vuole, da principio gli è sembrata un'idea così stupida, ma ora che in un senso incredibilmente delicato ha di nuovo Louis non ha intenzione di fare altre cazzate, anche se questo significa minare sé stesso. Solo, il suo manager non deve per forza saperlo. Se escono insieme in qualsiasi veste, Simon sarà contento e non ritirerà le sue dichiarazioni, evitando che Harry venga dipinto come uno in cerca di così tante attenzioni da usare il polo d'attenzione che è la comunità LGBT. Il che, è un vantaggio. In più, Simon ha detto che dopo i BBC potrà frequentare chi vuole, e una minuscola parte di lui si chiede se Louis non possa rientrare tra le opzioni, dovesse richiedere più tempo di una qualsiasi altra storia, che forse sarebbe anche più facile. Ma ad Harry le cose facili non piacciono, e loro hanno tanto da ricostruire, ma forse, se Louis continua a fare passi verso di lui, può affrontarlo. Intanto, Simon può pensare che lo faccia per i motivi che preferisce. Dopo i BBC, non gliene fregherà assolutamente nulla.
STAI LEGGENDO
Please, Fall In Love With Me ||L.S.||
FanfictionÈ difficile dimenticare il tuo primo amore, soprattutto quando ti ha fatto così male. Louis ci prova, ci prova con tutto sé stesso, Harry forse non ne ha mai avuto la forza, fatto sta che entrambi stanno troppo male, adesso. Sono passati sette anni...