Lo so che può sembrare strano visto tutti i romanzi rosa che leggo, ma io AMO la saga del "il diario del vampiro".
Sfortunatamente non sono ancora riuscita a finire tutti i libri, visto che ne sono tantissimi, e sono arrivata solo all'undicesimo.
Avete mai visto la serie TV "The Vampire Diaries"?
Il fatto che sia ispirato al libro, fidatevi, è una cazzata.
Quindi, se avete paura che avendo visto la serie TV poi vi rovinate il libro, non c'é da preoccuparsi, perché sono storie completamente diverse.
L'unica concordanza è nei personaggi, che hanno solo il nome uguale, perché le caretteristiche fisiche sono diverse dalla serie TV, e alcuni personaggi cambiano anche di ruolo.
TRAMA: Il diario del vampiro è una serie di romanzi urban fantasy iniziata nel 1991 dalla scrittrice statunitense Lisa J. Smithe in seguito proseguita da altri autori. Narra le vicende di Elena Gilbert, una diciassettenne coinvolta in un triangolo con due fratelli vampiri,Stefan e Damon Salvatore.
I libri che ho letto sono:Primo ciclo:
Il risveglio
La lotta
La furia
La messa nera
Secondo ciclo:
Il ritorno
Scende la notte
L'anima nera
L'ombra del male
Mezzanotte
L'alba
Terzo ciclo: La maschera
Posso dire solamente che sono uno più bello dell'altro. E' una saga infinita, che adoro, piena di colpi di scena, sorprendete ed avvincente.
I libri del primo ciclo sono quelli più semplici e appassionanti. I primi libri del secondo ciclo sono un qualcosa di stupendo, che mi hanno fatto innamorare della storia, però devo dire che "L'ombra del male" e "Mezzanotte" mi hanno un tantino delusa, perché sono caduta nella noia. Superati questi però si viene travolti da una miriade di emozioni, e si cade anche nelle lacrime.
Mi rimane solo un'ultima cosa da dire: FORZA DAMON!!!
STAI LEGGENDO
I libri per sognare
RandomQuesta non è una storia. Questo non è un libro. Questo non è un racconto. Non è niente di tutto questo. Questi sono libri. Tanti, tanti, libri. Questi sono i libri che mi hanno fatto sognare ed innamorare. Per chi è una lettrice accanita come me ed...