L'amore non è il mio forte - Sarah Pekkanen
Recensione di Anna2529
Questo è stato il primo romanzo d'amore che ho letto, e, inoltre, quello che mi ha iniziata a leggere storie '❤️'. È un libro mostruosamente divertente, a parte le scene che mi hanno fatta lacrimare un pò (non in senso buono), è stata veramente una lettura scorrevole e leggera. Ammetto che ci ho messo un pò prima di addentrarmi nella storia, all'inizio mi è sembrata uno dei soliti polpettoni della ragazza che si innamora del primo tizio figo e si sposa, ma mi sono sbagliata, e da qui prendo il detto: 'Mai giudicare un libro dalla copertina', perché in realtà la copertina c'entra poco. Lo consiglio a tutti perché, appunto, aiuta un sacco a innamorarsi della lettura per chi non lo è ancora, proprio come è successo a me.
Trama: Lindsey e Alex, sorelle gemelle, non potrebbero essere più diverse. Stesso giorno di nascita, stessi geni, eppure sembrano provenire da due pianeti lontani anni luce l'uno dall'altro.
Lindsey è simpatica, intelligente ed è sempre stata brava in tutto, dal primo giorno d'asilo al lavoro in pubblicità che adesso la impegna giorno e notte. Alex, invece, è semplicemente di una bellezza mozzafiato, rossa con gli occhi azzurro-verdi riesce ad abbagliare chiunque le si trovi di fronte, senza neanche fare tanta fatica. Insomma è una di quelle che fanno scomparire qualunque donna stia loro accanto.
Con una sorella così, fin da piccola Lindsey ha dovuto lottare per non essere l'eterna seconda. Ecco perché, a ventinove anni, quando, dopo aver dedicato la vita alla carriera, sta finalmente per ottenere un'importante promozione, crede di avercela fatta: per una volta sarà lei la numero uno. Ma in una notte devastante, complice un colpo basso di una collega e troppo champagne, il sogno va in pezzi.
Lasciata alle spalle la scintillante Manhattan, Lindsey è costretta a far ritorno a casa, nel Maryland, dove, però, l'attende un'amara sorpresa: Alex non solo sta per sposare Mr. Perfezione, ma flirta spudoratamente con l'amico d'infanzia di Lindsey, l'unico che l'ha sempre preferita all'affascinante sorella. È come se il mondo le crollasse addosso per la seconda volta in pochi giorni. Ma un nuovo lavoro e un incontro inaspettato le faranno scoprire un lato di se stessa che non avrebbe mai osato immaginare. E che le permetterà di prendersi qualche rivincita.
STAI LEGGENDO
I libri per sognare
RandomQuesta non è una storia. Questo non è un libro. Questo non è un racconto. Non è niente di tutto questo. Questi sono libri. Tanti, tanti, libri. Questi sono i libri che mi hanno fatto sognare ed innamorare. Per chi è una lettrice accanita come me ed...