Fallen- Recensione di Milly

2K 30 4
                                    

Recensione di Milly :)

Ho scoperto questi quattro libri puramente per caso, dopo aver letto un altro libro della stessa autrice mi ero completamente innamorata del suo modo di scrivere tanto che mi sono informata intenzionata a leggere qualsiasi altra cosa avesse scritto.
È a questo punto che trovo su Wikipedia "Fallen".
Il titolo, onestamente non mi attirava più di tanto dato che non ne capivo il senso ma dopo aver letto la trama e successivamente il libro me ne sono pazzamente innamorata.
Ho letto tutti e quattro i libri in un baleno, tra risate, lacrime, dubbi e voglia di menare il protagonista maschile.
Ogni volta che mi dicevo "Okay ho capito" succedeva qualche altra cosa che mi confondeva. Non sempre sono riuscita rispecchiarmi nei personaggi (che amo tutti) ma sono stata completamente catturata dalla storia dal primo rigo fino all'ultimo.
L'autrice è stata fenomenale a descrivere le emozioni, tanto che posso dire di essermi innamorata con la protagonista ed è riuscita a dare ad una storia già magnifica un finale che mai mi sarei aspettata e che mi ha lasciato con le lacrime agli occhi ed un sorriso da ebete sulle labbra.

TRAMA:
Lucinda Price (abbreviato in "Luce") è una giovane diciassettenne che, dopo un misterioso incendio, nel quale muore il suo ragazzo, viene affidata ad un riformatorio chiamato "Sword & Cross", dopo che le indagini della polizia l'hanno etichettata come colpevole dell'omicidio. Qui incontra ragazzi dal passato oscuro, con i quali è più facile litigare che fare amicizia e Daniel, ragazzo bello e misterioso, per il quale sente subito una forte attrazione, oltre alla strana sensazione di averlo già conosciuto, senza però riuscire a spiegarsene il perché. Lui, però, la respinge, evitando qualsiasi contatto con la ragazza. Le ragioni del rifiuto di Daniel sono però ben più importanti di una semplice antipatia, anche perché minacciano di mettere in pericolo la vita di Luce che, dopo tanti tentativi, sembra far breccia nel cuore del ragazzo venendo a conoscenza di una magnifica quanto terribile verità.

I libri per sognareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora