La Scuola.

6 0 0
                                    

"Chloeee è 10 minuti che ti chiamo svegliati" sento urlare dal piano di sotto questa è mia mamma che con voce stridula mi da il buongiorno, questa notte non ho dormito molto sono abbastanza stressata per il nuovo anno sto già pensando che tra poco più di 8 mesi ci sarà il grande esame la maturità e frequentando un liceo classico non c'è niente da aspettarsi se non ore insonni e tanta voglia di uccidersi,tra greco e latino non so cos'è peggio ma forse il latino batte tutto una lingua morta che non mi servirà a nulla, ma a mia madre piaceva e sono stata costretta ad andarci.
Una delle mie più grandi passioni è l'arte sia per quanto riguarda il dipinto ma anche fare sculture di creta mi è sempre piaciuto e mio padre era l'unico che sosteneva questa mia grande passione, mi sarebbe piaciuto molto frequentare il liceo artistico ma per mia mamma e la sua famiglia è una scuola di ragazzi che non hanno voglia di studiare"chloeee sono le 7:00 alzati da quel maledetto letto" ripete urlando decido finalmente di alzarmi, apro le tende il sole splende alto ed il cielo è privo di nuvole così capisco che è iniziata una nuova giornata, vado in bagno apro la doccia e nel frattempo preparo i vestiti per la nuova giornata, pensando capisco che forse è il caso di mettersi una maglia a maniche lunghe e dei pantaloni non troppo pesanti . Sento la mancanza dell'estate, di agosto, le uscite in centro, le piogge inaspettate e le sere davanti al falò a cantare canzoncine con la mia cerchia di amici, i bar notturni, i baci .
Entro in bagno apro Spotify e attacco la riproduzione casuale mentre l'acqua calda mi gocciola addosso nel mentre sento un altro urlo da parte di mia madre e mi sbrigo a farmi la doccia.
Sono le 7 e 30 e sono davanti alla specchio pronta per andare a scuola, scendo in cucina e trovo mia madre vestita truccata pronta per accompagnarmi non capisco come faccia ad alzarsi così presto, sul tavolo della cucina c'è una tazza di latte e qualche ciambella così faccio colazione molto velocemente e poi subito in macchina verso il mio grande liceo una tra le scuola più prestigiose e importanti della mia città

Dei nuovi sentimenti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora