Finite le ore di lezioni arrivo a casa e noto uno strano post it sul tavolo "Amore oggi starò via tutto il giorno tornerò a casa per le 20.00 studia, ti ho lasciato dei soldi in camera va in centro e comprati un bel vestito andrai alla festa ma sai quali sono le regole NO alcool, NO fumo, NO droghe e a casa prima delle 23.00 se mi disobbedirai sai che non uscirai più fino al termine dei tuoi esami baci mamma "
Diciamo che questo messaggino mi ha fatto un po sorridere ma anche capire che nonostante i miei 17 anni ancora devo stare a stupide regole istituite quando avevo 15 anni, però vabbè sono comunque felice, avverto le mie amiche e alle 16.00 ci ritroviamo tutte in centro così alle 17. 00 potrò tornare a casa per studiare data l'interrogazione di biologia.
Appena vedo le mie amiche ci abbracciamo tutte, è sempre un'emozione così grande non mi sembra vero vederle ogni giorno purtroppo durante l'estate non ci vediamo,perché Bella torna nella sua città natale e Hanna e Nataly vanno in vacanza dai nonni quindi siamo sempre divise e ogni volta che le vedo è come se non le vedessi da sempre. Come al solito mi sono persa nei miei pensieri noto con grande stupore siamo arrivate al centro.
Entriamo in vari negozi e la prima a trovare il vestito per la festa è Bella ha preso un tubino blu notte con la scollatura a cuore che sta molto bene con la sua carnagione, indosserà dei tacchi azzurri a spillo non troppo alti, giriamo per negozi e tutte le ragazze trovano il proprio vestito tranne me non riesco a trovarne uno bello nessuno mi veste come vorrei ….
Finché quando stavamo uscendo dal centro noto un vestito in vetrina un vestito semplice rosso che cade fino a metà coscia con lo scollo a "V" morbido e la scheda libera, così decidiamo di entrare chiedo subito alla commessa se posso provare l'abito e lei mi accenna un si così lo prendo e vado in camerino, appena lo provo noto che mi fascia bene e che mette in risalto tutte le mie forme.
Esco dal camerino e le mie amiche rimangono in silenzio come con disapprovazione così quasi sconsolata e delusa faccio per entrare per toglierlo ma alle mie spalle sento "WoW" era Hanna seguita da Bella e Nataly "mi sta bene? Su parlate vi prego " la prima a rispondere è Bella "chloe sei un incanto prendilo subito ti sta benissimo" così decido di prendere questo vestito mi piace molto andiamo e sicuramente lo abbinerò con delle decoltè nere con il tacco , alla cassa la commessa con un grande sorriso mi dice "tesoro sono sicura che farai un figurone quel vestito ti sta d'incanto" con un grande sorriso pago ed usciamo dal centro soddisfatte.
Accompagno Hanna, Bella e Nataly a casa e poi mi dirigo verso la mia appena.
Appena mi avvicino alla casa noto delle luci accese anche se ricordavo di averle spente e con un po di timore e paura apro la porta di casa e noto che era socchiusa, questa cosa mi mette ancora più paura così entro e urlo "c'è qualcuno?" e subito vedo mia mamma spuntare dalla scale, per fortuna era lei ho immaginato il peggio, "oh tesoro mi sono dimenticata di chiamarti, mi hanno posticipato il volo partirò domani. Spero che riuscirai a badare a te stessa anche da sola tornerò presto, martedì dovrei essere a case se così non fosse ti avvertirò" "mamma mi dispiace così tanto appena hai finito di preparare le valigie ceniamo insieme intanto preparo la cena" sono molto triste per mia madre avrei preferito che partisse un po' più tardi però non mi dispiace tantissimo potrò tornare a casa più tardi dalla festa, in 17 anni non era mai successo non sono mai tornata a casa tardi sarà la prima volta e non vedo l'ora che accada…
Molto elettrizzante e felice preparo la cena per me e mia madre, appena arriva ceniamo insieme e mi racconta di una grande lite che è successa oggi a lavoro, per questo dovrà partire prima.
Ceniamo e si complimenta per la cena, ho preparato un risotto con le verdure e delle polpette di patate con dei pomodorini sono felice che abbia gradito così finiamo sparecchio e lavo i piatti, nel mentre mia mamma si è messa in salotto a vedere la tv.
Finalmente finisco di fare la cucina e mi sistemo di fianco a lei e guardiamo un film basato su una storia vera accaduta molte tempo fa, alla fine del film noto che mia mamma si è addormentata così con delle leggere spinte la sveglio e le sussurro di camera da letto e così faccio anch'io decido di mettermi sotto le coperte e riposarmi domani dovrò alzarmi prima per ripassare biologia, oggi non ho avuto tempo quindi sarà meglio dormire presto speriamo di alzarsi di buon umore.
STAI LEGGENDO
Dei nuovi sentimenti
RomanceChloe è una ragazza di 17 anni vive con sua mamma una donna molto rigida, lei è sempre stata una studente modello e ha sempre rispetto il coprifuoco imposto dalla madre ma cosa accadrà quando incontrerà Trevor. Tutto cambia e pure il rapporto con su...