“Amore divertiti con Niall!” mi urlò mia madre dalla cucina un attimo prima che uscissi.
“Sarà fatto!” urlai in risposta.
Poi chiusi la porta alle mie spalle e mi avviai verso l'auto di Niall, parcheggiata poco più in là.
Appena salii lui mi saltò quasi addosso stringenomi in un grande abbraccio.
“Allora... dove andiamo a fare shopping?” chiesi impaziente mentre lui metteva in moto.
“In un centro commerciale qui vicino... ci sei mai stata?” rispose cortese.
“In realtà ci sono passata davanti ma... non ci sono mai entrata”.
“Sono sicuro che lo adorerai... È pieno di quei negozi che piacciono a voi ragazze”.
“Wow!”.
In pochi minuti raggiungemmo il centro commerciale. Era gigantesco, pieno di insegne luminose ovunque. Un po' intimidita dalla grandezza di quel posto scesi dall'auto e, con mia sorpresa, Niall mi prese la mano.
“Dove vuoi andare prima?” mi chiese.
“In... quello là” dissi indicando un negozio con un'insegna rosa abbastanza apparescente.
Una volta entrati notai che il negozio era composto da una parte più grande con abiti da donna e l'altra parte, leggermente più piccola, dedicata alla moda maschile.
“Facciamo così: prima prendiamo qualcosa per te e poi guardiamo se c'è qualcosa che mi piace per me” propose Niall.
“Ok” risposi. Vagai un po' a vuoto nel negozio ma senza risultati.
“Hai bisogno di una mano?” mi chiese Niall vedendomi in difficoltà.
“È tutto così bello... non so cosa dovrei provare... qualche consiglio?” dichiarai guardandolo negli occhi.
Nei suoi occhi bellissimi occhi azzurri come il mare.
“Posso scegliere qualche vestito per te?”.
“Certo!”.
Mi fece segno di chiudere gli occhi e io obbedii. Dopo poco tornò da me con qualche vestito tra le braccia.
“Là ci sono i camerini... io ti aspetto sulla poltroncina subito fuori dallo spogliatoio così quando esci con il vestito addosso ti do una mano a scegliere” mi spiegò velocemente.
Io annuii e entrai nel primo camerino. Presi in mano il vestito che mi piaceva di più e lo indossai. Poi mi guardai allo specchio.
Quell'abito era lilla ed era lungo fino al ginocchio. Il corpetto era più attillato ed arrivava fin sopra l'ombelico, poi c'era la gonna in chiffon morbido.
Mi sentivo a mio agio con quell'abito addosso. Uscii dal camerino e vidi le labbra di Niall aprirsi in un grande sorriso.
“Ti sta benissimo!” esclamò.
Arrossii.
“Grazie...” risposi timida.
“Ora proviamo il prossimo... credo che mi divertirò più del solito a fare shopping con una ragazza”.
“Perchè?”.
“Prima cosa: sei tu. Seconda cosa: hai un fisico mozzafiato. Terza cosa: ho scelto dei vestiti davvero perfetti per te”.
“Beh... Grazie”.
“Prego... ora vai”.
“Vado”. Tornai nel camerino, mi sfilai il vestito e ne infilai un'altro.
STAI LEGGENDO
You and I || Niall Horan ||
FanfictionTress è una ragazza qualunque. Un giorno deve trasferirsi e la tristezza si impadronisce di lei. Ma il primo giorno di scuola a Seattle è un misto di emozioni incontrollabili. In quel giorno lei conosce la perfezione. Il suo nome? Niall Horan. "Non...