IL RITORNO DEGLI SCIENZIATI

8 3 0
                                    


Il giorno dopo entrati in classe ci trovammo gli scienziati che parlavano con le prof e mi guardavano. Io nella mia testa dicevo "Perché guardano soltanto me?" Poi dissero "Avete scoperto tutti i vostri poteri" Noi rispondemmo "Siiiiiii". Gli scienziati chiesero "Quali sono i vostri poteri?" Tutti iniziarono a parlare uno sopra l'altro e quindi gli scienziati dissero "Uno alla volta partiamo dal/la prima/o che ha scoperto i poteri" Allora Giulia iniziò a parlare "Il mio potere è la Grandezza Massinima cioè posso diventare altissima fino ai cinque metri o diventare bassa di cinque centimetri". Gli scienziati se lo segnarono poi dissero "Piccola Giulia hai un potere fortissimo bisogna allenarlo per raggiungere altezze più grandi o più piccole. Poi chi lo ha avuto/a per secondo/a?" Alessio cominciò a parlare e cosi via fino ad arrivare a Sofia. Poi quando tutti ebbero finito dissero "Ok, adesso dobbiamo parlare con te, Camilla" Poi dissero "Visto che Acciaio è arrabbiata con te dovrai combattere..." Io obbiettai "Io non ho poteri non sarò mai al suo livello" Gli scienziati dissero "Se ci fai finire di parlare forse..." Io dissi "Scusate" Poi ricominciarono "Allora ti portiamo in un posto in cui tu dovrai passare e ci saranno delle armi che hanno una volontà propria e ti attaccheranno poi una sola di quelle armi ti proteggerà dalle altre e vorrà dire che ha scelto te. Quando succederà ti porteremo via da quel posto, noi ti guarderemo dagli schermi". Mi portarono lì e chiesi "Ma viene anche Eevee?" Loro mi risposero "No". Io entrai e vidi tante armi. Ad esempio c'era un arco con le frecce, dei pugnali, una lancia. Ad un certo punto c'era un'arma messa su un piedistallo blu ricoperto di stelle marine e pesci disegnati; era una spada. La lama era luccicante e l'elsa invece era azzurra. Gli scienziati che stavano in classe con i miei compagni e guardavano tutto dissero "Non è possibile, quella spada ormai non sceglie più nessuno dalla caduta dell'ultimo mega elemento". Io dentro, ancora abbagliata dalla bellezza di quella spada, esclamai " Wow quella spada ha i miei colori preferiti" Feci appena in tempo a finire la frase che le armi si alzarono e cercarono di infilzarmi. Per fortuna io saltai dietro al piedistallo per evitare di essere colpita. Poi ad un certo punto la spada che stava sopra il piedistallo si alzo e parò le frecce. Poi se ne andò via attraverso un buco sul tetto. Ad un certo punto, mi vidi che stavo scomparendo e per me fu strano. Quando fui sparita del tutto i miei compagni si preoccuparono, ma poi dalla finestra arrivò quella spada e si conficcò per terra. Mentre i miei compagni avevano la faccia stupita, io ricomparvi vicino alla spada e gli scienziati dissero "Visto che ti ha scelta quest'arma noi dobbiamo raccontarti un mito."


Striscia e l' inizio di una grande avventuraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora