DISEGNI MOLTO BENE, MATILDE

11 5 0
                                    

Il giorno dopo c'era la lezione di arte. La prof stava spiegando i templi e le loro colonne, diceva "...esistono tre tipi di colonne, ionico,dorico e corinzio", poi fece vedere alla lavagna elettronica un' immagine di una colonna e disse "Ragazzi adesso prendete gli F4 e disegniate una colonna, quella che volete, e coloratela. Poi consegnatemela" Matilde era felice perché diceva che da piccola disegnava sempre, e poi la prof aggiunse "Mi raccomando, cercate di farlo bene". Matilde intervenne "Prof ma va bene se la coloro di blu?" La prof rispose "Si va bene, la fantasia è sempre bene accetta". Poi, mentre stava per colorare l'ultimo spazio, la prof le disse "Matilde vieni vicino a me voglio osservare il tuo lavoro" Matilde si spostò vicino alla professoressa che diede un'occhiata al suo lavoro e disse con tono seccato "Perché lo hai colorato di blu?!" Matilde rispose "Prof me lo aveva detto lei" La prof disse con tono arrabbiato "NON è VEROO!" Matilde rispose "Invece si che è vero". Continuarono così per tredici volte, alla quattordicesima volta la prof disse "Lo saprò miglio io quello che dico?" Matilde rispose "No, evidentemente". Lo disse con un tono arrabbiato e a quel punto le comparve una penna in mano, era dorata, e lei disse "Wow, ma non so di che colore è questa penna"

Scrisse su un foglio a caso e vide che non scriveva e disse "Dai mi serve il blu" La penna fece uno scintillìo e diventò blu, così Matilde fece una colonna blu, ma nel vero senso della parola: dietro alla prof comparve una colonna gigante blu, però siccome non c'era la base sotto, cadde in testa alla prof. Poi Anita chiese a Matilde come voleva chiamare il suo potere e Matilde rispose "Disegno In Realtà".

Striscia e l' inizio di una grande avventuraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora