Fuga

121 2 1
                                    

-Aspetta Hiccup...ci stai dicendo che tua sorella,che si credeva fosse stata mangiata da un drago,é qui ed é a capo dei cacciatori?!-ricapitoló Astrid,ancora incredula.
Hiccup annuí guardandosi le mani,i polsi ancora segnati dalle manette.
-Non so cosa fare con lei...io non voglio combatterla...-disse il giovane dai capelli castani con un sospiro.
-Immaginavo lo dicessi Hiccup...ma adesso dobbiamo pensare a un modo per uscire di qui,poi ci penseremo ed escoggiteremo qualcosa,va bene?-cercó di consolarlo la bionda accanto a lui.
Astrid aveva ragione.
Era inutile stare lì ad arrovellarsi il cervello,ormai era andata così.
Doveva essere felice che sua sorella era viva e stava bene,era quello che contava di piú.
Hiccup si perse per alcuni instanti negli occhi oltremare della sua compagna.
-Hai ragione Astrid,adesso dobbiamo trovare un modo per uscire di qui!-esclamó il ragazzo con uno sguardo determinato.
Gli occhi blu della giovane si illuminarono di determinazione.
Hiccup si giró verso Moccicoso e gli chiese-Sei con noi?-.
Il corvino alzó gli occhi chiari al cielo e poi rispose-Certo,non voglio rimanere qui a marcire fino alla fine dei miei giorni!-.

**********

-Ragazzi aspettate un secondo!
Dobbiamo avere una strategia,non possiamo andare impreparati!-.
Un ragazzo robusto dai capelli biondi e gli occhi verdi si piazzó davanti a due ragazzi,un ragazzo e una ragazza, pressoché identici.
Avevano tutti e due lunghi capelli biondo cenere e gli occhi azzurri,sul capo entrambi indossavano un elmo a quattro corna.
Dietro al giovane dai capelli biondi c'era un drago a due teste,un Orripilante Bizzipo.
Esso aveva le squame verdastre,su i due colli lunghi avevano delle squame rialzate rosso intenso,sopra di essi c'erano due selle,una per ogni collo.
Quattro occhi gialli quasi verdastri,due per ogni testa,guardavano i loro Cavalieri con impazienza.
-Non serve una strategia quando puoi far esplodere tutto!-esclamó Testa di Tufo,il giovane dai capelli biondo cenere.
La gemella,Testa Brutta,concordó col fratello-Testa di Tufo ha ragione!Pensaci Gambedipesce,potremmo usare un esplosione di Rutto e Vomito per distrarre i cacciatori mentre tu e Muscolone andate a cercare Hiccup e gli altri!-.
Gambedipesce sembró pensarci qualche istante.
In effetti,se perfezionato,quel piano poteva avere qualche possibilità.
-Puó funzionare,ma adesso dovete ascoltarmi,non possiamo permetterci errori.
Ne va della vita dei nostri amici e anche della nostra-disse Gambedipesce con un'espressione serissima stampata in volto.
I gemelli si guardavano estasiati,lo stesso sguardo di quando dovevano far esplodere qualcosa.
I tre Cavalieri si sedettero a terra e iniziarono a discutere sul piano per salvare i loro amici.

Avevano appena avvistato le navi dei cacciatori.
-Gemelli come da piano,nulla di piú,capito?-chiese Gambedipesce con espressione seria.
-Va bene...-rispose Testa di Tufo con tono deluso e annoiato.
Il giovane dai capelli biondi vide i due ragazzi volare via in groppa al loro Bizzipo,Rutto e Vomito.
Poi abbassó lo sguardo verso il suo drago,una bellissima femmina di Gronkio,Muscolone.
Questa aveva la pelle squamosa marroncina,sotto alla grossa mascella aveva diversi bitorzoli violacei.
I suoi occhi erano rotondi,grossi e gialli.
Le orecchie sembravano due piccole ali.
Le ali erano larghe sei metri,un po' sporporzionate rispetto al corpo.
Infine,la coda era formata da due grossi bitorzoli.
-Pronta Muscolone?Dobbiamo dare il meglio di noi!-esclamó il ragazzo accarrezzandola sul muso.
La draghessa rispose con un verso grutturale,i suoi occhi giallo intenso sprizzavano gioia.
Mancava solo il via dei gemelli e sarebbero entrati in azione.

**********

La nave inizió a tremare sotto di loro.
-E adesso cosa succede?!-esclamó Moccicoso,allarmato.
Hiccup non gli diede peso e inizió a guardarsi attorno,cercando un modo per uscire da lì.
Doveva approfittare di tutte le occasioni che gli si paravano davanti.
-Hiccup guarda-gli sussuró all'orecchio Astrid indicando dietro di sé.
Il giovane guardó nella direzione che gli indicava la compagna e vide un cacciatore che stava cercando di restare in equilibrio con scarsi risultati,in mano aveva un mazzo di chiavi.
La nave si inclinó a destra,nella direzione dei Cavalieri.
Il cacciatore scivoló e andó a sbattere contro la cella dove si trovava il trio di ragazzi.
Astrid gli prese dalla mano il mazzo di chiavi dicendo-Queste le prendo io,grazie mille!-.
Poi,con la mano libera,gli sferró un pugno in pieno volto che gli fece perdere i sensi.
La giovane dai capelli biondi come il grano inizió ad armeggiare con le chiavi per trovare quella giusta.
Dopo alcuni minuti di ricerca la ragazza riuscí a trovare la chiave giusta.
La cella si aprí e salí fino a toccare il soffitto.
-Dividiamoci,ci vediamo sulla stiva-disse Hiccup ai suoi compagni.
Questi annuirono,poi Moccicoso corse via.
-Buona fortuna Hiccup-gli auguró Astrid.
-Anche a te-rispose il ragazzo.
I due si scambiarono un veloce bacio a stampo e poi si sorrisero,determinati.
Poi si separarono correndo in diverse direzione.

Rise of the Dragon SlayerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora