Era passato un mese da quando Einar si era unito ai Cavalieri di Draghi,il ragazzo si era dimostrato capace e pronto ad imparare e aveva fatto progressi da gigante.
Era sempre pronto a imparare cose nuove ogni giorno,e per Einar le giornate passate a imparare come addestrare un drago volavano velocissime.
E finalmente,era arrivato per lui il momento di trovare il suo drago ed entrare ufficialmente tra i Cavalieri di Draghi.
-Einar,sei pronto?-chiese Hiccup al ragazzo.
Questi annuí, un'espressione determinata stampata sul volto chiaro.
Il giovane di casa Handersen si inoltró nella foresta,dietro di lui c'erano Hiccup,Emma ed Astrid,tutti e tre in sella al proprio drago.
Il biondo procedeva a passo sicuro,aveva già avuto a che fare con i draghi,dopotutto.
Ma ora non doveva ucciderli,ora doveva addomesticarne uno.
Oltrepassarono un branco di Uncinati Mortali che stavano mangiando da una montagna di pesce.
Rubino era stato sul punto di andare da loro ma Emma lo aveva fermato.
-Rubino sei sempre il solito drago goloso!-lo sgridó affettuosamente la rossa,un sorriso dolce sulle labbra,passandogli una mano sulla pelle squamosa.
Il gruppo continuó la sua avanzata.
-Einar,hai già in mente che drago vorresti?-chiese Astrid,curiosa.
-Un Ali di Lama-rispose senza esitazione l'ex cacciatore.
-Ottima scelta-commentó Emma guardando verso l'amica dai capelli biondi.
Era la stessa frase che le aveva detto lei quando aveva scelto il proprio drago.
Le due ragazze si sorrisero,un sorriso d'intesa.
Continuarono per un po',poi videro alcuni Ali di Lama,questi stavano dormendo,tutti tranne uno.
Era un'esemplare femmina,aveva tutto il corpo ricoperto da spuntoni fatti d'acciaio,la coda era simile a quella di un Uncinato,solo che al posto degli aculei avvelenati c'erano degli aculei d'acciaio,aveva due occhi di un viola intenso.
L'Ali di Lama avvistó subito i Cavalieri e ringhió,minacciosa.
-Se avrai bisogno,noi siamo qua dietro-disse Hiccup ad Einar indicando dei cespugli.
Il biondo annuí,poi si avvió verso la draghessa.L'Ali di Lama lo guardava,minacciosa,gli artigli affilati in bella mostra.
Einar la guardava,impassibile.
La draghessa lanció alcuni dei suoi micidiali aculei verso il giovane dai capelli biondi,che schivó i dardi con facilità e agilità facendo una capriola a terra.
Rialzatosi con rapidità,prese la sua spada e la lanció via,fuori dalla visuale della draghessa.
Questa emise un verso confuso.
Il ragazzo,nel mentre,fece dei veloci movimenti e si ritrovò dietro all'Ali di Lama,vicino alla sua coda.
Inizió a passare la mano nuda sulla coda,per cercare di tranquillizzare la draghessa.Gli aculei erano freddi,facendo rabbrividire il ragazzo.
Questa si rilassó al tocco leggero dell'ex-cacciatore,ritraendo gli artigli.
La creatura alata giró il muso verso Einar,lo guardava intensamente con i suoi grossi occhioni viola.
Einar allungó la mano verso la draghessa,il palmo aperto rivolto verso di lei.
Il ragazzo guardó l'Ali di Lama avvicinare il suo muso fino a toccare con la sua pelle la mano del biondo.
Dentro di sé,il giovane sentí la felicità riempirgli il cuore.
Aveva addestrato un drago,ora era a tutti gli effetti un Cavaliere di Draghi.-Einar!-.
Emma era scattata verso di lui,un sorriso gigantesco sulle labbra.
La draghessa accanto al biondo ringhió verso la rossa.
-Tranquilla Freccia,é mia amica-disse il ragazzo mettendo una mano sul muso dell'Ali di Lama.
-Freccia?-chiese,confusa,Emma.
-Si,é il suo nome-rispose semplicemente il giovane dagli occhi color cioccolato.
-Ottimo lavoro Einar,la tua é stata un'ottima prova-si congratuló Hiccup avvicinandosi ai due amici,tutto il resto del gruppo al seguito.
-Grazie-lo ringrazió il biondo,nella sua voce si poteva sentire il profondo rispetto che il giovane di casa Handersen provava per il capo dei Cavalieri.
I due avevano legato in fretta,infatti non era raro sentirli parlare di marchingegni strani o di consigli su come addestrare i draghi.
-Torniamo al Quartier Generale,é il momento di festeggiare!-.Quella sera la Riva del Drago fu animata da urla e canti.
Emma e Testa di Tufo,la prima con una leggera sbronza e l'altro completamente ubriaco,si esibirono in un ballo esilarante che fece piegare in due dal ridere tutti i Cavalieri tranne Einar,che,però,rise nel vedere la ragazza fare la scema assieme a Testa di Tufo.
Aveva notato che da quando si era unito ai Cavalieri,Emma sembrava molto più felice di quando era una cacciatrice.
Le persone che erano lì l'avevano aiutata,e ora,la rossa era felice.
E se lei lo era,lo era anche Einar.
STAI LEGGENDO
Rise of the Dragon Slayer
FanfictionVi immaginate se Hiccup avesse una sorella? E se questa fosse una cacciatrice di draghi? Emma Haddock aveva nove anni quando fu presa da un drago e portata via da Berk,separata da suo fratello maggiore e da suo padre. Quando era sul punto di essere...