11- Vittoria

771 17 0
                                    

Sono le 17:30, qui a Roma fa veramente molto caldo e mi maledico per aver indossato la mia maglia della nazionale con il mio nome e il numero 10, perché avrei potuto indossare qualcosa di più leggero.
I ragazzi sono nel campo e si stanno riscaldando, ho salutato Jorginho con la mano e lui ha ricambiato, e dopo questo gesto Matteo ha guardato nella mia direzione per capire chi stesse salutando il suo compagno, incrociando il suo sguardo con il mio. Sempre come la prima volta.
Alle 18 la partita inizia, ci sono state molte opportunità per entrambe le squadre di segnare ma sono ancora sullo 0-0.
Al 38esimo minuto, l'Italia finalmente raggiunge il vantaggio con un gol segnato da Matteo, wow. Sono così fiera di lui, il suo primo gol con la maglia azzurra, ha sempre sognato questo momento ed io con lui, dicendo che prima o poi sarebbe arrivato ,e infatti eccolo.
Mi scende una lacrima davanti al suo gesto: viene sotto la tribuna dove mi trovo, manda un bacio e fa la "M" con la mano. Lui mi ha sempre chiamata Mila, e la M stava per questo. Forse però non mi è scesa solo una lacrima.
Non era la prima volt che lo faceva, anzi, lo fa sempre ogni volta che la palla entra a in porta grazie a lui, però fortunatamente nessuno ha mai capito quel suo gesto, perché io mi chiamo Camilla e la M con me dovrebbe non avere nulla in comune, piuttosto i gossip che escono ogni volta che lo fa dicono che quel gesto sia riferito alla mamma, oppure ad una ragazza il cui nome inizia con la M, ma di cui non si conosce l'identità.
La partita finisce con la vittoria dell'Italia 1-0, grazie a Matteo.
Aspetto che tutti escano dagli spogliatoi, come ogni dopo partita andremo a cena, e oggi è più speciale delle altre volte, o almeno per me. Non posso rimanere indifferente davanti al gesto di Matteo e dovrò parlarci.
Vorrei proporre a Matteo di venire in macchina con me, se solo si sbrigasse. È sempre stato uno degli ultimi ad uscire dallo spogliatoio, non cambierà mai.
Nel frattempo sono usciti tutti, ai quali ho fatto i complimenti per la partita e comunicato che anche io sarò a cena con loro stasera, così abbiamo prenotato il ristorante.
Prima di andare a cena però, loro vorrebbero passare in hotel, così ho detto loro che li avrei raggiunti direttamente al ristorante, insieme a Matteo, sperando che lui non debba andare in hotel.

Finalmente Matteo esce, ero rimasta solo io ad aspettarlo e di questo rimane visibilmente sorpreso, infatti mi dice
"Se ne sono andati tutti"
"Lo so, è te che stavo aspettando"
"Ah"
"Andiamo tutti insieme a cena, gli altri sono già andati via perché prima di andare al ristorante devono passare in hotel io li raggiungo direttamente a cena. Ho bisogno di parlarti, vieni con me? Andiamo insieme. Oppure devi passare anche tu in hotel?"
"Nono, non ho bisogno di passarci e comunque sì, vengo con te"
"Perfetto andiamo"

Pov's Matteo
Come sempre sono l'ultimo ad uscire dallo spogliatoio, speriamo che mi abbiano aspettato almeno, senno mi tocca chiamare un taxi.
Oggi è stata una partita importantissima, anzi la più importante, che non dimenticherò mai. In primis, oggi ho finalmente segnato il mio primo gol con la maglia della mia nazionale, un sogno che avevo da bambino e che finalmente si è avverato; in secundis perché allo stadio c'era Camilla, e la sua presenza mi ha ricordato tutte le partite della mia squadra che è sempre venuta a vedere per sostenermi. Chissa ora cosa starà facendo. Ogni tanto lei mi pensa, come io penso lei?
Ecco, forse è anche per questo che esco sempre per ultimo dagli spogliatoi, perché mi perdo sempre nei pensieri.
Esco, e non con grande sorpresa noto che nessuno mi aveva aspettato . Strano.
Sono molto più sorpreso di vedere li Camilla, forse non sa che tutti sono già andati via. È girata di spalle, non vorrei farmi vedere da lei perché probabilmente vedendomi andrà via, vorrei solo restare qui fermo ad osservarla per tutto il tempo. Però qualcuno dovrà pur dirle che è inutile continuare ad aspettare, e quel qualcuno sono io.

Se vi è piaciuto questo capitolo lasciate una stellina e fatemi sapere cosa ne pensate! A domani con una nuova parte.
Buonanotte
❤️❤️❤️

E ora? -Matteo Pessina Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora