17- Un altra prima volta

678 16 0
                                    

Vedere Matteo dopo tutto questo tempo mi riporta all'inizio della nostra relazione, quando vivevamo lontani e ci vedevamo poco. Mi riporta a pensare anche a quando mi ha tradita.
Questa volta sono un po' più serena, sono certa che stando chiuso in un hotel non possa commettere lo stesso errore soprattutto avendo capito di aver sbagliato.

Io sono sicura che non possa tradirmi, ma lui non lo è nei miei confronti ed è questo l'argomento su cui abbiamo avuto la nostra prima discussione da quando siamo tornati insieme.

Dopo la partita siamo andati tutti insieme a cena per festeggiare, e dopo siamo andati in hotel.
Io e Matteo siamo in stanza insieme ovviamente, e una volta lavati e messi il pigiama abbiamo iniziato a parlare, lui mi ha chiesto cosa avessi fatto questi giorni, insomma se mi fossi vista con qualcuno.
Non so bene da dove venga questo dubbio, se abbia visto qualche foto -perché sono pur sempre un personaggio pubblico e appena mi vedono con qualcuno non aspettano altro per fotografarmi- oppure se abbia solo questa paura.
Io gli ho giustamente spiegato che non doveva neanche pensare una cosa del genere, che so cosa si prova a vivere questa situazione e che non vorrei mai farla provare a lui.
Un po' sembra essersi calmato, ma dopo aver parlato mi ha dato la buonanotte girandosi dall'altro lato, lasciandomi un po' spiazzata. Dopo tutto questo tempo non mi aspettavo di vivere questa situazione, speravo invece di passare una serata diversa. Invece no.

***

Pov's Matteo

Sono passati due giorni dalla nostra ultima partita, dal mio ultimo gol e dall'ultima volta che ho visto e sentito Camilla.
La sera della partita abbiamo discusso, e il giorno dopo quando mi sono svegliato lei non c'era, ne in camera ne a fare colazione o in campo con il mister. Se ne era andata.
Sicuramente era delusa e triste del mio comportamento e del mio insinuare cose del genere, e sì, ho sbagliato. Stavolta lo devo ammettere. Per questo ho deciso di non chiamarla questi due giorni, per farla "sbollentare" un po'.
Adesso non so come comportarmi in realtà. Ho perso tutte le speranze che lei possa tornare qui a Coverciano e mi sembrerebbe troppo stupido parlare attraverso una chiamata o messaggio ,perciò mi ritrovo senza idee.
Però c'è anche da dire che più di tanto non posso fare, lei qui non viene ed io non posso andare da lei, perciò le manderò prima un messaggio per vedere se è impegnata e poi la chiamerò.

Pov's Camilla

Dopo due giorni senza ne vedere ne sentire Matteo ho perso un po' le speranze a dir la verità.
Mi è passato per la testa di andare a Coverciano, ma no, probabilmente il mio orgoglio vince su tutto; anche chiamarlo o mandargli un messaggio, ma anche qui , il mio orgoglio vince.
Più che altro, deve capire di aver sbagliato e che io sono delusa, quindi è lui che se vorrà dovrà cercarmi perche io non lo farò.

I miei pensieri vengono interrotti dal suono del mio telefono, così mi avvicino per vedere chi è. Tutti mi sarei aspettata tranne leggere il suo nome sullo schermo.
"Possiamo parlare?"
Rileggo il messaggio una quindicina di volte perche non me lo sarei mai aspettata.
Ho detto che mi avrebbe dovuto ricercare lui, l'ha fatto ed ora non posso non rispondergli, così gli rispondo "certo" senza neanche pensarci troppo, con la speranza che mi chiami.



Mi dispiace pubblicare molto poco, però la scuola è molto impegnativa e poi il periodo delle feste non è uno dei miei periodi preferiti, perciò ecco ,sto un po' così...
Comunque fatemi sapere se il capitolo vi piace ,io vi auguro un buon anno!!😘💝

E ora? -Matteo Pessina Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora