Non so se essere più in ansia per la partita o il dopo partita. Certo, se non vinciamo non ci sarà il dopo partita che spero che però mi porta molta ansia. È tutto un contrasto di emozioni.
Siamo arrivati ormai alla fine di questo viaggio bellissimo che non dimenticherò mai, mi ha insegnato moltissime cose che non scorderò mai ma soprattutto mi ha fatto riavvicinare a Camilla. I miei gol con questa maglia che ogni ragazzino sogna di indossare, il gruppo ormai famiglia che siamo riusciti a creare, rimarranno sempre nel mio cuore.
Ora siamo in campo per il riscaldamento, il nostro ultimo riscaldamento per questi europei, e Camilla è sugli spalti e indossa la maglia che le ho regalato oggi con il mio nome e numero della Nazionale. Senza di lei ora non sarei in questo campo ma come sempre è riuscita a calmarmi e a far sparire la mia ansia.
Non sono nella formazione per questa sera ma già essere qui mi basta, è un bellissimo traguardo.Inizia la partita e subito subiamo un gol, siamo ancora all'inizio perciò avremmo tutto il tempo che vogliamo per pareggiare e segnare. Alla fine del primo tempo ci troviamo ancora sotto sì un gol, infatti quando entriamo nello spogliatoio durante l'intervallo il mister ci da qualche dritta. Fortunatamente Bonucci al 70' trova il gol del pareggio ma non è abbastanza per vincere.
Dopo i supplementari siamo ai rigori, questi per me sono peggio della partita stessa. Ma noi abbiamo Donnarumma, che para l'ultimo rigore dell'Inghilterra e siamo campioni d'Europa.
Siamo campioni d'Europa. Non riesco a crederci.Tra un abbraccio e un pianto mi accorgo che il mister sta abbracciando Camilla in lacrime. Vedendola mi ritorna in mente ciò che devo fare e avevo previsto per stasera.
Guardo De Rossi e gli faccio un cenno con il capo, lui sa cosa voglio fare e mi ha aiutato nel farlo, si avvicina a me dandomi una scatolina e mi sussurra "Buona fortuna"Quando Camilla si stacca da suo padre e viene verso di me sorrido nella sua direzione, mentre tutti gli altri ci stanno intorno e fanno video conoscendo il mio obiettivo.
Appena è più vicina a me mi inginocchio e vedo cambiare la sua espressione in curiosità è quasi ansiosa.Quando è davanti a me inizio a parlare, anche se è molto difficile perche ho un mix di emozioni dentro e cerco di trattenere le lacrime.
"Camilla, da quando ti ho visto la prima volta ho capito che fossi la persona perfetta per me. Ti ho sempre visto come la mia futura moglie e la mamma dei miei figli. Quello che ci lega non è solo amore, ma anche amicizia, complicità, rispetto e sostegno l'uno per l'altro. Quando ci siamo persi è stato uno dei periodi più brutti e bui per me, pensavo che non ti avrei più ritrovata e mi sono sentito perso, perso come non mai e in colpa, perché era solamente colpa mia. In quel periodo però, non è svanito il mio amore nei tuoi confronti, che ad oggi è sempre più forte. Siamo ancora giovani e abbiamo una vita davanti, ma io la mia voglio passarla con te.
Camilla, mi vuoi sposare?"Cerco di parlare molto cautamente e di scandire bene ogni parola per evitare di andare in ansia. Non è facile, averla davanti a me , avere tutti i miei amici vicino e i tifosi che urlavano mi mettevano parecchia ansia. Non è facile neanche trattenere le lacrime.
Appena finisco di parlare Camilla, ormai con il viso bagnato dalle lacrime, si butta tra le mie braccia e fa scontrare le nostre labbra con un bacio passionale e, tra un bacio e l'altro, risponde alla mia domanda.
"Sì, lo voglio. Lo voglio perche non ho mai smesso di amarti e sei tu l'uomo della mia vita, il padre dei miei figli e la persona perfetta per me. Sei tu e nessun altro mai lo sarà"
Sentire queste parole mi fanno cedere anche a me e adesso sono anche io quello con il viso bagnato. Tra un applauso e l'altro ci alziamo sentendo tutti i miei compagni farci i complimenti e avvicinarsi per abbracciarci.
Questa è la serata migliore della mia vita. Che non di mendicherò mai.
Ciao!
Come state? Io purtroppo ho il covid ma speriamo finisca presto 🙏🏻
Comunque mi farebbe piacere se mi faceste sapere se questa storia vi piaccia o meno rispondendo qui, sarei felicissima.
Ma cosa ne pensate di questo capitolo?? Sarò io forse troppo emotiva ma ho pianto scrivendolo 😅
STAI LEGGENDO
E ora? -Matteo Pessina
RomanceCamilla è la figlia del Mister della Nazionale italiana , in ritiro per lo svolgimento degli europei. Incontrerà una vecchia conoscenza, cosa succederà? "Siamo ancora giovani e abbiamo una vita davanti, ma io la mia voglio passarla con te. Camilla...