Capitolo 2

390 17 0
                                    

Le luci dell'alba mi svegliano e appena apro gli occhi vedo due pozze rosse guardarmi, mi alzo di soprassalto e vedo che è la vampira "Cristo Santo...lo sai che non è normale guardare le persone mentre dormono"
"Scusa...ma sai non mi capita tutti i giorni di vedere un lupo nel territorio dei Cullen dormire" la guardo confusa e solo adesso noto che siamo nel loro territorio "cazzo" poi mi accorgo che sono nudo "cazzo" ripeto coprendomi, lei ride e dice "comunque sono Layla"
"Embry e vorrei tanto sapere cosa ci fai a Forks"
"È per questo che tu e il tuo branco stavate pattugliando? Eravate preoccupati che uccidessi qualcuno?"
"Una cosa del genere" lei scuote la testa sempre sorridendo e dice "allora ci vediamo fra poco" la guardo confuso, ma sparisce prima che io potessi chiedere informazioni, poi sento un ululato e allora mi trasformo e corro verso casa Cullen dove il branco era già la
"Embry che succede?" Dice Sam in forma umana
"Mi sono dimenticato di togliere i vestiti" dico trovando la prima scusa che mi fosse venuta in mente
"Non ti preoccupi prendi i miei vestiti" compare dietro di me Jasper "Cristo...ma vi piace spaventare le persone?" Tutti mi guardano confusi, mi metto una mano nei capelli e prendo un bel respiro, mi devo rilassare se non voglio far cadere dei sospetti su di me, prendo i vestiti e dico "grazie mille" Jasper mi sorride e io mi vesto.
Andiamo verso l'ingresso e mi stupisco di trovare la vampira rossa che sorride in mezzo a loro, tutti noi ci guardiamo confusi e poi Carlisle sospira e dice "falso allarme, lei è qui come ambasciatrice"
"Di cosa?" Dico io all'improvviso, tutti mi guardano scioccati dal mio intervento, prendo un respiro e aspetto la risposta
"Sta arrivando un male più grande di noi" dice Layla, tutti la guardiamo confusi e continua "sta arrivando un essere potente quanto i volturi...mio Zio Dracone"
"Proviene dall'antica roma?"dico sempre io, oggi non ne ho voglia di restare zitto, "si come lo sai?" Dice Layla
"Non tutti si chiamano Dracone e poi perché non ne sapevamo niente prima?"
"Beh diciamo che è un'eremita ed ha una caratteristica particolare.."
"Ovvero?" Dice Seth
"Si nutre di coloro che sono puri di cuore" fa un sorriso che assomiglia parecchio ad Aro, strano ma vero...
"Vi devo anche avvisare che ha una scorta personale, come dite voi giovani, vampiri con particolari doti, diciamo che ha ricopiato Aro.." si mette un pò a ridere e continua "trasforma coloro che hanno l'anima nera"
"Perfetto, siamo fottuti...arriverà un esercito" dico guardando Sam, lui sospira e inizia a dire qualcosa ma il mio telefono inizia a squillare, Sam mi guarda male, ma vedo che è mia madre e lei non mi chiama mai se non per le emergenze "scusate" mi allontano, ma capisco comunque che stanno ascoltando la mia conversazione "mamma cosa succede?"
"Ha avuto uno scatto d'ira, ha rotto tutto e poi se ne è andato" inizia a piangere
"Calmati mamma, sistemerò la faccenda, ha detto dove sarebbe andato?"
"Nel bosco" mi blocco, guardo il paesaggio davanti a me e dico "perfetto, ci sentiamo dopo" riattacco e mi giro verso il branco che mi guarda curioso, sorrido e dico "un cane, ha distrutto casa mia" loro annuiscono e continuamo il discorso, ma non sono tranquillo...."cosa succede?" Mi appare affianco Layla
"Niente" cerco di sorridere anche se il cuore batte fortissimo..Embry pensa ad altro
"Dracone arriverà tra una settimana" dice Carlisle "se faremo come dice lui andrà tutto bene" tutti annuiamo incerti e poi ritorniamo a casa, ma la vampira rossa ci segue
"Cosa fai?" Dice Paul
"Voglio vedere la riserva" dice lei sorridendo e ancora una volta il mio cuore non smette di fare le capriole
"Va bene...Embry si occuperà di te" dice Sam, mi giro di scatto e dico con un'ottava più alta "cosa? Perché io?"
"Perché si, obbedisci e basta" sbuffo e mi dirigo verso la spiaggia con Layla al seguito
"Allora...come funziona con i lupi?" La guardo confuso e dico "in che senso?"
"Politicamente parlando" dice lei sedendosi sulla spiaggia accanto a me
"C'è l'alpha che è praticamente un re e sotto di lui i suoi sudditi o soldati in questo caso" dico, la vedo annuire "e cosa fa se sbagliate?"
"Ci sgrida" dico ridendo
"Non vi uccide?" La guardo orripilato "no, certo che no, se no Paul sarebbe morto mille volte e così anche Jake" lei annuisce ancora pensierosa
"E l'amore?" Sussulto a questa domanda e rispondo spero con un voce sicura, ma mi esce solo un sussuro
"Abbiamo l'imprinting..."
"Che cosa è?" Dice lei con gli occhi che brillano
"È come un colpo di fulmine...all'inizio sei spaesato, ma dopo è solo ossigeno... lei diventa parte di te, la parte che mancava, con lei il mondo sembra colorarsi di mille colori, quando guardi il suo sorriso vorresti proteggerlo così da non scalfirlo, quando piange vorresti solo togliere le cose che la fanno stare più male, quando ride speri di essere tu il suo riso...daresti la vita pur di proteggere il tuo imprinting perché senza tu non saresti nulla, solo un corpo vuoto" smetto di parlare e prendo fiato, la guardo e la vedo con la bocca aperta "da come ne parli sembra che tu abbia già avuto l'imprinting" vorrei tanto dirle che è lei il mio imprinting, ma si spaventerebbe troppo, mi accontento di essere soltanto il suo tutor per il giro turistico e infatti dico "no, non l'ho avuto".

ConfidentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora