Capitolo 6

250 10 0
                                    

Mi siedo nelle scale e guardo il bosco davanti a me "non ci stai dicendo niente" vedo accanto a me Layla
"Perché non c'entrate niente" dico cercando di non guardarla
"Noi possiamo aiutarti se ce lo permetti" non dico niente, allora lei continua "quando ti ho incontrato nel bosco eri una persona diversa" dice lei scontrosa, la sento alzarsi e andarsene.
Che casino sto combinando...ho troppi pensieri...e se ho troppo pensieri non riesco a trovare una soluzione e se non trovo la soluzione finirà come l'altra volta...mi tiro i capelli, c'è solo una cosa che mi rilassa, mi alzo e corro a casa, prendo il borsone e lo porto nel bosco davanti alla casa, ho sentito che gli altri mi stavano inseguendo quindi meglio stargli vicino così non mi romperanno... mi tolgo la maglietta e inizio a tirare pugni al sacco, sento la pelle tagliarsi e ricomporsi, solo dopo 10 pugni la mia mente sembra essere più in pace... penso a tutto quello che è successo in questi ultimi giorni, analizzo ogni movimento...ripenso al combattimento con Jack, troppo forte e troppo veloce quindi bisogna batterlo in astuzia ma non si può fare se c'è il padrone di mezzo e analizziamo lui...troppi doni, troppo tutto, ma ha un qualcosa di strano e non capisco...il suo rapporto con mio fratello è strano...continuo a colpire il sacco, ogni pugno un pensiero, ogni taglio una ricostruzione della storia, manca un pezzo però...ed è l'ultimo pugno che risolve il puzzle e dove praticamente mi rompo la mano... gemo di dolore e...mi viene in mente lo sguardo di Jack quando stavamo combattendo era rivolto a...mi giro e vedo tutti quanti guardarmi, ma i miei occhi vogliono vedere solo lei...Layla... è lei la chiave.
"Embry che succede?" Dice lei
"Sei tu" dico
"Ci risiamo" dice Seth
"Intendo dire che Jack vuole lei, non ci avete detto tutto, c'è qualcosa che non va" dico rivolgendomi ai Volturi
"Forse Jack si è innamorato " dice Jared, il mio cuore inizia a battere furiosamente e dico "allora si è innamorato  della persona sbagliata"
"Il lupo può avere ragione" dice Aro e continua "oppure Layla ha qualcosa che gli altri non hanno"
"Tipo?"dice lei, la guardo in tutta la sua figura, la vedo irrigidirsi sotto il mio sguardo e questo mi fa parecchio piacere, ma mi devo concentrare e poi lo vedo... "quando stavo combattendo avevi tu la mia collana?"
"Si, poi l'ho data a tua madre che l'ha data a te e poi tu l'hai data di nuovo a me...wow che giri" dice lei, guardo mia madre che mi capisce al volo
"Jack non vuole lei, lui vuole questo" prendo la collana dal suo collo "questo lo riprendo, per te sarebbe troppo pericoloso"
"So badare a me stessa" dice lei
"Non sai con chi ti stai mettendo contro" dico
"Perché tu si?" Dice lei
"Si, so tutti i suoi punti deboli e suoi punti forti, quindi.." mi avvicino ancora di più "...quindi me ne occuperò io" mi perfora con i suoi occhi color rubino, lei si avvicina fino a quando i nostri nasi non si toccano e il mio cuore inizia a battere troppo veloce, sono sicuro che tutti lo stanno sentendo, ma cerco di fare una faccia normale e lei parla "scordatelo, mi metterò in mezzo che ti piaccia o no e credo che lo faranno anche i tuoi amici, non ci metterai da parte" resto in silenzio e sento dire da Paul "la rossa ha ragione, ti staremo attaccati al tuo culo fino a quando non ci dirai la verità" guardo ancora Layla, la vedo determinata e sussuro "sai che non mi perdonerei se ti dovessi fare del male vero?" Lei sbarra un pò gli occhi e dice "sopravviverò per qualche graffietto" mi metto in posizione eretta e dico al branco "bene...non vi posso dire tutto, però potete sapere questo e fatevelo bastare.." loro annuiscono, prendo un bel respiro e dico "Jack è mio fratello maggiore" come mi aspettavo loro si sono ammutoliti e dico "potete prendervi qualche ora per pensare, io nel frattempo vado a fare una corsetta" mi tolgo i pantaloni e mi metto la collana, e poi mi trasformo e corro per la foresta...mi fermo e vedo accanto a me Layla, mi ritrasformo e dico "mi hai seguito?" Lei guarda tutto tranne me e dice "certo che ti ho seguito, così non fai niente di stupido" ridacchio e dico "fidati non sono stupido, fatico solo a controllare la rabbia"
"Non l'avrei mai detto" dice lei, ridacchio ancora e dico "neanche gli altri, loro mi hanno conosciuto quando ho trovato un equilibrio"
"Come l'hai trovato?" Prendo la collana e dico "con questa"
"Un giorno mi racconterai la storia di questa collana?" La guardo e mi avvicino a lei, ma lei indietreggia e dico "non ti mangio"
"Prima ti vesti e poi puoi pure avvicinarti" inizio a ridere e dico "sei in imbarazzo per caso?"
"Forse...sai non mi capita di vedere tutti i giorni un ragazzo nudo" dice lei chiudendo gli occhi, forse si è stancata di guardare in su, le prendo una mano e dico "se vuoi stare qua allora ti devi abituare" le bacio la mano e poi mi trasformo, ma lei tiene ancora gli occhi chiusi, allora le lecco una guancia, apre gli occhi sbalordita e poi mi guarda schifata e dice "dai Embry, adesso mi devo rilavare" sorrido da lupo e poi ritorniamo indietro.

ConfidentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora