Capitolo 14

206 5 0
                                    

Dopo averci abbuffato per bene, vado da Billy e gli sussurro "tieni d'occhio mia madre" lui annuisce e io con gli altri vado nel bosco, ci spogliamo e ci trasformiamo in lupi "veniamo anche noi...rimangono Carlisle ed Esme, sono affascinati dalle storie" Dice Emmet ridendo, perfetto almeno mia madre è controllata anche da loro, posso stare tranquillo....iniziamo a correre e ovviamente io e Layla la prendiamo come una gara piuttosto come una semplice corsetta, in poco tempo superiamo gli altri e siamo noi due in testa "è questa la tua massima velocità?" Mi schernisce Layla, io ringhio un poco e aumento la velocità... corriamo fino a quando i miei polmoni non chiedono pietà allora vado vicinissimo a Layla e creo una 'piccola svista' accidentalmente cade e io finisco sopra di lei....il mio lupo la sovrasta completamente, mi guarda con gli occhi sgranati e poi si mette a ridere e dice tra le risate "l'hai fatto apposta, eri troppo stanco" sono oltraggiato da questo pensiero, infatti le lecco tutta la faccia, lei continua a ridere e dice "Embry basta...fa schifo" mi fermo e mi trasformo in un umano "mi preferisci così allora?" Lei continua a sorridere ma non risponde "rispondi" dico facendole il solletico, lei ride di nuovo ma continua a non rispondere, guarda addirittura da un'altra parte...io con una mano faccio in modo che guardi solo me e sussurro "rispondimi"
"Solo quando ti vestirai" io ridacchio e velocemente mi rimetto i pantaloni e di nuovo nella stessa posizione "allora..." insistito
"Che cosa volevi dirmi prima" invece mi dice, rimango spiazzato...mi coglie sempre alla sprovvista e rimango con la bocca aperta per un bella manciata di minuti e dico alzandomi "io non sono sicuro di come la prenderai quindi per favore non scappare" annuisce confusa, mi siedo davanti a lei e dico "la prima volta che ci siamo visti..." la vedo annuire, prendo un respiro e continuo "...beh la prima volta che ci siamo visti ho avuto l'imprinting...sei tu la mia anima gemella" lei rimane con la bocca aperta e dice "perché non me l'hai detto prima quando te l'ho chiesto"
"Perché ci stavamo conoscendo e tu magari mi consideravi un pazzo e poi l'ho provato a dire parecchie volte ma c'è sempre qualcuno che interrompe i miei discorsi" lei ride e poi rimaniamo in silenzio...la vedo pensierosa, poi mi guarda e dice "io.."
"Eccovi...ma perché sparite sempre?" Dice Paul, io sospiro e dico "beh finalmente ti ho preceduto" lui mi guarda confuso e dico "lascia perdere amico" guardo Layla e l'aiuto ad alzarsi, nel frattempo sono arrivati anche gli altri
"Ritorniamo indietro?" Dice Seth
"Oppure..."dice Jared, lui e Paul si guardano e sorridono, iniziano a camminare e finisconi in una radura 
"Benvenuti nella tana di Paul e Jared" dicono insieme, tutti abbiamo la bocca aperta...è una radura completamente illuminata dalle stelle
"Quella è una casa?" Chiede Jacob
"Si, ci hanno aiutato i nostri padri ed ecco qui" dice Jared, sale e butta delle coperte che sono praticamente pulite, li guardiamo interrogativi e Paul dice "beh Jared vive qui praticamente"
"Come mai" dico aprendo una coperta e sedendomi sopra
"Beh ho litigato con mio padre e mi ha sbattuto fuori di casa" dice lui aprendo un'altra coperta
"Ma mica stava dicendo la verità" dico sempre io
"Lo so che non la stava dicendo però... voglio che venga a cercarmi" dice serio
"Dipende dal motivo della chiacchierata" dico
"La mia vita...vuole che rimanga con lui a dirigere quel negozio, io voglio andare fuori e fare meccanica...un lavoro normale con una vita normale" mi sorprendo dalle sue parole e da come tutti abbiamo questo desiderio, ma sappiamo anche che non possiamo ignorare quello che siamo ed è questo che ci tiene legati a questo posto, tutti sono in silenzio a pensare a questo e poi "beh conciliate le due cose" dice Rosalie, tutti la guardiamo confusi e vediamo che si siede con grazie sulla coperta e si appoggia ad Emmet che la avvolge con le sue braccia, vorrei fare anche io cosi a Layla.."fai il meccanico ma nelle vicinanze e cosi tu e tuo padre siete felici e contenti" lui parve pensarci e dire "hai ragione tanto più in là non possiamo andare"
"Voi altri cosa volete fare?" Chiede Edward
"Boh" dice Seth "io ho ancora tempo" tutti alziamo gli occhi al cielo
"Va bene qualsiasi lavoro, basta che vada a vivere da sola in una città qualsiasi ovviamente vicino" dice Leah
"Meccanico anche io" dice Jacob
"Il mantenuto" dice Quil, tutti ridono e poi dice "seriamente...prenderò il negozio di mio padre"
"Io ho già un lavoro" dice Sam sorridendo, noi lo malediciamo
"Insegnante di pugilato" dice Paul e poi silenzio, tutti mi guardano e non capisco il perché "Embry tu?" Dice Layla
"Ti sei addormentato?" Dice Paul ridendo
"Ah manco solo io....forse..." mi blocco e un senso di panico mi sale su per lo stomaco, non ho mai veramente pensato al futuro...sono un tipo da carpe diem ...vivo il giorno e..."non lo so...io vivo il giorno, non penso a quello che succederà domani"
"Davvero? Io pensavo che volevi diventare insegnante" interviene Leah, la guardo stupito e dico "davvero?"
Lei annuisce e dice "si perché no? Sei bravo e ti piace"
"L'hai davvero analizzato bene" Paul fa un sorriso pervertito
"Io a differenza vostra mi impegno a sapere cosa piace alle persone" ammutolisce Paul e dico "ti è andata male questa volta"
"La prossima volta" alza le spalle e si corica, rimaniamo così a guardare le stelle fino a quando non si è fatto troppo tardi.

ConfidentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora