Risaliamo su ed io prendo una bella boccata d'aria "quanto volevate rimanere la sotto? Cioè per Layla nessun problema, ma tu volevi morire proprio oggi?" Dice Jared, noi ridiamo e dico "abbiamo preso troppa rincorsa" ci guardiamo e sorridiamo, decidiamo di ritornare in riva e di tornare da Jacob e Renesme, ci vestiamo e torniamo a casa per pranzo.
"Vi siete buttati?" Chiede Marcus
"Si, è stato parecchio eccitante" dice Layla sorridendo felice come non mai ed io come sempre non posso farne a meno di guardarla
"Dai sediamoci" mi risveglia mia madre, mi siedo accanto a Layla e a Paul
"Come è andata l'uscita Embry?" Chiede mio zio
"Bene" rispondo monotono e mangio un pezzo di carne
"Perché ti comporti così Embry" chiede mia madre sospirando
"Perché non lo voglio qui" guardo negli occhi lo zio e lui dice "ma io voglio solo sapere come state tu e tua madre, sono sicuro che se passassimo un pò di tempo insieme, ti fiderei di me" sorrido e dico "lo ripeto un'ultima volta: vattene da qui"
"O..?" Chiede lui sfidandomi con lo sguardo
"O finirai come Jack" rispondo bloccando la forchetta a metà percorso, sento tutti irrigidirsi persino mio zio... sorrido e dico "credo che tu abbia capito bene il concetto"
"La pazzia credo che sia genetica" dice lo zio mostrando finalmente quello che pensava davvero...sorrido e dico "chi ha mai detto che io sono normale?" Lui si blocca e alzo le mani "nessuno...sono un lupo mannaro...non conosco più la normalità...è normale il fatto che in me sia entrata un pò di rabbia animalesca, colpa del lupo" sollevo le spalle e continuo a mangiare
"Esiste una cosa chiamata moderazione" continua lui
"Mi modero soltanto con chi voglio io e con le persone che ritengo affidabili... e tu mi fai pensare a tutto tranne l'affidabilità"
"Cosa posso fare per farti cambiare idea?"
"Andandotene" rispondo secco
"Ma tua madre..." continua lui
"Ci sono io per mia madre, ce la siamo sempre cavata anche da soli" rimaniamo in silenzio e continuo "ti dò massimo tre giorni e poi ti butto fuori di casa"
"Liz non dici niente" mette in mezzo mia madre, lei mi guarda e dice "ascolta mio figlio Zach, è meglio"
"Ti stai facendo condizionare da un ragazzino"
"Quel ragazzino è colui che è riuscito a pagare questa casa in tempo, invece tu non riesci a pagarti un monolocale" risponde lei, vedo mio zio guardarmi in cagnesco e non posso fare a meno di associarlo a Jack...
Dopo pranzo mio zio ritorna da Billy sicuramente ritornerà la sera per dormire "come mai mi hai difeso?" Chiedo a mia madre
"Se tu non lo vuoi in casa c'è un buon motivo e io mi fido di te Embry" sorrido e dico "grazie" e mi rivolgo agli altri "cosa vogliamo fare adesso...una bella corsa nel bosco e poi un falò o prima il falò e poi giro nel bosco con la luna"
"La seconda scelta assolutamente" dice Seth e tutti annuiscono
"Allora nel frattempo guardiamo un film mentre loro parlano di figli e anni passati" dico
"Grazie Embry" dice il dottore, sorrido e gli accompagno in camera mia, come al solito Paul si butta come un pesce morto e sento un brutto scricchiolio "se mi rompi il letto io ti rompo le braccia" lui fa un pollice in su e poi si mette bene, faccio sedere Layla e io affianco a lei, Leah si siede nello spazio vuoto tra me e Paul mentre gli altri seduti per terra...decidiamo di mettere Moulin Rouge...dopo un pò sento la mano di Layla e decido di prenderle un mignolo, la sento irrigidirsi e poi rilassarsi, allora provo con l'anulare e infine con tutta la mano, mi giro a guardarla e come sempre è bellissima come un fuoco gigantesco che arde ma lei lo farà sempre, credo che abbia sentito il mio sguardo perché si gira e annega nei suoi occhi che stanno diventando più scuri credo che si debba nutrire e il sangue che le ha dato mia madre non basti, mi avvicino al suo orecchio e le chiedo "vuoi nutrirti?" Lei sbarra gli occhi e dice "come fai.."
"I tuoi occhi sono diventati più scuri" lei sorride e dice "noti anche i dettagli adesso?"
"Noto sempre i dettagli" sorrido ammiccante, lei mi colpisce piano al braccio e io rido piano però non la smetto di guardarla e dice "smettila"
"Di fare cosa?" La sto stuzzicando
"Di guardarmi in quel modo"
"In che modo?" Dico innocente
"Come se avessi avuto l'imprinting" mi blocco e dico con cautela "come fai a sapere se qualcuno ha avuto l'imprinting" lei mi indica Jacob che guarda Renesme come....io stavo facendo con lei...forse è arrivato il momento di dirglielo, però muovendomi stoppo il film e gli altri urlano "Embryy"
"Scusate scusate, mi si sono addormentate le gambe...mamma mia che impazienti" rimetto il film e mi giro con cautela e dico "c'è una cosa che ti devo dire da un sacco di tempo..."
"Ah si, me la dovevi dire anche quando eravamo al limitare del bosco"
"Esatto...ecco io.."
"Embry" entra mia madre
"Porca puttana..."dico dandomi il colpo in fronte
"Come hai detto scusa?" Ha un mestolo in meno e dico subito "Assolutamente niente, avrai sentito male sai con l'età, stai diventando sorda" mette le mani sui fianchi, pensiamo a un piano b "mi volevi parlare?"
"Tuo zio mi ha dato questo stamattina prima che voi litigaste..credo che sarà l'ultimo regalo che ti farà"
"Sopravviverò" lei se ne va e io apro il biglietto c'è scritto semplicemente buon compleanno ma non è quello che ha attirato la mia attenzione, ma la sua grafia
"Embry che c'è?" Chiede Layla
"Niente..." chiudo il biglietto e lo appoggio nella scrivania, mi siedo di nuovo vicino a Layla e continuamo a guardare Moulin Rouge, fino a quando il falò non è pronto.
Ci sediamo tutti intorno al fuoco, vedo mio zio sedersi accanto a Billy e mi osserva come un cacciatore con la sua preda...ora ne sono più che certo e credo che anche lui abbia capito...Billy inizia a raccontare e noi ascoltiamo con attenzione...
STAI LEGGENDO
Confident
WerewolfBuongiorno o buonasera, sono tornata con una nuova incredibile storia....ma questa volta non vi dirò chi è il protagonista, vi consiglio di leggerla perché sarà un'altra avventura.