Ero pronto per mangiare la mela d'acqua e acquisire l'attributo corrispondente. Iniziai a mangiarla pensando che non avesse sapore ma poi il fuoco, l'attributo che avevo potenziato di già, avvampò per contrastare l'attributo acqua e sottometterlo, la battaglia tra i due elementi fu così intensa che mi ammalai, dovetti prendermi una settimana di permesso, Ambrose mandò un Magus a controllare la mia situazione ma si disse impotente perché non riusciva a capire cosa avessi.
Ero molto debole e non riuscivo a muovermi, Cian seppe che stavo male e venne a trovarmi e mi fece mangiare un cucchiaio di miele dei fiori del sognoro e quella notte sognai, ero ai piedi di un sognoro così immenso da non poter vedere la fine, c'era una ragazza bellissima con i capelli rubino e gli occhi d'ambra come quelli dei rapaci.
«Sei arrivato finalmente.» Mi disse la ragazza.
«Mi stavi aspettando?»
«Sì, il sognoro mi ha mostrato di te, ma tu non venivi mai a cercarmi. Sono Huǒ Yun la tua compagna, ora posso venire a trovarti, aspettami.»
Mi svegliai la mattina dopo con la mente confusa ma il corpo stava bene, le cure di Cian avevano dato i loro frutti. Ora avevo potenziato l'elemento acqua così come il fuoco, in cuor mio speravo di non avere altri conflitti tra gli elementi e di poterli assimilare in modo pacifico come a mio tempo potenziai la mia magia di tipo fuoco.
Aspettai una settimana prima di prendere un altro frutto in modo da stabilizzare la mia energia interna, e così via fino all'ultimo.
Andò tutto bene, e non ci furono ricadute.
Fu subito dopo aver assimilato perfettamente il vischio fulmineo che arrivò un uccello vermiglio del sud con sul dorso una ragazza bellissima, la stessa che avevo visto in sogno.
Lo Zhu Que prese forma umana, e scoprii che era una donna, la moglie di Huŏ Yì, il suo nome era Huǒ Lián.
«Drake Malek, ti presento la figlia di mio fratello. L'ha avuta da una maga di cui si era innamorato, il nome che le abbiamo dato è Huǒ Yun. Il sognoro vi ha unito in matrimonio. Puoi chiamarla Yun o Xiao Yun come facciamo anche noi.
Yun, ora che hai tuo marito non hai più bisogno della mia protezione. Vivi libera e felice.
Drake Malek, se scopro che non la tratti bene verrò a terminarti.
Ho portato due regali, visto che siete entrambi maghi, due rami dell'albero di sognoro, lo stesso sognoro mi ha autorizzato ha prelevarli in sogno. Sono per costruire delle bacchette magiche, sempre in sogno mi è stato rivelato che devono essere sormontate dai prismi arcobaleno, io non ne ho, dovrai pensarci tu a trovarli.
Una delle abilità che ci conferisce il sognoro è quella della preveggenza e sappiamo che voi due dovrete combattere contro Dú È Long, non sappiamo se prevarrete o morirete provando.
Questo non è stato scritto e non può essere visto.
Ora vado, buona fortuna ad entrambi.»
Huǒ Lián se ne andò lasciandoci da soli.
«Xiao Yun, quanti anni hai?»
«Quindici.»
«Io sono più giovane, ne ho tredici.»
«Sembri molto più adulto, soprattutto da quello che raccontano i folletti di te. Credevo fossi già un uomo.»
«Senti Xiao Yun, se vuoi restare con me, quando sarò maggiorenne potremo sposarci, ma dovrai abituarti ai costumi umani, non puoi andare in giro nuda.»
Comprai un bellissimo abito azzurro pastello dal mio sistema e glielo porsi insieme a delle scarpe comode.
«Prova ad indossarlo, ti ho preso anche degli indumenti intimi e le calse.»
STAI LEGGENDO
UN UOMO COME TANTI ALTRI
FantasiUn cittadino, come tanti altri, mentre cammina per le vie di Perugia, viene colpito in testa da un vaso di fiori caduto da una finestra. L'uomo muore e finisce in fila con le l'altre anime in attesa di essere ricevuto da Re Yan noto anche come Re En...