Wei Ying venne sbalanzato violentemente a terra, su un prato, ma, nonostante il dolore della botta, si mise subito seduto e si guardò intorno alla ricerca di Lan Zhan.
<<Lan Zhan...? Lan... Lan Wangji!>> lo chiamò a gran voce, il volto pieno di terrore, la zona era completamente diversa da dov'erano prima, erano immersi nella natura e il sole era molto caldo.
Ad un certo punto sentì un mugolio da dietro una roccia, così gattonò verso di essa e sbirciò dall'altra parte, sussultando subito dopo appena vide un grosso leone color bianco, la criniera era grigio-azzurra, e aveva una zampa ferita.
L'animale alzò la testa e guardò Wei Ying negli occhi, i suoi erano color oro chiaro <<Lan Zhan...>> sussurrò il ragazzo, quasi in lacrime, e subito il leone fece le fusa in risposta, era lui Lan Wangji, era quel leone bianco come la neve <<Resta qui, cerco qualcosa per curarti la ferita>> disse Wei Ying, accarezzandogli la criniera morbida, dopodiché si alzò e si guardò per bene intorno.
Quello che vide lo sconvolse, in lontananza c'erano dei dinosauri che facevano il bagno in un enorme lago, più esattamente dei brachiosauri.
<<Oh non mi crederà nessuno>> borbottò, prendendo il cellulare dalla sacca in pelle che aveva a tracolla <<Niente campo ovviamente, ma i video posso farli>> riflettè, dopodiché fece un video del posto, prendendo anche sé stesso.
Notò che i suoi capelli ribelli si erano allungati ed erano raccolti in una coda, mentre lui era vestito con una veste fatta di pelle e pelliccia nera, con delle parti rosse, lunga fino alle ginocchia, le braccia e i piedi erano nudi.
Andò in giro a cercare qualcosa per fasciare la ferita di Lan Zhan, e fortunatamente trovò qualcosa.
Portò subito l'occorrente accanto al leone e si accovacciò <<Ora ti sistemo, o almeno ci provo, tranquillo>> disse piano il ragazzo corvino, iniziando a pulire la ferita di Lan Zhan, che fece un piccolo ruggito di dolore, ma non si mosse fino alla fine della medicazione.
Appena finito, abbracciò il collo dell'animale <<È colpa mia, Lan Zhan, mi dispiace>> sussurrò, affondando il viso nel suo pelo, tuttavia, in risposta ricevette delle fusa.
Non era arrabbiato, Lan Wangji, ma Wei Wuxian si sentiva comunque in colpa.
Qualche minuto dopo il ragazzo si staccò e si guardò intorno <<Vado un attimo in giro, la situazione non mi piace, devo farmi delle armi>> decise, mentre Lan Zhan lo guardava <<Resta qui e riposati>> sorrise, dopodiché si alzò e andò verso un'altra strada, diversa da quella che fece prima.
Quello che i due sfortunati non sapevano, era che, nel loro mondo, non solo erano finiti in trappola a causa di Wen Chao, il principe del Clan Wen di Qishan, ma anche il suo gruppo di Wen, per vendicarsi ulteriormente di Wei Wuxian di ciò che pubblicò su internet, rapì Jiang Cheng mentre stava tranquillamente tornando a casa dopo una passeggiata serale.
Il Clan Jiang, così facendo, era finito nelle mani del Clan Wen.
Il tramonto era appena passato, e, davanti ad un fuoco acceso, Wei Ying era poggiato sul fianco di Lan Zhan, il quale lo stava osservando mentre creava la centesima freccia, dopo aver costruito un bell'arco funzionante, e fortunatamente la zampa del leone stava già meglio.
<<Lan Zhan, domani dovremmo cercare il portale che ci faccia uscire da qui, se ci beccassero dei dinosauri pericolosi sarebbe un problema>> spiegò Wei Ying, e Lan Zhan annuì, mugolando lievemente, beccandosi poi una carezza sul muso da parte dell'altro.
Dopodiché, la stanchezza si fece sentire, e si addormentarono entrambi di fronte al calore del fuoco.
Spazio autrice:
Questo capitolo lo faccio finire così, almeno poi la storia sarà più lunga🤭😂
~Fede🥀
STAI LEGGENDO
Tempo e Spazio《Wangxian》
FanfictionAnno 2087. Dopo una litigata tra Jiang Cheng e Wei Ying, quest'ultimo, insieme a Lan Zhan, cade in una trappola, ed entrambi si trovano catapultati a distanza, nel tempo e nello spazio, costretti a viaggiare attraverso diversi portali. Intanto, nel...