ℂ𝕒𝕡𝕚𝕥𝕠𝕝𝕠 𝟛

178 22 0
                                    

Wei Ying aprì improvvisamente gli occhi e lentamente si mise seduto, ancora leggermente assonnato.

Si guardò intorno, cercando di svegliarsi del tutto il più in fretta possibile, perché aveva sentito un rumore tra le erbacce, Lan Zhan si svegliò poco dopo e aguzzò le orecchie.

Wei Ying lo guardò <<Hai sentito anche tu?>> chiese in un sussurro, e il leone bianco come la neve annuì, alzandosi, seguito dal ragazzo, che preparò l'arco appena sentì un altro rumore.

Poco dopo un dinosauro, più esattamente un velociraptor, spuntò fuori e li guardò <<Oh mio dio>> Wei Ying puntò l'arco, ma poi si ricordò che quel tipo di animale non era mai da solo, anzi, si muovevano sempre in branco, difatti altri velociraptor spuntarono da altre parti, circondandoli.

Lan Zhan iniziò a ringhiare, posizionandosi davanti a Wei Ying, il quale era con la schiena rivolta verso un muro.

Quando uno dei dinosauri iniziò ad attaccare, Wei Ying schioccò la freccia, colpendo in pieno l'animale, ma la cosa assurda era che una volta colpito, il velociraptor venne sbalzato lontano di qualche metro ed esplose <<Cosa...-?>> si chiese il corvino, incredulo, intanto Lan Zhan uccise gli altri tre che si erano avvicinati.

Dopo un attimo di adrenalina e paura, i due si riunirono, e Wei Wuxian mostrò una freccia che creò il giorno prima <<Lan Zhan, questo posto ha qualcosa che non va>> disse <<Prima avevo tirato una di queste, e il dinosauro è esploso come un petardo!>> continuò, esclamando, Lan Zhan annusò la punta della freccia, dopodiché lo fece alla faretra sul fianco di Wei Ying.

Starnutì leggermente, facendo sussultare di poco il ragazzo dagli occhi color lavanda, che lo guardò curioso, successivamente con un artiglio scrisse qualcosa sulla terra <<"Magia"?>> lesse Wei Ying, poi puntò la freccia verso un cespuglio, dopodiché la schioccò.

Il cespuglio, una volta colpito, prese fuoco <<Oh Lan Zhan, queste... queste frecce fanno quello che penso>> notò <<Prima ho voluto che quel velociraptor si allontanasse, adesso ho desiderato che il cespuglio prendesse fuoco!>> esclamò, poi guardò la faretra <<E le frecce non diminuiscono>> aggiunse, spalancando gli occhi <<Lan Zhan, questo non è un semplice viaggio nel tempo, siamo finiti anche in una specie di mondo parallelo!>> disse entusiasta, e il grosso leone annuì, era d'accordo con lui.

Dopo un po' lo stomaco di Wei Ying brontolò per la fame, il che lo fece ridere imbarazzato <<Uhm>> mugugnò, mentre Lan Zhan lo fissava, dopodiché l'animale si avvicinò ad uno dei cadaveri dei velociraptor e lo afferrò con i denti, portandolo vicino al falò quasi del tutto spento <<Dobbiamo mangiare questo?>> storse il naso il ragazzo, ma Lan Wangji lo fissava e basta, il che significa che sì, dovevano mangiare il dinosauro.

Wei Wuxian sospirò e, una volta ravvivato il fuoco e preparato la carne, mise tutto a cuocere.

Appena terminato tutto, Wei Ying esitando leggermente, iniziarono a mangiare.

<<Sono sazio, tu Lan Zhan?>> disse il ragazzo, dopo almeno un'oretta, facendo un sospiro, Lan Zhan ruggì lievemente in risposta, leccandosi i baffi.

Wei Ying sorrise e si alzò, recuperando l'arco e mettendoselo sulla schiena <<Andiamo>> fece poi, dopodiché iniziò a camminare, con accanto il leone, il quale ogni tanto si guardava intorno.

Ad un certo punto si sentirono dei versi che oramai conoscevano bene <<Oh oh, penso che stiano arrivando altri velociraptor>> sospirò Wei Ying, prendendo l'arco e preparando una freccia.

Tempo e Spazio《Wangxian》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora