ℂ𝕒𝕡𝕚𝕥𝕠𝕝𝕠 𝟙𝟘

136 18 0
                                    

Lan Wangji era stremato, aveva sconfitto quasi trecento cadaveri demoniaci, o super zombie, tutto da solo, mentre proteggeva Wei Wuxian ancora senza sensi tra le sue braccia.

Quei mostri lo avevano anche ferito, ma Lan Wangji non si preoccupava minimamente di sé stesso, anzi, sarebbe disposto a sacrificare tutto per salvaguardare il ragazzo di cui era innamorato da parecchi anni.

<<Wei Ying, svegliati, ti prego>> sussurrò lui, bagnandogli il viso con un piccolo fazzoletto in stoffa che aveva nella veste <<Wei Ying>> lo chiamò di nuovo, ma niente, non voleva saperne di svegliarsi.

Lan Zhan decise di prenderlo in braccio e andare nella caverna del fuoco, per riscaldare il malato Wei Ying <<Va tutto bene>> disse, accarezzandogli la fronte e dopo averlo disteso a terra.

Rimasero per tutto il giorno così, Lan Wangji ogni tanto entrava e usciva per prendere delle provviste e cucinarle personalmente su uno dei fuochi sempre attivi della caverna.

Il mattino successivo Wei Wuxian aprì gli occhi, mugolando lievemente <<Wei Ying!>> esclamò Lan Wangji, avvicinandosi al ragazzo e aiutandolo a mettersi seduto <<Oh, Lan Zhan>> sorrise un po' Wei Ying <<Cos'è successo?>> chiese poi, mentre l'altro gli dava una zuppa di fagiano appena preparata in un ciotolo <<Avevi la febbre alta, sei rimasto un giorno e una notte svenuto>> spiegò Lan Zhan <<E tu... ti sei preso cura di me?>> fece il ragazzo dagli occhi color lavanda.

Lan Wangji arrossì alle orecchie, distogliendo lo sguardo, Wei Wuxian lo notò, ma non disse nulla, sorrise e mangiò con cautela la zuppa del suo caro amico.

I suoi sentimenti erano molto forti, l'altro giorno quel che stavano facendo gli stava piacendo parecchio, ma non aveva il coraggio di dirglielo, non ancora.

<<Grazie... e mi dispiace...>> disse ad un certo punto Wei Ying, facendosi regalare uno sguardo da Lan Zhan <<Per cosa?>> domandò <<Per tutto, ti ho sempre trascinato in avventure poco piacevoli, e... per esserti preso cura di me>> rispose l'altro ragazzo, sorridendo dolcemente, facendo sciogliere il cuore di Lan Wangji.

Dopo qualche ora, quest'ultimo si alzò in piedi e aiutò Wei Wuxian ad alzarsi, dopodiché lo scortò nel luogo dei monoliti, i quali erano tutti accesi <<Guarda lì>> indicò un tronco d'albero <<Appena ho posizionato l'ultimo cristallo la corteccia si è aperta e si è aperto un passaggio magico, ho controllato ovviamente, saremo proprio vicino al palazzo di Wen Chao>> spiegò Lan Zhan, facendo annuire e sorridere Wei Ying <<Perfetto, allora andiamo, tu sei pronto?>> chiese <<Mh>> annuì l'altro, dopodiché entrambi oltrepassarono il passaggio magico, tuttavia, subito dopo quest'ultimo si chiuse alle loro spalle, e, dall'enorme lago sporco e spettrale accanto al palazzo, ne uscì un grosso drago acquatico, le cui squame brillavano alla luce del sole, e gli occhi erano color rosso brillante: trasmetteva un senso di tensione e inquietudine.

<<Penso... che questa bestiola stia a guardia del palazzo>> rise nervosamente Wei Ying, e in risposta Lan Zhan gli prese una mano, facendo fare un tuffo al cuore dell'altro <<Ce la faremo, insieme>> lo sguardo rassicurante e stranamente tenero di Lan Zhan rilassò Wei Ying, che sorrise e annuì <<Insieme>> ripetè quest'ultimo.

Successivamente presero flauto e spada e pensarono ad una strategia, sperando che avrebbe ucciso quel grosso e cattivo dragone.

Tempo e Spazio《Wangxian》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora