ℂ𝕒𝕡𝕚𝕥𝕠𝕝𝕠 𝟟

122 18 2
                                    

Wei Ying guardava Lan Zhan meravigliato, era tornato umano, ed era vestito con un hanfu totalmente bianco e decorato, i capelli lunghi e neri erano legati con un mezzo tuppo e la sua fronte era contornata da un nastro decorato con il simbolo del suo Clan di Gusu, alla vita aveva una bella spada.

Lui invece era vestito con un hanfu di color nero e rosso, i capelli legati in una mezza coda, e non aveva più l'arco e le frecce, ma aveva un flauto nero decorato e con una cordicina rossa.

Lan Zhan era bellissimo, ma non voleva ammetterlo, era in imbarazzo <<Anche tu sei wow>> rispose lui, facendo arrossire Wei Ying, che tossì fintamente.

All'improvviso un urlo in lontananza spezzò quel silenzio imbarazzante, così la coppia si voltò verso quella voce e videro un portone in legno e delle mura in pietra che circondavano qualcosa che però non vedevano.

Wei Wuxian si avvicinò al portone, mentre l'amico era molto vicino a lui, per proteggerlo.

Aprì la porta ed entrambi entrarono <<Aiuto! Vi prego, aiutatemi!>> gridò un ragazzo che correva da una parte all'altra, in mano aveva un ventaglio decorato, e lui era vestito con un hanfu grigio chiaro, i capelli lunghi e legati.

<<Lan Zhan!>> esclamò Wei Ying, correndo verso il poverino, notando che era inseguito da degli zombie demoniaci, istintivamente suonò il flauto, ed essi si immobilizzarono, così Lan Zhan ne approfittò per trafiggerli con la sua spada.

Il ragazzo vestito di nero si avvicinò a quello vestito di grigio, il quale era ancora spaventato <<Ehi, non vogliamo farti del male- sorrise -Io sono Wei Ying, lui è Lan Zhan>> presentò entrambi <<Nie... Nie Huaisang>> rispose il nuovo ragazzo, facendo sorridere Wei Ying <<Piacere di conoscerti>> <<Perché eri qui dentro?>> domandò Lan Zhan <<Da quando il principe minore dei Wen ha preso le redini di tutti i mondi, qui i morti ritornano in vita e cercano di uccidere le persone>> spiegò Nie Huaisang, sventolandosi con il ventaglio, agitato <<Wen? Wen Chao? Lui?>> lo guardò Wuxian, e il ragazzo annuì <<Sono il fratello minore del Clan Nie di Qinghe di questo regno, mio fratello è rinchiuso, prima era lui a comandare e a mantenere la pace tra i mondi paralleli>> rispose, così Wei Ying girò lo sguardo verso Lan Zhan, che annuì, confermando la storia.

Il caro Lan Wangji sapeva sempre quasi tutto, e Wei Wuxian questo lo sapeva.

<<Wen Chao mi ha chiesto di fargli uno specchio magico, per poter vedere dovunque>> sospirò Nie Huaisang <<Purtroppo io l'ho fatto, pensando avesse apprezzato il mio impegno, invece...>> <<Ti ha rinchiuso qui e rapito tuo fratello>> concluse Wei Ying al suo posto, facendo annuire Nie Huaisang in risposta.

<<Se aiutiamo tuo fratello, tu ci potresti aiutare a tornare a casa?>> chiese Wei Wuxian <<Certo che sì>> sorrise speranzoso il nuovo amico <<Vi attenderò lì, quello è il mio palazzo>> indicò un piccolo castello in mattoni grigi <<Ok>> rispose Lan Wangji, dopodiché Nie Huaisang gli diede una mappa e corse verso la sua abitazione.

Wei Ying guardò Lan Zhan, il quale stava leggendo attentamente la mappa <<Andiamo>> disse, e l'altro annuì <<Da che parte?>> domandò il più basso.

L'amico indicò una strada e iniziò a camminare, subito seguito da Wuxian.

Spazio autrice:
Capitolo corto, scusate😆🥺
~Fede🥀

Tempo e Spazio《Wangxian》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora