[All of my life
Where have you been
I wonder if I'll ever see you again
And if that day comes
I know we could win
I wonder if I'll ever see you again][Marc]
[Gennaio 2013]
<<Marc, penso che Angel sia a tanto così dal tornarsene a casa!>>
Alex mi posa una mano sulla spalla per chiamarmi, perché, altrimenti, non lo avrei sentito a causa dell'alto volume della musica.
<<Perché?!>> gli chiedo, sorpreso.
So bene che Angel non ama le feste, e che, se decide di venire, è solo perché la prego ogni volta quasi in ginocchio.
<<Perché?!>> mi chiede di rimando Alex, sogghignando, come se la mia fosse una domanda stupida.
<<Il tipo che hai scelto come DJ non ha fatto altro che mettere musica reggaeton per tutta la sera, ti rendi conto?>>
<<Perché, a te non piace il reggaeton?>> Alex alza gli occhi al cielo.
<<Sì, mi piace, ma dopo tre ore anche basta. Ma soprattutto, Angel non ne va pazza, e la capirei benissimo se in questo momento fosse divisa tra la voglia di tornarsene a casa e quella di ucciderti.>>
Cerco Angel con lo sguardo, scrutando tra la massa di persone che occupa il salone. Poi, la trovo, seduta in un angolo, le labbra increspate per il disappunto, gli occhi che mandano lampi, una rivista di viaggi stretta tra le mani.
Posso immaginare benissimo cosa starà pensando. Starà accuratamente selezionando il modo migliore per sbarazzarsi del sottoscritto, e, molto probabilmente, anche del DJ, che ho scelto io.
Devo assolutamente fare qualcosa affinché smetta di pensare di volersene tornare a casa, e, di smetterla di maledirmi mentalmente.
In quel momento, sento qualcuno prendermi per un braccio.<<Marc, balliamo?>>
Laia.
Mi volto a guardarla, distrattamente.
<<Sì, certo Laia, un secondo solo, devo fare una cosa prima.>>
C'è un modo per far sciogliere Angel, per comunicare con lei, per farle perdere quel totale controllo che ha su di sé ogni istante.
Mi avvicino al DJ e, per farmi sentire, gli urlo nell'orecchio di cambiare canzone.Intuisco Angel bruciarmi con lo sguardo, mentre la musica si interrompe di colpo, e tra i presenti si solleva un brusio di contrarietà.
Pochi secondi dopo però, un'altra melodia riempie il salone, e lancio di sottecchi uno sguardo ad Angel.
STAI LEGGENDO
A Fior di Labbra
Fanfiction(Seguito di A fior di pelle, se volete capire qualcosa di quello che accadrà in questa seconda parte, vi consiglio di leggere il primo racconto). Può una bugia rovinare ogni cosa? Può distruggere l'amore più ardente, più forte, più inarrestabile? Or...