Epilogo

112 6 1
                                    

-Eccoti qua!- esclamò Alessio, intravedendo i capelli biondi di Gaia che svolazzavano nell'aria intorno a lei -Ti stavo cercando.

Si sedette accanto alla ragazza, sull'erba di quella collina che Leon amava tanto.

I due giovani rimasero in silenzio, guardando il cielo grigiastro di fronte a loro.

Duffy estrasse qualcosa da una tasca della sua giacca, sospirando.

-Un tiro e passa tutto, diceva sempre lui- sussurrò, prima di decidersi e portarsi la canna alle labbra.

Tossì due o tre volte, per poi fare una smorfia.

-Una volta, fine.- aggiunse il giovane producer, chiudendo gli occhi e lasciando che il fumo da lui soffiato gli arrivasse in faccia.

Gaia abbozzò un debole sorriso.

Erano passate tre settimane.

E il vuoto al cuore era sempre più opprimente.

-Passa qua, Marullo. Non essere egoista e condividi con gli amici- esclamò, con improvvisa risolutezza, tendendo una mano verso Alessio.

Lui inarcò lievemente un sopracciglio, prima di sorridere quasi divertito e tenderle ciò che desiderava.

Gaia esitò, poi inspirò profondamente.

Cominciò subito a tossire, ma dopo qualche istante scoppiò in una risata isterica, cadendo sdraiata nell'erba.

Era impossibile non notare le lacrime che le percorrevano il volto.

Leon Faun || Un tiro e passa tuttoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora