Capitolo 1

3.4K 29 1
                                    

"Potresti staccarti da quel telefono?" mi chiede la mia migliore amica Jasmine lamentandosi del fatto che è da mezz'ora che aggiorno la mia email sul telefono mentre stiamo guardando la TV sedute sul divano del nostro appartamento.
"Taci" le dico minacciosa e lei si mette a ridere "Ma che ci trovi da ridere? Questa situazione è solo colpa tua"
"Tu cerci di essere minacciosa ma dovresti vedere la tua faccia adesso. E comunque mi dovresti ringraziare, tu non ti saresti mai iscritta"
"Forse perchè ero sicura che non avrei vinto, avrei solo sprecato tempo"
"Ma che ne sai di come vanno a finire le cose se non le fai neanche cominciare?"
Naturalmente vi starete chiedendo di cosa stiamo discutendo, e allora ve le spiego: la mia qui presente migliore amica mi ha iscritta ad un concorso indetto dalla Juventus, la nostra squadra, dove ognuno deve realizzare una cosa artistica con al centro lo stemma. Io lo sono venuta a sapere due giorni fa, quando hanno accettato la mia partecipazione e quindi visto che ero in ballo ho ballato. Ieri, ultimo giorno dell' invio della foto della nostra "opera", ho inviato il mio lavoro e adesso sto aspettando l' email che mi dirò se ho vinto o meno.
"Infatti ti è venuta subito e in due giorni hai fatto tutto, ti serviva solo una spinta"
"Spero solo che ne sia valsa la pena"
"Vedrai vincerai tu"
"Me lo auguro per te" le rispondo e sento una vibrazione del telefono, guardo lo schermo e vedo che mi è arrivata un' email dalla Juve.
"O mio dio è arrivata"
"Che aspetti aprila" mi incita Jas ma io sono paralizzata dell' ansia.
"Ok ho capito" esclama, mi toglie di mano il telefono, apre la email al posto mio e comincia a leggerla, mentre lo fa la guardo per cercare di capire se è una buona notizia o no, ma è inutile.
"E allora che cavolo c'è scritto?" sbotto ansiosa e spazientita.
"Vedi tu" mi risponde inespressiva mentre mi ripassa il telefono, punto lo sguardo sullo schermo e leggo.

"CONGRATULAZIONI
Gentile signorina Rossi Michelle ci congratuliamo con Lei aver vinto il nostro concorso, Le inviamo in allegato il PDF con il suo il biglietto VIP per la partita Juve – Torino che si terrà questa Domenica e Le chiediamo gentilmente di rispondere a questa
email con il nome del giocatore che vuoLe incontrare questo venerdì sera al ristorante xxx alle ore 20.00. Se il giorno e/o l' orario non Le dovessero andare bene la preghiamo di farcelo sapere il prima possibile.
Cordiali Saluti
La Juventus"

"O mio dio" urlo e abbraccio la mia migliore amica.
"Hai visto che ce l'hai fatta, e adesso arriva la parte più difficile, devi decidere chi vuoi vedere" commenta ed io me la rido.
"Non c' è scelta più facile di questa" le rispondo e scrivo il suo nome come risposta all' email e confermo sia il giorno che l' ora.
"Certo che sei stata proprio fortunata, hanno beccato uno dei due giorni in cui non lavori anche la sera"
"Salvo sorprese" commento perdendo parte dell'entusiasmo.
"Ehi se quello stronzo di Gabry osa chiederti di fare uno straordinario quel giorno, lo ammazzo" esclama Jas facendo ben capire che tipo di persona sia il proprietario del bar dove lavoriamo io e lei.
"Bene ora dobbiamo festeggiare: pizza?"
"E poi mi chiedono come faccio ad averti come amica, sei un mito"
"Lo so ragazza, io ordino tu prepara la tavola"
"Agli ordini" esclamo e ci alziamo dal letto.
Non ci posso credere dopo 5 anni che sono diventata bianconera potrò finalmente andare una partita dalla tribuna VIP e conoscere
il mio numero 1, o meglio, numero 10.

LISTEN TO YOUR HEART || PAULO DYBALADove le storie prendono vita. Scoprilo ora