Capitolo 14

643 14 0
                                    

La partita è appena finita, esco dal bordo campo per consegnare la scheda con le foto ad Aurora e corro fuori dalla stadio, nel parcheggio riservato allo staff e ai calciatori e mi metto vicina alla macchina di Paulo.
Non capisco cosa gli sia successo da ieri ad oggi, sembrava felice ed ero sicura che oggi avrebbe giocato con il sorriso ed invece era nervoso, non ha mai sorriso, nemmeno quando Chicco ha segnato. Forse è deluso perchè non ha segnato, certo non ha brillato ma il suo contributo al gol è stato fondamentale, è lui che ha passato la palla a Fede che poi l'ha messa a rete, per non parlare dell'assist a Berna che per poco non ha fatto gol.
“Ehi che ci fai qui?” mi chiede con un tono seccato.
“Ero certa che avessi bisogno di parlare con qualcuno e quindi ti ho aspettato”
“Beh hai aspettato per nulla, io non ho tempo da perdere con te” mi risponde secco ed io spalanco sia gli occhi.
“Perdere tempo?” ripeto scioccata.
“Esatto, tu per me sei una con cui passo il tempo quando non so che fare, non crederai mica che io provassi seriamente qualcosa
per te?” mi chiede con un tono da presa in giro ed io sento gli occhi umidi a causa delle lacrime che vogliono scendere.
Ma non gli darò questa soddisfazione e mi metto a ridere.
Avevo capito che mi stesse prendendo in giro, ma speravo che non fosse così, che lui non fosse questo stronzo e falso.
“Ma credi davvero così stupida, l'avevo capito perfettamente che tu volevi solo divertirti con me, e ti dirò che tu sei veramente un perdente ed idiota oltre che falso. Sei uscito con me per tutto questo tempo solo perchè volevi avere la soddisfazione di dimostrarmi che mi puoi scopare anche quando sono sobria. Potevi chiedermi di metterci insieme, poi mi scopavi e infine avresti potuto dirmi che di me non te ne è mai importato nulla e che volevi solo dimostrarmi che sono una delle tante. Naturalmente io non avrei accettato di stare con te perchè avevo capito cosa volevi, ma almeno mi avresti dato la soddisfazione di smascherarti ed invece lo hai fatto da solo. Non mi fai neppure schifo, soltanto pena.” gli dico con il sorriso sulle labbra, vado alla mia macchina e me ne ritorno a casa.
“Ciao ho visto la partita” mi saluta Jasmine seduta sul divano mentre mette il mute alla Tv ed io mi fiondo tra le sue braccia e lascio scendere le lacrime.
“Ehi Michy che succede?”
“Sono un idiota, per fortuna che non ho mai creduto realmente di piacergli... peccato che abbia capito di essere innamorata di lui e lui mi ha solo usata”
“Raccontami tutto con calma” mi chiede, io inspiro e le racconto quello che ci siamo detti nel parcheggio.
“Ascolta io credo che lui abbia parlato così proprio perchè è innamorato di te” mi risponde ed io la guardo come se fosse pazza. “Il motivo è collegato anche alla partita: da un po di tempo sto leggendo degli articoli con tanto di foto in cui lo fanno vedere con la sua ex Antonella e alcuni dicevano che fossero tornati insieme altri invece che forse è costretto a stare con lei ed ipotizzavano un accordo tra il suo procuratore e il manager di Antonella. Lui ti ha trattato male perchè non può stare con te e quindi ti ha voluto allontanare per non far soffrire tutti e due”
“Ma fammi il piacere” esclamo e mi alzo dal divano “me ne vado a letto, per oggi ho sentito anche troppe stronzate” le dico e me ne vado in camera mia sperando di dimenticare o che questo sia tutto un incubo, ma so che non serve a nulla e che io sono una stupida ad aver creduto il qualcosa di impossibile.

POV JASMINE
Sono certa che Paulo l' ha fatto per qualche ragione, si vede benissimo che Michelle gli piace.
Voglio andare a fondo di questa e poi, se quello che ha detto lo pensa davvero, lo ammazzerò.
Prendo il telefono dal tavolino davanti al divano, apro Whatsapp, cerco la chat con il mio ragazzo e vedo che è online.

FEDE💙

                                                    Ehi ciao

Ciao piccola

    Ascolta ho bisogno che tu mi faccia
                                               un favore

Dimmi

            Prima ti spiego cos'è successo:
          Michelle è tornata dalla partita
    piangendo, le ho chiesto cosa fosse
        successo e mi ha raccontato che
   Paulo le ha detto delle cose orribili.
         Di recente io ho letto del fatto  
      che è tornato con Antonella ma io
              non ci credo perchè penso di
           conoscerlo abbastanza da aver
                capito che è pazzo di Michy.
           Quindi la mia domanda è: CHE
                      TESTA DI CAZZO C'HA?!

Ho capito di cosa stai parlando, è da qualche giorno che lui mi chiede di parlare riguardo questa situazione: il suo procuratore e il manager di Antonella hanno deciso di farli mettere insieme per pubblicità e Jorge, il suo procuratore, gli ha detto che deve accettare perchè tanto la società non lo avrebbe lasciato stare con Michy perchè fa parte dello staff e quindi questo potrebbe influenzare sul lavoro. Io gli ho consigliato di fare la cosa giusta e lui ha deciso che questa era la cosa migliore da fare

       FAR SOFFRIRE LA RAGAZZA CHE
        AMA INVECE CHE LOTTARE PER
                                                       LEI?!

                                       MI FA SCHIFO

                                   E' UN CODARDO

Ehi guarda che stai parlando del mio migliore amico, ma hai ragione ha fatto una cazzata e indovina mi sta scrivendo proprio adesso

                                   E che ti ha detto?

Devo guardare, appena finisco di farlo ragionare ti scrivo

                                                   Va bene

Mi sdraio sul divano, mi infilo le cuffie Bluetooh e mi metto la musica finchè aspetto che Fede mi riscriva. Quando decido di andare a dormire, mi arriva un messaggio, guardo e vedo che è lui.

FEDE💙
Ehi allora ho parlato con Paulo

                                                 E quindi?

Quindi ti chiedo una cosa: secondo te mercoledì Michelle verrà per la partita con lo Zenit?

     Ma che domande fai?! E' ovvio che
       verrà, è il suo lavoro. Non sarà di
    certo un vigliacco a farle perdere il
                          lavoro dei suoi sogni.

Bene allora tu dovrai fare in modo da trattenerla lì dopo la partita

                                    E perchè dovrei?

Vedrai, non so mentirti ma ho promesso che sarei stato muto come
un pesce🤐🐟

                             Non fare lo scemo🙄

Ti posso solo dire che tutto si chiarirà, sarà poi Michelle a decidere come far finire la storia.

         Credo che le idee ce le abbia già
                                               ben chiare

Notte piccola🤐😍

                                               Notte😍🙄

LISTEN TO YOUR HEART || PAULO DYBALADove le storie prendono vita. Scoprilo ora