Capitolo 21💎🇦🇷

516 10 0
                                    

MAGGIO

Sono passati quasi quattro mesi da quando io e Paulo non ci sentiamo e questo mi fa malissimo.
Dopo pochi giorni che ci eravamo lasciati ha chiamato Jasmine per sapere come stavo e lei gli ha risposto che mi sto frequentando con qualcuno.
Naturalmente non è vero.
Quando sono tornata a lavoro lui mi ha cercata per avere conferma di quello che aveva detto Jas ed io gli ho detto di sì e che doveva andare avanti. I suoi occhi erano lo specchio del suo umore: prima erano un verde giada che sembravano sperare e poi invece si sono spenti e se ne è andato.
Mi sarei dovuta sentire bene invece, quando sono tornata a casa, ho pianto a dirotto fino a quando non ho preso sonno sul letto.
Dopo quel giorno mi faceva male vederlo con gli altri ad allenamento e quando esultava dopo un gol perché sorrideva.
Ma era un sorriso falso
I suoi occhi non splendavano più.
Quella situazione per me era insopportabile, Aurora se ne accorse e mi consogliò di lasciare il lavoro ma mi disse che quel posto ci sarebbe sempre stato per me, io la ringraziai e ritornai al bar dove per fortuna non c'è più Gabry.
Mentre guardo il soffitto della mia camera il mio telefono vibra, lo prendo e vedo che Alvaro mi ha
mandato un messaggio.

Alvarito🇪🇦
Ehilà come stai?

                                                      Solito

Ultimamente usi sempre la stessa risposta

                        Forse perché è la verità

O forse la usi per nascondere il dolore

Ecco uno degli altri motivi per cui tra tutti i ragazzi lui è quello con cui ho legato subito oltre a Chicco e Lui: mi capisce al volo.

                                 Non ricominciare

Michy io ti voglio bene e so che soffri per come ha reagito, ma ne voglio anche a Paulo e fidati è distrutto.
In campo non è lì con la testa, non parla più con nessuno o risponde acido e non vuole mai uscire.
Il giorno della partita contro il Bologna nello spogliatoio Berna voleva fare una battuta dicendogli che la vita va avanti e che di ragazze ce ne sono. Paulo è scattato in piedi, l'ha preso per il colletto della maglia e l'ha sbattuto contro il muro.
Lo ha fissato come se avesse voluto ucciderlo e poi gli ha urlato che a lui non gliene frega un cazzo delle altre, che tu sei l'unica che vuole e che la sua vita non esiste se non ci sei tu. Fede stava per crepare lì, noi altri eravamo tutti scioccati, non lo avevamo mai visto così, neanche
dopo la rottura con Antonella.
Non ti sto chiedendo di perdonarlo per forza ma almeno cerca di capirlo, e prova ad immaginare se fosse successo il contrario, cosa sarebbe successo?

Leggo il messaggio almeno 2 volte e rimango scioccata da quello che ho letto e poi rifletto sull'ultima parte.
Come avrei reagito se ad esempio Antonella avesse baciato Paulo? Beh mi sarei incazzata, e quando lui mi avrebbe cercato di spiegare come sono andate le cose? Forse sarei stata troppo arrabbiata per credergli e lo avrei lasciato.
Ecco il motivo per il vero motivo per cui non voglio tornare con lui: il terrore di soffrire perché qualcuna me lo possa portare via o che lui si possa innamorare di un' altra.
Faccio un respiro profondo e rispondo.

    Probabilmente sarebbe andata allo
stesso modo, ma il punto è che io non
voglio soffrire più, l'ultima volta sono
          stata malissimo e da quando ho
conosciuto Paulo tutto nella mia vita
        è migliorato. E ora se mi dovesse
              ricapitare chi mi aiuterebbe?
   Nessuno, perché io non sarò mai in
  grado di amare qualcuno allo stesso
       modo con cui amo lui. Questo è il
    motivo per cui l'ho lasciato, oltre al
          come mi ha trattata, la paura di
                                                  soffrire
Tu stai già soffrendo

Non rispondo e lui mi invia un altro messaggio.

Ascolta la vita non è tutta rose e fiori e lo sai.
Paulo mi ha raccontato di come tu hai risposto quando ti ha chiesto il perché ti piacesse così tanto After. E ti ricordi cosa gli hai risposto?

Mi chiede ed a me viene in mente la cena, la prima volta che ce l'ho avuto davanti.

         L'evoluzione di Tessa e Hardin e
   della loro storia, che malgrado tutte
         le difficoltà e i segreti ha trovato
                finalmente il suo lieto fine.

Esatto e tu vuoi davvero perdere il tuo Hardin o vuoi lottare per il vostro amore come ha fatto Tessa, che si è trovata una difficoltà dietro l'altra

                
Sono personaggi di fantasia

Certo ma la loro storia ispira molte persone a non arrendersi per chi che per loro è più importante.

Beh non mi sembra che Paulo lo stai
                                                   facendo

LISTEN TO YOUR HEART || PAULO DYBALADove le storie prendono vita. Scoprilo ora