Capitolo 7

940 17 0
                                    

Appena sento la sveglia la spengo, vado a farmi una doccia veloce, mi vesto e vado a fare colazione.
“Che eleganza” commenta Jasmine appena entro in cucina.
“Devo essere all' altezza”
“Esattamente, bene io vado buona fortuna” mi augura mentre si alza e va vestirsi per andare a lavoro.
“Grazie ti chiamo quando ho finito”
“Perfetto e ricordati la macchina fotografica” mi saluta ed io mi accorgo di non averla preparata, corro in camera, la prendo da sopra la mia scrivania, la metto nella borsa ed esco velocemente.
Dopo essere uscita dal palazzo entro nella mia macchina, prima di mettere in moto imposto sul GPS la destinazione e in mezz'ora arrivo allo Juventus Center.
“Mi scusi signorina ma non si può entrare” mi dice una delle due guardie che ci sono all'entrata.
“Buongiorno, in realtà sono autorizzata ad entrare, ho un QR code che mi è stato inviato via mail dalla società.” mi giustifico e tiro fuori il codice che l' uomo passa sopra con il suo telefono.
“Sì ha ragione, mi scusi signorina Rossi”
“Si figuri” dico per salutare, oltrepasso lui e il suo collega e vedo una signora all' entrata e decido di avvicinarmi per chiedere informazioni.
“Buongiorno mi scusi sono la ragazza che ha ottenuto il nuovo posto di fotografa e non ho minima idea di dove andare, mi saprebbe aiutare” le chiedo e lei sorride.
“Buongiorno Michelle io sono Aurora, sono la responsabile dell' equipe, stavo giusto aspettando te, e per favore non darmi del lei.”
“D'accordo, piacere di conoscerti”
“Il piacere è tutto mio, ora ti porterò a conoscere il resto del gruppo e strada facendo ti spiegherò cosa dovrai fare”
“Ok” le rispondo e la seguo per i corridoi.
“Allora nella mail ti hanno scritto che il posto è tuo, in realtà questa è un' ulteriore prova a cui vogliamo sottoporti per vedere se hai realmente le carte in regola per far parte della nostra equipe.”
“Per caso non vi fidate del fatto che il mio nominativo vi sia stato dato da Paulo e quindi credete che io sia una specie di raccomandata” le chiedo direttamente e lei si mette a ridere.
“Scusami se rido ma hai completamente frainteso, lui mi solo fatto vedere delle foto, sono stata io a chiedergli chi le avesse fatte. Inoltre questo prova la facciamo a tutti i nuovi arrivati, vogliamo essere sicuri che il talento della persona sia lo stesso di quello della persona che ha fatto le foto”
“Dunque avete avuto persone che usavano foto fatte da conoscenti più bravi di loro e li avete assunti per poi scoprire che in realtà non erano bravi come volevano far credere”
“Esattamente, ecco siamo arrivati” annuncia fermandosi davanti a una porta e la apre.
“Ehilà ragazzi ecco a voi la vostra possibile futura collega” mi presenta lei, entro e vedo 12 ragazzi più o meno della mia età.
“Ciao sono Michelle Rossi, è un piacere conoscervi”
“Ciao io sono Giulio il piacere è tutto mio” si presenta un tipo alto e biondo con gli occhi azzurri “Sei per caso imparentata con il cantante Federico Rossi?” mi chiede ed io rido.
“E' una cosa che mi chiedono tutti come se questo non fosse il cognome più diffuso in Italia, comunque no non sono imparentata con lui.” gli rispondo, a seguire si presentano tutti e devo dire che mi sembrano tutti simpatici.
“Bene ragazzi adesso andiamo al campo che stanno per riprendere l'allenamento e il nostro nuovo acquisto deve dimostrare di che pasta è fatta” dice alla fine delle presentazioni Aurora e la seguiamo tutti per i corridoi.
“Tranquilla all' inizio ti sembrerà assurdo essere qui e ti perderai tra i corridoi ma poi ti fari l'abitudine” mi rassicura Giulio vedendomi un po' spaesata ed io gli sorrido.
“Beh tu ancora adesso tu ti perdi e sei uno dei veterani” lo prende in giro un tipo dai capelli rossi che mi pare che si chiami Michele e Giuglio gli mostra il dito medio. Dopo un po arriviamo ad un' uscita, la passiamo e ci ritroviamo davanti un campo da calcio dove ci sono già tutti i giocatori che si stanno allenando divisi in gruppi seguiti dallo staff di mister Allegri e lui che ogni tanto urla qualcosa a qualcuno.
“Bene ragazzi sapete dove dovete andare, Michelle tu dovrai posizionarti sulla questa parte di bordo campo tra Giulio e Marco e fare le foto ai ragazzi, hai qui la tua macchina fotografica?”
“Certo” le rispondo per poi tirarla fuori.
“Perfetto allora adesso ci inserirai questa scheda e dovrai fare delle foto durante questa ultima parte dell' allenamento e poi mi consegnerai la scheda. Tutto chiaro?”
“Certo” rispondo decisa, inserisco la scheda nella mia macchina fotografica e vado alla mia postazione.
Dopo due ore l' allenamento finisce ed io non ho neanche il tempo di guardare le foto che devo subito riconsegnare la scheda ad Aurora.
“Perfetto entro stasera riceverai un' email per sapere se il posto è tuo o meno”
“Ok, stato un piacere conoscervi” dico per salutare il resto del gruppo e mi dirigo fuori dallo Juventus Center.
“Hola” mi saluta un inconfondibile accento argentino.
“Ciao” lo saluto sorridendogli.
“Sei felice della sorpresa che ti ho fatto?”
“In realtà ero incazzata a tal punto che ti avrei voluto sbattere la testa contro un muro perchè sembrava che mi avessi fatta passare per una raccomandata, ma Aurora mi ha detto che è stata lei a chiederti chi fosse stata a fare le foto”
“Quindi, sei ancora incazzata?” chiede speranzoso di una mia risposta negativa, io me la rido, lo abbraccio e lui ricambia un po' scioccato dal mio gesto.
“Grazie” gli dico dopo aver sciolto il nostro abbraccio.
“Se vuoi ringraziarmi che ne dici se ti offro una bellissima cena qualora dovessi ottenere il posto?” mi propone ed io non so cosa rispondergli, e mi torna in mente quello che mi ha consigliato Jas.
“Ascolta il tuo cuore”.
“Direi che si può fare” gli risponde e lui mi sembra sorpreso della mia risposta.
“Perfetto allora non vedo l'ora di sapere il risultato”
“Tanto so benissimo che lo chiederai ad Aurora prima che me lo dica”
“Ah sì e perchè dovrei farlo?” chiede fingendo di cascare dalle nuvole.
“Per preparare la serata, ormai ho capito la tua strategia numero 10”
“Allora sarà il caso che mi prepari per il contrattacco” mi risponde, io me la rido e sento il telefono suonare, lo prendo e vedo che è Jas.
“Ehi best dove sei finita?” chiede lei dopo che accetto la telefonata.
“Ciao ho appena finito, tra mezz'ora arrivo a casa”
“Bene che ne di pasta per pranzo?”
“Perfetta, arrivo” le rispondo e metto giù.
“Bene allora spero di ricevere un messaggio da te entro domani”
“Siamo in due, ci sentiamo”
“Certo” dice per salutarmi, vado alla mia macchina e mi dirigo verso casa.
“Ehi bentornata allora com'è andata?” mi chiede Jasmine mentre sta mettendo la pasta sui nostri piatti.
“Spero bene, entro stasera deve arrivarmi l' email dove mi diranno se il posto è mio o meno” le rispondo per poi sedermi e cominciare a mangiare
“Come non era già tuo?” chiede lei quando è seduta.
“No oggi mi hanno voluto far fare una prova per verificare che le foto che Paulo ha fatto vedere fossero realmente mie ed entro stasera arriverà la risposta di questo test”
“Ah ho capito, vedrai che avrai vinto”
“Lo spero” rispondo.
“E cos'è questo bel sorriso, hai incontrato per caso qualcuno?”
“Sì, lui mi ha aspettato fuori dopo gli allenamenti e siamo d'accordo che se il posto è mio lui mi offrirà una cena”
“Uuu che bello, e sai questo cosa vuol dire?”
“Che io e lui usciremo insieme?”
“Esatto e che tu avrai bisogno di una cosa” mi risponde, si alza e va in camera e torna con un sacchetto.
“Guarda” dice per poi darmelo, metto la mano dentro ed estraggo il vestito che avevo provato ieri prima di andare a mangiare.
“Ma quando...”
“Sono andata a prenderlo appena ho finito al lavoro questa mattina, lo ammazzerai con questo”
“Sì certo come no” rispondo sarcastica alzando gli occhi al cielo.
“Tesoro fidati sarai stupenda” ribatte convinta, lo porto in camera mia e lo metto nell'armadio.

LISTEN TO YOUR HEART || PAULO DYBALADove le storie prendono vita. Scoprilo ora