"La forza di un Black"

196 14 1
                                    

- Nota Autrice -
Volevo solo dirvi che non ho messo Grindelwald nel 'Cast' per non semplice motivo: non è uno dei personaggi centrali della storia, e non agisce attivamente in essa (di conseguenza non la cambia in alcuni capitoli, rispetto a come accadrà nei prossimi libri). Però, apparirà in alcune parti, come in questo capitolo! 
Detto questo, buona lettura! 

Alyssa's Pov

 Suo padre era lì. Ma non per lei, ovvio. 

Era rimasta di pietra quando l'aveva saputo, letteralmente. Ora se ne stava in un punto indefinito nella sala comune dei Grifondoro, con il caos che la circondava. Sembrava sotto effetto di un Pietrificus Totalus. Le mani attaccate ai fianchi era congelate, come tutto il suo corpo che stava tremando. 

- Ehy, Aly! - esclamò Fred, piombandole davanti. Le appoggiò le mani sulle spalle; erano bollenti, ma nonostante questo Alyssa rimase a guardare il vuoto. 

Fred la scosse e la obbligò a guardarla. - Tutto bene? -. 
Alyssa sembrò risvegliarsi. Batté le palpebre più volte, sospirando in modo profondo. Lo guardò negli occhi, ma il suo sguardo vagò in fretta per tutta la sala comune.  

- Alyssa... - la richiamò di nuovo Fred, stranamente per la prima volta preoccupato e serio. 

- Sono tutti qui... - sussurrò lei, con un lieve filo di sollievo nella voce. 

- Oh sì, tutti qui! - esclamò sarcasticamente il rosso. - E devi stare molto attenta, signorina. Mio fratello può rubarti la popolarità! -. 

- Che se la prenda! - esclamò Alyssa, voltandogli le spalle. Oltrepassò l'enorme gruppo di persone che si accalcava sul divano, ansioso di sentire Ron parlare della sua terribile esperienza. 

Sapendo che Fred la stava seguendo, continuò a camminare. Si sedette lontano da tutti, su una poltrona, mentre Fred si sedeva su quella di fronte a lei. - Ho troppa popolarità, può prendersela quando vuole - disse decisa. 

- Qualcuno qui non ha fatto sogni tranquilli - disse Fred, appoggiando i piedi sulle gambe di Alyssa. Lei non aveva le forze per spostarle, o meglio amputarle, e si limitò a fulminarlo con uno sguardo carico di odio. 

- Non è il momento di scherzare, rosso - disse, mentre continuava a guardare la figura di Harry. La stava osservando preoccupato, e allora lei cercò di sorridere. Vide Harry sospirare e voltarsi verso Ron, che stava ripetendo troppe volte quella storia. 

- Quando farete il matrimonio? - disse Fred, alzando le sopracciglia. Alyssa riuscì a sorridere, ma la sensazione che stava accadendo qualcosa la continuava a turbare. Fred sbuffò rumorosamente e disse: - Andiamo! Voglio essere giovane e bello quando farò il testimone! -. 

- Continua a crederci e magari si avvera - disse Alyssa sorridendo amaramente. - Quel fulminato lì sta provando qualcosina per la cercatrice dei Corvonero - continuò con tono disprezzante. 

Fred emise un fischio. - Sei gelosa! - esclamò battendo le mani. 

- Non sono gelosa! In questo momento, sapere che lui è innamorato di un'altra è l'ultimo dei miei problemi - disse, sentendo le gote arrossarsi. 

- Ultimo? Il primo quale sarebbe? - chiese Fred guardandola confuso. 

Alyssa distolse lo sguardo, puntandolo verso i quadri animati. Anche loro erano intenti ad ascoltare Ron. Osservò l'intera sala comune, facendo attenzione che nessuno li stesse ascoltando. 

𝐓𝐡𝐞 𝐆𝐨𝐥𝐝𝐞𝐧𝐒𝐪𝐮𝐚𝐝 𝐚𝐧𝐝 𝐭𝐡𝐞 𝐏𝐫𝐢𝐬𝐨𝐧𝐞𝐫 𝐎𝐟 𝐀𝐳𝐤𝐚𝐛𝐚𝐧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora