Quella serata fu stranamente piacevole, sia per Taehyung che per Haneul: a parte il momento in cui entrambi si erano abbandonati a determinate confessioni imbarazzanti, non ci fu nulla fuori posto.
Tutti e due si posero delle domande per conoscersi nel vero senso della parola e finalmente quella che era sembrata un'immensa montagna si trasformò in una pianura, più facile da percorrere.
Inoltre, Haneul non avrebbe mai pensato che Taehyung l'avrebbe fatta ridere a causa della sua sbadataggine: a casa le era sembrato un ragazzo veramente composto, mentre durante quella cena si era dimostrato il contrario.
Aveva rovesciato per sbaglio l'acqua sul tavolo e per riuscire a spostarsi in tempo senza lasciarsi bagnare, aveva fatto cadere la sedia visto che il suo piede era rimasto incastrato.
Per Haneul fu impossibile trattenere una risata, mentre il resto dei clienti all'interno del pub non aveva fatto altro che guardare la scena dato il gran trambusto che si era creato: una volta tornata la calma, Taehyung era diventato tutto rosso per l'imbarazzo e la minore non aveva perso l'occasione per farglielo notare.
Anche per tornare a casa ci fu il caos: Taehyung provò a convincere Haneul a farsi dare le chiavi della macchina per poterla guidare, ma la ragazza gli negò tale possibilità: non si era fatta alcun problema ad entrare nella vettura e a fare come per partire, lasciando il maggiore in mezzo alla strada.
Solo quando ottenne la conferma che non l'avrebbe più infastidita, gli permise di entrare e di tornare a casa tranquillamente: era stata proprio una serata piacevole, ma allo stesso tempo dinamica, diversamente noiosa.
Durante quelle ore passate insieme, né Taehyung, né Haneul avevano provato troppo sconforto: Ahnjeong e Jimin erano sembrati dei piccoli ricordi che i due erano riusciti ad accantonare momentaneamente per potersi dedicare a loro stessi.
Haneul era veramente curiosa di sapere qualcosa di più riguardo alla relazione passata del ragazzo, ma visto che lui le aveva fatto capire di non volerne parlare assolutamente, aveva evitato di essere insistente visto che sapeva quanto fosse difficile affrontare quel tipo di argomento.
Rincasarono praticamente a mezzanotte e nonostante fosse tardi, entrambi continuarono a bisticciare per vedere la televisione visto che nessuno era ancora abbastanza stanco da andare a dormire.
Proprio come due bambini.
Taehyung, tuttavia, si ritenne soddisfatto di come si era evoluta la serata: aveva conosciuto Haneul, la vera Haneul, e fu felice di constatare che in realtà sotto quella personalità insicura ci fosse un po' di vivacità.
Tutto aveva seguito i suoi piani, perciò non rimpianse quella serata passata in maniera completamente diversa, né pensò che sarebbe stato meglio rimanere a casa.
Entrambi si erano divertiti e non poterono nemmeno negarlo.
Per Haneul era stato come se fosse tornata ai tempi del liceo, quando si divertiva con quelle poche persone che era stata in grado di reputare "amiche": si era sentita spensierata, senza alcun dovere di rendersi presentabile.
STAI LEGGENDO
۵Tɪʟʟ ᴅᴇᴀᴛʜ ᴅᴏ ᴜs ᴀᴘᴀʀᴛ [Kim Taehyung]
Fanfiction𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀 ✓ Un matrimonio. È questo che la famiglia impone ad Haneul. Un matrimonio che possa aiutare economicamente la famiglia Min dopo il fallimento della propria azienda. Il promesso sposo della giovane è uno dei ragazzi più ricchi del...