Barcollante, mi diressi verso il tavolo della cucina, pronta per cucinarmi uno squisitissimo... Brodo di gallina.
Proprio oggi che Hyunjin ha la giornata piena doveva salirmi la febbre??
Sbuffai e appena aprii la porta del frigorifero, il mio telefono squillò all'impazzata.
Dall'altra parte ci furono dei rumori frastornanti pazzeschi, contornati da gente che urlava e che sembrava dimenarsi a destra e a manca."Hyunjin...?"
"Arielle!!! Volevo chiederti una cosa, è davvero importante... Il cornetto... Di solito lo mangio con la marmellata di fragole o di ciliegie?? Perché sono dello stesso colore e io non ci faccio mai ca-"
"Ciliegie"Gli risposi secca per poi riattaccare seduta stante.
"Una cosa importante..."
Alzai gli occhi al cielo e finalmente iniziai a preparare il pranzo.
Pelai le verdure, versai il brodo e tagliai la carne.
Misi tutto in pentola e andai a sdraiarmi sul divano.
Mi coprii con la coperta per attenuare i brividi dati dalla febbre, ma nel momento in cui mi poggiai il portatile sulle gambe, il mio cellulare squillò di nuovo."Dimmi tutto"
Esordii già rassegnata.
"Ciao Arielle! Che tono... Sono trascorse soltanto poche ore da quando ti ho chiamato!"
"In realtà non ne sono trascorse nemmeno due"
"Ah... Sembrava di più"Si bloccò e rimase in silenzio.
Se non sbaglio questo è il suo modo per dirmi che gli manco.
"Hyunjin-"
"Scusa se ti ho disturbata! Rimettiti okay???"Pensando avesse riattaccato, riposi il telefono sul cuscino.
Per fortuna guardai lo schermo prima di bloccarlo."Hyunjin sei... Ancora lì?"
"Sì..."Sentii una signora gridare il suo nome a squarciagola e il suo respiro si fece più pesante.
"Ma che sta succedendo??"
"Tu non preoccuparti!! Solo... Una dello staff ha provato a farmi il codino, ma prima delle interviste mi sono sempre fatto la riga in mezzo no???"
"Hyunjin!!!!"
"Va beneeee riattaccooooo! A dopo!!"
"Ma quale dopo!?"Prima di mettere giù lo sentii inziare a correre.
Che stesse scappando dallo staff?
Come se non bastasse, la pentola emise un dubbio fischiettìo e appena mi voltai per controllare la situazione, il vapore uscii dal buco del coperchio e il livello di brodo salii a dismisura, minacciando di fuoriuscire.
Per fortuna feci in tempo ad abbassare la fiamma e prevenire un eventuale disastro culinario.Esausta per quella breve corsa mi sorressi al bancone della cucina, sospirando.
Hyunjin mi ha detto a dopo...
Chissà che cavolo sta combinando e chissà che cavolo ha nella testa!Per sicurezza mandai un messaggio a un mio collega, chiedendo informazioni su come stesse andando senza di me e se stessero rispettando tutti gli impegni.
Ha visualizzato subito? Che strano.
Pochi istanti dopo, mi chiamò.
"Hey Woosu-"
"Arielleeee! Perché hai chiesto a Woosung come stesse andando?"
"Hyunjin!? Sei diventato uno stalker?? Si può sapere che cosa stai combinando!?"
"Dimmi la verità! Non ti fidi di me???"
"Non stai facendo il possibile per mettermi tranquilla, ecco"
"Ci sto provando!! Comunque non preoccuparti, rilassati e mi raccomando non scordati di mangiare"
"Se evitassi di chiamarmi ogni due secondi..."
"Ora vado!! Ciao Ari!"
"Ciao Hyunjin"Dissi stanca riagganciando la telefonata.
Apparecchiai la tavola, mi gustai il mio quasi mancato bollito e richiusi l'avanzo nel microonde assicurandomi così la cena.
Dato che Hyunjin non si era più fatto vivo, mi rifiondai sul divano e nella pace dei sensi, mi addormentai."...... Buongiorno fiorellino"
Mi strofinai gli occhi, incredula.
"Hyunjin! Che diavolo ci fai qui!?"
"Mi prendo cura della mia manager malata! Vuoi che ti porti il termometro?"Mi domandò tranquillo.
Restò a guardarmi in silenzio con un sorriso che andava da orecchio a orecchio, in attesa della mia risposta."Le due interviste di oggi???"
"Fatte"
"La riunioni con-"
"Fatta"
"Ma... Come è possibile??"
"Sono riuscito ad anticipare tutto per poter venire qui da te"Continuò a sorridermi e mi toccò la fronte con il dorso della mano.
"Non mi sembri bollente, però provala lo stesso"
Non riuscii nemmeno ad oppormi talmente fossi scioccata.
Hyunjin tornò a sedersi accanto a me e dopo avermi passato il termometro ricominciò ad osservarmi.
"E perché mi hai tempestata con quelle stupidaggini???"
"Perché... Insomma, mi mancavi ed ero... Ero in pensiero per te, ecco tutto"Stavolta sorrisi anche io, sciogliendomi un po'.
"Su su prova la febbre!! Intanto mettiamo un film! Che ne dici di Midnight in Paris? È uno dei miei preferiti!"
"Piace molto anche a me"*Mezz'oretta più tardi*
"Oh ci siamo scordati di togliere il-...."
Mi girai piano alla mia sinistra e mi accorsi che Hyunjin, distrutto dagli impegni, era crollato sulla mia spalla.
Mi tolsi il termometro dall'ascella e vidi che segnava 36.4.Bene, è scesa del tutto.
Coprii meglio Hyunjin con la coperta e lui si accoccolò ancora di più su di me, così, approfittando di quella pacata atmosfera, mi rilassai anche io e chiudendo gli occhi, mi appisolai.
Buonanotte... Hyunjin.
STAI LEGGENDO
Si salvi chi può! ~ Hwang Hyunjin
FanfictionEpisodi della carriera di manager di Arielle Hwang, che da quando ha come cliente il pittore più in voga (e complicato) del momento, ha visto le sue giornate riempirsi... Di colore! ~capitoli brevi