10.

240 16 6
                                    

«Allora, dovete sapere che nella casetta dall'inizio del programma, noi abbiamo due persone che si sono guadagnate dei soprannomi piuttosto particolari, cioè Malinconia, il tenebroso e misterioso, che è... - il pubblico urla il nome di Alex – e il Muto di Bergamo, cioè – e il pubblico si fa sentire di nuovo, chiamando questa volta in nome di Christian – poi, tutto in questa settimana, è successo, non un miracolo, ma ben due: la malinconia ha sorriso e il muto ha parlato – continuo a non capire a cosa si riferisca Maria, ma sento il pubblico praticamente buttare giù lo studio dopo le sue parole – guardiamo un video.»
Il video comincia con dei brevi video su Alex e Cosmary e io mi giro verso la mia amica scioccata. Non mi aveva detto assolutamente niente, sta stronza. Si vede Alex prima e dopo l'entrata di Cosmy e io quasi cado dal banco dal ridere, cosa che mi fa ancora più ridere, poi il video proietta l'attenzione su un'altra persona, cioè Christian. Christian e una ragazza. Christian e io. Christian e io? Assottiglio gli occhi per essere sicura di essere io, e, anche se non vorrei ridere, mi ritrovo a farlo perché la produzione ha contato quanti minuti ha parlato Chri la settimana prima della mia sfida e questa appena passata.
«Avete qualcosa da dire?» ride Maria vedendo le nostre facce. Alzo la mano.
«Maria scusa, posso avere non so una mazza da baseball? No, perché questa donzella – indico la mia vicina di banco – non mi ha detto nulla e devo fare qualcosa, capito?» tutti si mettono a ridere.
«Alex proteggila dalle grinfie di Olivia che mi sembra davvero pericolosa. – lo prende in giro Todaro – Che dire. E bravo Chri, te la sei scelta bene eh» rido imbarazzata e mi copro la faccia con le mani mentre sento la risata del ragazzo seduto davanti a me unirsi alla mia.
Dopo qualche minuto di Maria che sfotte Alex è proprio la conduttrice a dirci che è il momento di scoprire i risultati della classifica, dove scopro di essere terza, assieme a Crytical, che si gira verso di me e vi facciamo l'occhiolino ridendo. Sono troppo felice per Luigi perché se lo merita un sacco quel primo posto, però sono anche molto preoccupata e dispiaciuta per Albe. Dopo ci parlerò.

«Cosmary scendi» la chiama Maria.
«Andrà tutto bene» le stringo la mano con forza e poi la lascio scendere. Sono molto in ansia per lei, so che la maestra in settima le ha parlato dicendole chiaramente che non le piace e che la sostituirà appena troverà l'elemento adatto. Quando la Cele le sospende la maglia per poco non mi metto a piangere io per lei.
Rimango con la testa tra le mani per tutto il tempo delle esibizioni successive cercando di non piangere e pensando alla mia amica che ora probabilmente è stata mandata in casetta, spero vivamente che non si scoraggi per questa cosa, sono sicura che lei possa farcela.
«Mandiamo la pubblicità» dice Maria, ma io rimango ferma al mio posto nella stessa posizione, finché non sento due braccia cingermi i fianchi e abbracciarmi da dietro. Christian mi dà un bacio sulla testa e aspetta che io dica qualcosa, ma so che se dicessi qualcosa probabilmente mi metterei a piangere come una cretina, cosa che ovviamente non voglio.
«Ehi piccoletta – mi sussurra Albe mettendosi davanti a me e togliendomi le mani dalla faccia delicatamente, mentre il ballerino che prima mi stava abbracciando si accuccia di fianco a me e mi prende la mano carezzandone il dorso. – Non ci pensare adesso, ora concentrati sulla puntata, dopo avrai tempo per pensarci. Va bene?» annuisco ringraziandolo.
«Dopo possiamo parlare? – gli chiedo prima che se ne vada. Lui asserisce e poi si dirige da Serena. – Ti posso abbracciare?» chiedo rivolgendomi a Christian questa volta.
«Vieni qua» mi tira a sé.
«Ragazzi, ai vostri posti, stiamo per ricominciare.» ci avvisa un tecnico, e così facciamo.

«Allora, abbiamo un nuovo inedito. Olivia» annuisco e scendo dalla scala, dimenticandomi però il microfono.
«Urca, il microfono» mi accorgo infatti.
«Aspetta, te lo facciamo portare da Christian così non ti affatichi – sto per ribattere, ma il ballerino sta già saltando giù dalle scale per portarmi l'oggetto. Me lo passa e, mentre lo fa, il pubblico schiamazza, cosa che mette in particolare imbarazzo entrambi. Lo ringrazio e mi giro verso i professori. – Vuoi dire qualcosa rispetto a questo pezzo?»
«È un pezzo a cui tengo molto, perché lo ho scritto in un momento dove mi sentivo quasi in prigione e avevo bisogno di spensieratezza. Spero che vi piaccia» parlo mentre mi sistemo gli in-ear.

Agata si taglia i capelli in cucina

Esce, ruba un Ciao e scappa

Il pomeriggio si muove come una lucertola

Agata è bella, ha dei cavi in tasca

Vuole fare una strage al panificio

Si concentra, fabbrica una bomba

Con i deodoranti

Passami un fiammifero

Agata corre

Con il giubbotto di Mohamed

Ha fatto un buco imbarazzante

Tra la tempesta e la stazione

Adolescente Lavatrice

Sulla passeggiata mare

E tutte le case sono spazzatura

Tutte le persone sono spazzatura

Agata si taglia i capelli in cucina

Esce, ruba un Ciao e scappa

Agata corre

Con il giubbotto di Mohamed

Agata è bella, ha dei cavi in tasca

Vuole fare una strage al panificio

Adolescente fabbrica una bomba

Con i deodoranti, passami un fiammifero

Tutte le persone sono spazzatura

Tutte le persone sono spazzatura

Tutte le pesone sono spazzatura

Spazzatura, spazzatura

Tutte le persone sono spazzatura

Tutte le persone sono spazzatura

Tutte le persone sono spazzatura

Passami un fiammifero

Tutte le persone sono spazzatura

Tutte le persone sono spazzatura

Tutte le case sono spazzatura

Spazzatura, spazzatura

Tutte le persone sono spazzatura

Tutte le persone sono spazzatura

Tutte le case sono spazzatura

Spazzatura

«Come è andata?» mi chiede la conduttrice una volta che la base si spegne.
«Mi sono divertita e spero di aver fatto divertire anche voi e tutto il pubblico. Solo questo»
«Va bene»

La puntata continua con l'entrata di Marco Mengoni, l'esibizione di Carola, splendida come sempre, la sfida di Rea, che ovviamente ha vinto, ha molto talento, l'esibizione di Serena, l'esibizione Tim per Mattia e si conclude con Riki che presenta il suo ultimo singolo "Scusa", poi lo studio si svuota, ma noi rimaniamo lì perché Nicol e Cristiano devono affrontare le loro sfide. Nicol vince la sua ed ora tocca a Cristiano. Anche con lui ho legato molto, ci tengo che rimanga.

«La sfida la vince – incrocio le dita e chiudo gli occhi – Cristiano» cerco di non urlare per portare rispetto allo sfidante che comunque è stato molto bravo. Sento Christian ridere alla mia reazione e io gli tiro un colpo sul retro della testa.
«Bene ragazzi, potete tornare in casetta» ci comunica Lorella e io subito mi fiondo sul mio amico che ha appena vinto la sua prima sfida.
«Sei stato bravo Cri, sono così felice» sussurro sulla sua spalla.
«Grazie amore, anche io» mi posa un bacio sulla fronte e poi ci dirigiamo insieme in casetta.

spazio autrice

Ho deciso che pubblicherò due volte alla settimana in due giorni tra martedì/ mercoledì/ giovedì/ venerdì. Altra cosa: avete visto? Ho cambiato il nome e la copertina della storia, spero che vi piaccia.
Fatevi sentire
un kiss
boba

[nei pensieri miei ci sei sempre tu]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora